preparazione stick mix
-
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 06 dic 1993
- Record cappotti: 0
preparazione stick mix
ciao a tutti volevo delle ricette per fare degli stick mix e soprattutto volevo sapere che liquido attrattivo mettere per non far sciogliere il sacchetto pva e faccia un buon effetto sulla sessione di pesca =) grazie in anticipo.
- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 29 set 1987
- Record cappotti: 13
Re: preparazione stick mix
Per la preparazione degli stick mix puoi veramente sbizzarrirti.
Li puoi preparare come vuoi, basta fantasia e cognizione di causa.
Io personalmente utilizzo:
FROLIC
Crocchette royal canin
Pane grattuggiato
Farine per stick oppure le boiles sbriciolate
Come liquido devi usare un PVA Freandly. Dal goo a tutti quelli che trovi in commercio. Se vai in un negozio ben fornito basta chiedere e ne troverai un sacco.
Puoi anche utilizzare il tonno in scatola, e il suo olio, ottimo per preparare stick. Ma occhio che si degrada velocemente.
Un consiglio che ti do e' quello di preparare l'impasto la sera prima parte secca piu' parte liquida. Questo in modo da permettere che la parte secca assorba bene quella liquida e si impasti bene.
FROLIC
Crocchette royal canin
Pane grattuggiato
Come liquido devi usare un PVA Freandly. Dal goo a tutti quelli che trovi in commercio. Se vai in un negozio ben fornito basta chiedere e ne troverai un sacco.
Puoi anche utilizzare il tonno in scatola, e il suo olio, ottimo per preparare stick. Ma occhio che si degrada velocemente.
Un consiglio che ti do e' quello di preparare l'impasto la sera prima parte secca piu' parte liquida. Questo in modo da permettere che la parte secca assorba bene quella liquida e si impasti bene.

- AxzGsK
- Carpista Super
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Quoto al 100% love, e aggiungo che come liquido attrattivo pva friendly puoi usare benissimo l olio di girasole o di semi sono ottimi attrattori e costano due lire!Ilovethisgame87 ha scritto:Per la preparazione degli stick mix puoi veramente sbizzarrirti.
FROLIC
Crocchette royal canin
Pane grattuggiato

cvafishingtackle.com (Official supporter)
- sampei92
- Carpista Super
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
- Record cappotti: 2
Fruit attractor della gulp
FANTASTICO!!!

-
- Carpisti Premium
grazie volevo sapere è essenziale il pva friendly? ha una funzione importante o posso fare a meno di metterlo?
io volevo fare;
semolino
bridfood giallo
pellet
boiles sbriciolata (quelle che attacco al terminale)
può andare bene o devo aggiungere qualche cosa? ( devo fare una pescata fine settimana in questo periodo gelido)

io volevo fare;
semolino
bridfood giallo
pellet
può andare bene o devo aggiungere qualche cosa? ( devo fare una pescata fine settimana in questo periodo gelido)

- sampei92
- Carpista Super
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
- Record cappotti: 2
Usa le boiles sbriciolate, pellet, birdfood, il semolino non serve...diciamo che i pva frendly servono a dare una marcia in più sopratutto in questo periodosimoneh1994 ha scritto:grazie volevo sapere è essenziale il pva friendly? ha una funzione importante o posso fare a meno di metterlo?
io volevo fare;
semolino
bridfood giallo
pellet

-
- Carpisti Premium
ok quindi per adesso provo a fare a meno a mettere la parte oleosa provo solo con roba solida e polvere.

- AxzGsK
- Carpista Super
Ok che non vuoi usare liquidi particolari ma almeno ti consiglio d utilizzare come detto nei post sopra un po d'olio di semi di girasole, cosi oltre ad aiutarti ad "impastare" il tutto crei un po di attrattivita e rallenti lo scioglimento/dispersione delle farine in acqua. Secondo me il mix messo cosi a secco nel pva ha poco senso.simoneh1994 ha scritto:ok quindi per adesso provo a fare a meno a mettere la parte oleosa provo solo con roba solida e polvere.![]()
![]()

-
- Carpisti Premium
aahh si si certo mi sono dimenticato di scriverlo

- FabioS
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 giu 1986
Esatto, anche perchè la vedo dura impastare il tutto senza un minimo di base liquidaAxzGsK ha scritto:Ok che non vuoi usare liquidi particolari ma almeno ti consiglio d utilizzare come detto nei post sopra un po d'olio di semi di girasole, cosi oltre ad aiutarti ad "impastare" il tutto crei un po di attrattivita e rallenti lo scioglimento/dispersione delle farine in acqua. Secondo me il mix messo cosi a secco nel pva ha poco senso.simoneh1994 ha scritto:ok quindi per adesso provo a fare a meno a mettere la parte oleosa provo solo con roba solida e polvere.![]()
![]()

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- daviders
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 feb 1983
- Record cappotti: 7
Io per gli stick mix durante l'inverno uso attrattivi a base alcolica che lavorano meglio attraendo di piu',mentre quando le temperature si alzano molto, a base oleosa !AxzGsK ha scritto:Ok che non vuoi usare liquidi particolari ma almeno ti consiglio d utilizzare come detto nei post sopra un po d'olio di semi di girasole, cosi oltre ad aiutarti ad "impastare" il tutto crei un po di attrattivita e rallenti lo scioglimento/dispersione delle farine in acqua. Secondo me il mix messo cosi a secco nel pva ha poco senso.simoneh1994 ha scritto:ok quindi per adesso provo a fare a meno a mettere la parte oleosa provo solo con roba solida e polvere.![]()
![]()

è bella è bella.... questa è bella...
-
- Carpisti Premium
Volevo saperr un'altra cosa per attaccare il pva devo metterlo x forza prima di attaccare il terminale? Non ce un modo x attaccarlo che non si tolga con gia il terminale attaccato alla girella? Cioe gia con la canna pronta da lanciare come posso attaccarlo il pva? Xk ho visto dei video che lo attaccano pero con il terminale ancora da attaccare alla girella;)
- daviders
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 feb 1983
- Record cappotti: 7
Con il terminale gia' pronto,ti prepari lo stik e lo metti sulla retina,poi lo attacchi alla punta dell'amo e lo stendi lungo il terminale. lo fissi con un filo di pva a meta' e nell'ultima parte!

è bella è bella.... questa è bella...
- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 set 1987
Oppure lo puoi far calzare direttamente sul terminale con l'apposito ago. Quello lungo. 

- AxzGsK
- Carpista Super
Usi terminali a sgancio rapido, ovvero usi una girelladi questo tipo abbinata ad un terminale con asolina:simoneh1994 ha scritto:Volevo saperr un'altra cosa per attaccare il pva devo metterlo x forza prima di attaccare il terminale? Non ce un modo x attaccarlo che non si tolga con gia il terminale attaccato alla girella? Cioe gia con la canna pronta da lanciare come posso attaccarlo il pva? Xk ho visto dei video che lo attaccano pero con il terminale ancora da attaccare alla girella;)

Poi usi un ago per infilarci il terminale.
Oppure come detto sopra chiudi il sacchettino facendo un nodo sui lembi del pva direttamente sul terminale e fermi il tutto infilzando l'amo nel fondo del sacchettino.