Canapa macinata.
- dado
- Carpisti Premium
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 04 ott 1977
- Record cappotti: 100
Canapa macinata.
ciao ragazzi una domanda
si puo mettere la canapa macinata nella pastura?
Ho comprato dei sacchi da 1 kg. e pensavo di mettere 500 g in un kg di pastura per carpe.
aspetto un consiglio. ciaoooo
Ho comprato dei sacchi da 1 kg. e pensavo di mettere 500 g in un kg di pastura per carpe.
- geryco
- Carpisti Premium
- Regione: Marche
- data di nascita:: 17 ott 1986
- Record cappotti: 2
Re: canapa macinata
Forse 500g per kilo di pastura sono un pò troppo!forse non riuscirai a farla legare bene
- daviders
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 feb 1983
- Record cappotti: 7
Re: canapa macinata
io inizierei a provare con 100 g di canapa e 200 di pastura e vedrei come lega... poi vedrei il da farsi...!!la canapa manda in frenesia alimentare le carpe come saprai,ma secondo me mischiandola con la pastura da carpa(intendi le classiche gialle?)attirerai anche un bel po di minutaglia rompiscatole...a differanza di te,io per smuovere un po lo spot se è bloccato,alla pastura per carpe aggiungo i semini di canapa bolliti...impasto,lancio e spero di smuovere lo spot pasturato prima con boiles,mais ecc...dado ha scritto:ciao ragazzi una domanda

è bella è bella.... questa è bella...
- Salvatore
- Moderatore Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 11 feb 1970
- Record cappotti: 7
Re: Canapa macinata.
Secondo me non c'è bisogno di macinarla.

Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!
se la usi come aroma nel mais va bene,pero' mettine un 100gr per 3kg,per preparare palline questo non te lo so dire
- andrea bertello
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 16 giu 1982
- Record cappotti: 6
Bravo Diego.........ma non stò scherzando!diego.carpa ha scritto:se la usi come aroma nel mais va bene,pero' mettine un 100gr per 3kg,per preparare palline questo non te lo so dire
Hai detto una cosa Giustissima!
Infatti come ha anche detto Daviders, la canapa manda in frenesia le carpe...............però bisogna rispettare una certa proporzione per non rischiare di avere un effetto contrario!
Io da sempre la muso così: esempio 1 gk di mais- 100g di canapa..........insomma un decimo della quantità iniziale.
WILD CARPERS MONCALIERI
- Ritchie
- Carpista Super
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
Se ho capito bene la domanda riguardava la canapa come pastura. In questo caso non ne so molto perchè le granaglie non mi sono simpatiche, ma comunque credo che, se bollita a dovere, lasciata a riposare un 48 ore (fino a che inizia a galleggiare quella patina oleosa maleodorante ma molto attraente per le carpe), ed aggiunta in modiche quantità, sia molto efficace. importante è andarci piano percheè, come le tiger, la canapa ha un gusto forte che rischia di stufare le carpe; va usata per stuzzicare il loro istinto di ricerca del cibo, nient'altro.
Parlando invece della canapa come ingrediente del mix, ne so un pò di più; la uso abitualmente (8-10% in peso) nel mix PCF, un pò tritata un pò intera, e la ritengo ottima perchè, oltre a liberare una sostanza oleosa (che può benissimo sostituire altri oli più "artificiali"), migliora la meccanica della boilie, rendendola più porosa e facilitando l'assorbimento di acqua; ottima funzione soprattutto nel caso di mix fatti con farine molto leganti o che tendono a "chiudere" la boilie.
Parlando invece della canapa come ingrediente del mix, ne so un pò di più; la uso abitualmente (8-10% in peso) nel mix PCF, un pò tritata un pò intera, e la ritengo ottima perchè, oltre a liberare una sostanza oleosa (che può benissimo sostituire altri oli più "artificiali"), migliora la meccanica della boilie, rendendola più porosa e facilitando l'assorbimento di acqua; ottima funzione soprattutto nel caso di mix fatti con farine molto leganti o che tendono a "chiudere" la boilie.

nous sommes du soleil
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 06 ott 1986
troppi 500gr.calcola che deve esserci almeno il 70 x cento di materiale legante x farla legare benedado ha scritto:ciao ragazzi una domanda
Catch and relase..
- freccia77
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 22 nov 1977
- Record cappotti: 5
io nn la macino ma bollendola la lascio germogliare e la mischio intera nella pastura certo in proporzioni molto basse tipo 1 kg di pastura e max 200 gr canapa
Rosso di sera,over 30 si spera....
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 06 ott 1986
cosi sarebbe perfettofreccia77 ha scritto:io nn la macino ma bollendola la lascio germogliare e la mischio intera nella pastura certo in proporzioni molto basse tipo 1 kg di pastura e max 200 gr canapa
Catch and relase..
-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 30 mag 1986
- Record cappotti: 0
Ma in commercio nn si trova la farina di canapa, per ottenerla la dobbiamo tritare noi??
Quanto va fatta bollire la canapa quando la mettiamo cuocere??
- AxzGsK
- Carpista Super
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
ANche io faccio cosi.... 12/24 ore a mollo poi l con acqua diventata nera e maleodorante ( a me non dispiace pero) la faccio bollire per 15 min. dopo di che la stessa acqua e naturalmente i semini li mescolo alla pastura (la mitica trabucco gialla da fondo per carpa)freccia77 ha scritto:io nn la macino ma bollendola la lascio germogliare e la mischio intera nella pastura certo in proporzioni molto basse tipo 1 kg di pastura e max 200 gr canapa

cvafishingtackle.com (Official supporter)
- kingb91
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 gen 1991
- Record cappotti: 99
ce gia il topic.....AleLupo ha scritto:Ma in commercio nn si trova la farina di canapa, per ottenerla la dobbiamo tritare noi??

NO FLY CARP!!!
-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 30 mag 1986
- Record cappotti: 0
Dove lo trovo il topic??kingb91 ha scritto:ce gia il topic.....AleLupo ha scritto:Ma in commercio nn si trova la farina di canapa, per ottenerla la dobbiamo tritare noi??
- kingb91
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 gen 1991
- Record cappotti: 99
nella sezione granaglie...poi col tasto cerca....mi interssava anche a me un po di tempo fa..........
...

NO FLY CARP!!!