Sorge un dubbio

Discussioni relativa alle vostre ricette casalinghe

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
roberto saltini
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 27 ago 1964
Record cappotti: 0

Sorge un dubbio

Messaggio da roberto saltini » 30/03/2013, 19:27

Buona sera a tutti e buona Pasqua, sono tornato ora dal negozio dove mi rifornisco di solito e abbiamo fatto quattro chiacchiere col titolare che gestisce un piccolo laghetto .
Chiedendo come si comportavano le nostre amiche , mi diceva che da un pò di tempo riscontrava parecchie baffute che ,a suo parere , stavano morendo a causa di boiles non digerite, e che in futuro poneva il divieto di pasturare con palline intere.
Mi stavo chiedendo ,se qualcuno è a conoscianza di questo problema e se la cosa si riscontra anche in altre situazioni ?
La cosa mi ha lasciato abbastanza scettico, ma il tipo mi diceva che parlando con altra gente anche in altri laghi stanno vietando la pasturazione con boiles intere per lo stesso motivo. :dom:

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Sorge un dubbio

Messaggio da angelo » 30/03/2013, 20:01

Più che vietare la pasturazione con boilie intere dovrebbero vietare la pasturazione con boilie ciofeca, indigeribili e fatte con chissà cosa, so che sarebbe quasi impossibile questa cosa, ma la vedo come unica soluzione,il lago sociale che frequento pasturano sia con boilie e non ci sono casi di morte
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Messaggio da sampei92 » 30/03/2013, 20:44

angelo ha scritto:Più che vietare la pasturazione con boilie intere dovrebbero vietare la pasturazione con boilie ciofeca, indigeribili e fatte con chissà cosa, so che sarebbe quasi impossibile questa cosa, ma la vedo come unica soluzione,il lago sociale che frequento pasturano sia con boilie e non ci sono casi di morte
daccordissimo !!! Poi c'è anche la QUANTITÀ con cui si pastura sopratutto se è un bacino piccolo !!!
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

roberto saltini
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 27 ago 1964
Record cappotti: 0

Messaggio da roberto saltini » 30/03/2013, 21:18

Il mio scetticismo, riguardava propio questo, il fatto che in 20 anni o più di cf non si riscontravano problemi gravi e quest' anno sorge problema di boiles non digerite o pellet che rilasciano olio che rende l'acqua invivibile ( argomento che ho letto in un post qui sul forum) , vedremo se col tempo sorgeranno nuovi problemi che sminuiranno la nostra tecnica.
Comunque nell'incertezza continurò ad usare boiles fatte da me o di buona qualità , per quel pò che posso accertare dalla mia esperienza e di altri qui sul forum.

Rispondi

Torna a “LE PASTURE PER CARPFISHING”