pasturazione in lago vergine

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione in acqua ferma, laghi e cave

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
gianlu
Carpista
Carpista
Regione: Lazio
data di nascita:: 11 gen 1993
Record cappotti: 0

pasturazione in lago vergine

Messaggio da gianlu » 07/07/2011, 14:31

ciao a tutti , vorrei avere un consiglio
un mio amico ha un laghetto che ha dimensioni medie, non so la profondità credo sicuro + di 3m questo mio amico mi ha detto che al centro è quasi 20m ma non credo proprio,
siamo sempre andati li a pescare con mais e bigattini
ci sono carpe, molti carassi e le ultime due volte abbiamo fatto anche 2 siluretti di circa 3-3,5 kg
adesso vorrei andare li con le boiles, che nessuno ha mai usato, come dovrei impostare una paturazione preventiva?!? e con cosa??
la mia paura e quella di attirare siluri e carassi disturbando cosi le carpe
poi che faccio pasturo in più punti dove andrò a mettere le 3 canne o solo in un punto e le metto tutte li

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: pasturazione in lago vergine

Messaggio da Ritchie » 07/07/2011, 15:32

Per prima cosa cercherei di dirimere la questione della profondità, è importante perchè, soprattutto in un lago piccolo, ai fini di come impostare pasturazione e pesca 20 metri portano a certe considerazioni e 3 metri a tutt'altre.
Per quanto riguarda i punti da pasturare: se il lago è piccolo ma popolato sia di carpe che di carassi e siluri, o magari anche pesci gatto (tutti pesci che entrano in competizione alimentare fra loro), sicuramente i pinnuti si sono "spartiti" le zone di pastura, e quindi le carpe avranno la loro preferita. Si tratta di capire dov'è, visitando spesso il lago senza pescare, cercando segnali della loro presenza, fermandosi sulle rive il più possibile. La scoperta è uno dei momenti più belli del carpfishing.
Cominciamo a capire qualcosa della profondità, poi vediamo.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

gianlu
Carpista
Carpista
Regione: Lazio
data di nascita:: 11 gen 1993
Record cappotti: 0

Messaggio da gianlu » 07/07/2011, 18:14

lo so, domani che finalmente finisco gli esami (speriamo bene) andrò a vedere, mi porto pure la canna da pesca per vedere il fondale come è, cercherò anche di capire i punti "preferiti" dalle carpe, una volta fatto ciò però non so quali boiles utilizzare per far abituare le carpe e con che pasturare per non attirare l' attenzione di carassi e siluri, oppure non c'è modo di tagliare fuori questi cari amici...
un saluto grazie

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 07/07/2011, 21:12

gianlu ha scritto:lo so, domani che finalmente finisco gli esami (speriamo bene) andrò a vedere, mi porto pure la canna da pesca per vedere il fondale come è, cercherò anche di capire i punti "preferiti" dalle carpe, una volta fatto ciò però non so quali boiles utilizzare per far abituare le carpe e con che pasturare per non attirare l' attenzione di carassi e siluri, oppure non c'è modo di tagliare fuori questi cari amici...
un saluto grazie
Non devi preoccuparti delle boilies prima di aver capito dove sono le carpe. Lo spot dove le troverai è importante per decidere pastura ed esca.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “PASTURAZIONE CARPFISHING IN ACQUA FERMA”