goldberg ha scritto:kingb91 ha scritto:skipper ha scritto:penso che quello del video non sappia che paprika e peperoncino siano cosa diverse
a parte gli scherzi secondo me ci ha messo troppo sale e davvero tante spezie, non so tu ma io gli stick mix li faccio più simili all'impasto delle boiles, e piu che il tonno ci aggiungo il mais o i croccantini del gatto sbriciolati

beh per quanto riguarda il tonno ti posso dire che l'ho provato e funziona, soprattutto l'olio...
ma il sale....!!!...pare anche a me un po esagerato....anzi non un po ma tanto....ho visto altri casi, ad esempio alcuni mix per boilies ma c'è n'era un cucchiaio su un kilo...tanto per dire...
non saprei...
ma a quanto pare e una sua esclusiva...per cui mi arrendo ad accettarlo cosi, magari proprio come ultimissima spiaggia....
king c'è quasi tutto!!!c'è il tonno,c'è il sale,c'è il peperoncino......manca solo uno spaghetto numero 7 e ci si fà un ottimo primo piatto!una saltata in padella e un buon bicchiere di pinot grigio e passa la paura!

...
si ma viene l'abbiocco da dopo pasto....
la storia era piu che altro sul sale...che necessità ha per mettere cosi tanto...?
skipper ha scritto:non fraintendermi, io non penso che il tonno non sia una buona esca/ingrediente, è solo che non lo uso, comunque adesso voglio provare a fare piu selezione sul pesce e quindi penso proprio che almeno un tentativo con cozze o tonno messe in una retina in plastica( di quelle che non si sciolgono) lo farò, e come stick mix potrei farne uno a base proprio di tonno!
ne approfitto per farti una domanda: pescando col tonno sei riuscito ad aumentare la dimensione dei pesci pescati?a prendere carpe piu grandi del solito
beh piu che altro e stata una "quasi ultima spiaggia"...non l'ho ancora provato costantemente in pesca, ma il suo lavoro l'ha fatto bene per un paio di volte...avevo preso del fioccato sbriciolato fine, palline tritate finemente, pellet e l'olio di una scatoletta... non ho messo tanta roba in quantità perche ho cercato di tenere il tutto il piu unto possibile...
risultato...ero in cappotto , ma con quello 4 carpette in 2 sessioni diverse mi hanno fatto visita...