come servire la pastura?

Discussioni relativa alle vostre ricette casalinghe

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
gemini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lazio
data di nascita:: 30 mag 1981
Record cappotti: 0

come servire la pastura?

Messaggio da gemini » 07/06/2013, 16:15

Allora ragazzi domani volevo preparare la mia prima pastura e pennsavo a questo mix: mais,pellet, canapa e quello sfarinato per carpe per amalgamare il tutto( quella specie di farina rossa o bianca che vendono in sacchetti).
Ora la mia domanda a parte se puo' andar bene o no come pastura e' come va gettato in acqua una volta mixato.... cioe' devo fare una palla grande oppure delle palline della grandezza della boiles che innesco oppure lo tiro cosi' sciolto nei pressi dell'esca... e dato che uso come innesco una boiles affondante devo metterne qualcuna anche nella pastura?
Ricordo che a me serve una pastura rapida per una giornata di pesca a laghetto...

umbe
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Piemonte
data di nascita:: 12 mar 1987
Record cappotti: 0

Re: come servire la pastura?

Messaggio da umbe » 07/06/2013, 17:37

ciao gemini, la pastura può anche andare bene l'unica cosa che aggiungendo mais, canapa e pellet in una pastura che ha già una granulometria molto grossa rischi di non riuscire a compattarla bene o che appena tocca l'acqua si sfalda, io lascierei perdere il mais e al suo posto userei o del fioccato di mais rimacinato e del semplicissimo pane grattuggiato, il mais se peschi vicino a riva glielo puoi sfiondare sopra.

per come usare la pastura io faccio sempre delle palle non più grandi di un arancio e per come lanciarla, se peschi vicino a riva la puoi lanciare a mano o con una fionda bella capiente se invece vuoi una pasturazione molto mirata e vicina al terminale devi usare il pva in sacchetti o retina, no la pastura non si innesca.

per inserire le boiles anche qua ci sono vari modi, io ad esempio o faccio uno stringer con le boiles o ne sbriciolo qualcuna all'interno del sacchetto in pva insieme alla pastura.

ricorda che questi sono pareri miei personali non sono una regola fissa tutti noi adottiamo metodi simili o completamente differenti e lo stesso vale per la pastura, l'unica cosa è provare e riprovare finchè non trovi il metodo di pasturazione e la pastura con cui ti trovi meglio.
spero di esserti stato d'aiuto
a presto
umbe

Rispondi

Torna a “LE PASTURE PER CARPFISHING”