questa estate prevedo di andare a pesca su un piccolo laghetto utilizzato per l'irrigazione..
so della presenza di grossi amur circa 10kg come posso fare per insidiarli????
mais/aglio ??
come devo fare la pasturazione??
amur
-
- Carpisti Premium
- Regione: Marche
- data di nascita:: 05 lug 1994
- Record cappotti: 0
- sampei92
- Carpista Super
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
- Record cappotti: 2
Re: amur
Per andare sul sicuro vai di mais e Tiger, inneschi bilanciati o pop-up con mais/tiger con spugnette di foam, unico accorgimento usa innesti molto attaccati alla curvatura dell' amo perché gli amur mordono non aspirano!!!
Poi usa piombi da 100g in su, la bocca ossea è dura da penetrare...
Per quanto riguarda la pastura preparati qualche secchio di granaglie
Poi usa piombi da 100g in su, la bocca ossea è dura da penetrare...

Per quanto riguarda la pastura preparati qualche secchio di granaglie

- Stone Generator
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 26 mar 1983
- Record cappotti: 6
sì ma non è che mais/aglio esclude le carpe in favore degli amur, eh... ci prendi anche quelle
agli amur però piace... poi c'è chi considerando che mordono e non aspirano, pesca con la boilies praticamente appiccicata all' amo... per avere più chance sulla loro mangiata...
ma non c'è un'esca con cui prendi quelli e non le carpe... io proverei a concentrarmi sulla presentazione più che sull'esca... pescare vicino a eventuali erbai, popuppare, distanza minima fra esca-amo... ma non credo l'aroma in se' faccia tanto
però puoi provare
agli amur però piace... poi c'è chi considerando che mordono e non aspirano, pesca con la boilies praticamente appiccicata all' amo... per avere più chance sulla loro mangiata...
ma non c'è un'esca con cui prendi quelli e non le carpe... io proverei a concentrarmi sulla presentazione più che sull'esca... pescare vicino a eventuali erbai, popuppare, distanza minima fra esca-amo... ma non credo l'aroma in se' faccia tanto
però puoi provare
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)
- sampei92
- Carpista Super
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
- Record cappotti: 2
non penso che lui voglia fare selezione solo di amur da come ha scritto...Stone Generator ha scritto:sì ma non è che mais/aglio esclude le carpe in favore degli amur, eh... ci prendi anche quelle
quando vado ad amur prediligo aromi fruttati o speziati, oppure semplicemente vado di granaglie .....di sicuro non vado con palline al pesce, quindi secondo me l' aroma fa il suo, se nel lago ci sono piante di more usare il mulberry è (secondo me) la cosa miglioreStone Generator ha scritto:...ma non c'è un'esca con cui prendi quelli e non le carpe... io proverei a concentrarmi sulla presentazione più che sull'esca... pescare vicino a eventuali erbai, popuppare, distanza minima fra esca-amo... ma non credo l'aroma in se' faccia tanto però puoi provare

- Stone Generator
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 26 mar 1983
- Record cappotti: 6
secondo me è sbagliato, è come pescare con le palline alle cozze dove ci sono le cozze o quelle al gambero dove ci sono i gamberi, per me c'ha poco senso... non riprodurranno mai nel pesce quello che sentono cibandosi di cosa trovano in natura... se prendi con le mulberry dove c'è le more per me è perchè gli garba il dolcione... poi sono idee
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)