PASTURAZIONE IN CAVA AL MOMENTO DELLA PESCA
-
- Carpisti Premium
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 26 gen 1985
- Record cappotti: 6
PASTURAZIONE IN CAVA AL MOMENTO DELLA PESCA
Ciao ragazzi, la prossima settimana affronterò due giorni in una cava a pagamento in umbria molto simile come contesto al lago le caselle di Goito.
E' ammessa la pasturazione al momento della pesca ma non preventiva, l'arma migliore sembra essere una pasturazione oculata di un sacchettino con qualche boilies spezzettata e pellet sopra l'innesco. Le grandi quantità, infatti (a dire del proprietario e delle precedenti mie esperienze) sembrano allontanare il pesce dallo spot.
Nelle ultime 4 uscite ci ho fatto altrettanti cappotti e le ho provate tutte: dal mais, alle tiger, a boilies abbastanza scariche come mi ha suggerito il proprietario facendomi optare per le fishcon al mais al posto delle mie kevin nash con cui pesco da molto tempo ma i risultati sono stati veramente deludenti.
Il lago è invaso da un tappeto di alghe sul fondo che procede a gradoni fino ad una profondità max di 11 metri, io pesco in genere sempre a ridosso del gradone su una profondità che varia dai 2 ai 5 metri e a 20 metri da riva. Visto che ci sono queste alghe preferisco pescare con un innesco bilanciato che scende giù piano piano corredato di sacchettino con pellet e boilies a pezzi.
Che ne dite secondo voi come pasturazione può essere adeguata? Mi hanno addirittura suggerito di usare le mie kevin nash facendole scaricare dall'aroma 12 ore immerse in un secchio di acqua prima della pesca. Io sono abituato a posti naturali come Trasimeno e Tevere dove per fermare il pesce uso anche 3-4 kg di boilies a partenza!!!Come lo affronto??????
A presto.....Feddyyyy =)
E' ammessa la pasturazione al momento della pesca ma non preventiva, l'arma migliore sembra essere una pasturazione oculata di un sacchettino con qualche boilies spezzettata e pellet sopra l'innesco. Le grandi quantità, infatti (a dire del proprietario e delle precedenti mie esperienze) sembrano allontanare il pesce dallo spot.
Nelle ultime 4 uscite ci ho fatto altrettanti cappotti e le ho provate tutte: dal mais, alle tiger, a boilies abbastanza scariche come mi ha suggerito il proprietario facendomi optare per le fishcon al mais al posto delle mie kevin nash con cui pesco da molto tempo ma i risultati sono stati veramente deludenti.
Il lago è invaso da un tappeto di alghe sul fondo che procede a gradoni fino ad una profondità max di 11 metri, io pesco in genere sempre a ridosso del gradone su una profondità che varia dai 2 ai 5 metri e a 20 metri da riva. Visto che ci sono queste alghe preferisco pescare con un innesco bilanciato che scende giù piano piano corredato di sacchettino con pellet e boilies a pezzi.
Che ne dite secondo voi come pasturazione può essere adeguata? Mi hanno addirittura suggerito di usare le mie kevin nash facendole scaricare dall'aroma 12 ore immerse in un secchio di acqua prima della pesca. Io sono abituato a posti naturali come Trasimeno e Tevere dove per fermare il pesce uso anche 3-4 kg di boilies a partenza!!!Come lo affronto??????
A presto.....Feddyyyy =)
- vetus
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 02 ott 1989
- Record cappotti: 2
Re: PASTURAZIONE IN CAVA AL MOMENTO DELLA PESCA
quale cava percaso all' oasi di torgiano.. comunque se c'è tanta pressione di pesca e non ci sono pesci di disturbo secondo il mio modesto parere, vai col sacchetto a micropellet , finale leggero leggero amo tipo del 4 a scendere con innescate boiles sotto i 14 mm, se le carpe sono diffidenti questo potrebbe essere un modo che a me ha fruttato. poi ci sono mille modi diversi in relazione anche alle abitudini e al lago.
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 26 gen 1985
- Record cappotti: 6
No il val verde....sinceramente è un pò più complicato dell'oasi di torgiano che li è un carpodromo e le carpe basta tenerle bene in pastura e ne prendi tantissime...qui dove andrò io sono molto più diffidenti perchè con grosse pasturazioni si tengono a distanza dai terminali, quindi l'unica cosa è fare come dici tu...sacchettino micropellet e aggiungerci boilies spezzettate.
- vetus
- Carpisti Esperti
se non ci sono pesci di disturbo prova con boiles tipo del 8 o 6 , facci sapere. 

- boilesafragola
- Carpisti Esperti
- Regione: Campania
- data di nascita:: 23 set 1984
- Record cappotti: 0
vetus ha scritto:se non ci sono pesci di disturbo prova con boiles tipo del 8 o 6 , facci sapere.

Neversleep!!!!!!!!
- vetus
- Carpisti Esperti
si sembra di fare laschettafishing però può essere un' alternativa 

- freccia77
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 22 nov 1977
- Record cappotti: 5
io da quello che hai descritto proverei innanzi tutto con delle pop up e in agggiunta un sacchetto di pva con dentro il tuo innesco o lasciandolo fuori un foam da mettere sull'amo dato le alghe che nel presentare l'innesco protebbero andargli a dare fastidio.
dato la presenza erbosa sicuramente ci sono parecchi amur per la boiles ti consiglio di innescare una 15 mm singola robin red molto efficace per la suddetta pesca.....
dato la presenza erbosa sicuramente ci sono parecchi amur per la boiles ti consiglio di innescare una 15 mm singola robin red molto efficace per la suddetta pesca.....
Rosso di sera,over 30 si spera....
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 1 Risposte
- 9041 Visite
-
Ultimo messaggio da roby04
22/09/2024, 19:14
-
- 1 Risposte
- 12728 Visite
-
Ultimo messaggio da Andrea1976
08/08/2024, 14:52
-
-
AVVISATORI PESCA CARPFISHING.
da civaDig » 05/05/2025, 14:26 » in BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made - 0 Risposte
- 29451 Visite
-
Ultimo messaggio da civaDig
05/05/2025, 14:26
-