cava in inverno...come pescare??

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione in acqua ferma, laghi e cave

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
gettone
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

cava in inverno...come pescare??

Messaggio da gettone » 28/12/2009, 17:48

Salve a tutti ragazzi e tanti auguri di buone feste!! :D :D
domani vorrei tanto andare a pesca perchè ho ricevuto canna e mulinello shimano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e non vedo l ora di provarli...l'idea era di andare in una cava vicino roma...d'estate mi ha sempre regalato qualcosa ma d'inverno non c ho mai pescato..come mi devo comportare secondo voi??pasturare tanto dato che d'estate(pieno di pescatori)non pasturo per niente oppure no??
per le boiles avrei pensato e pesce,spezie e frutta(che ci sono gli amur)!! :sos:
accetto tutti i consigli possibili... :thank2:
P.S.:non so se potevo mettere qui questo argomento quindi mi scuso in anticipo se ho sbagliato!! :roll: :roll:

Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

Max74
Collaboratore
Collaboratore
Regione: Lombardia
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: cava in inverno...come pescare??

Messaggio da Max74 » 28/12/2009, 19:14

Ciao,in inverno come si sa le carpe mangiano molto meno,secondo me non conviene pasturare molto per non asuefare gli esemplari che magari si avventurano in cerca di cibo...

Piuttosto userei una rete di pva sull'innesco, in modo da pasturare poco e direttamente sull'esca, per i gusti hai menzionato le 2 classiche alternative quindi pesce e frutta... a sto punto una terza se è il caso montala con l'omino di neve io proverei una al gusto scopex ( pop up) con affondante di frutta, se inoltre conosci il fondale cerca di lanciare sui classici scalini o in prossimità di buche.....canne e mulinelli Shimano..ottimo regalo...vedrai che ti prenderai delle belle soddisfazioni....

Magari se ci dai qualche info sulla cava possiamo discuterne meglio! :D
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO

www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

diego.carpa

Messaggio da diego.carpa » 03/03/2010, 6:52

il mio consiglio e' 10 palline a canna,non esagerare e se vai mais una palettata,se hai il barchino mezzo serbatoio di mais ;)

ceresolo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 16 giu 1992
Record cappotti: 0

Messaggio da ceresolo » 01/11/2010, 14:41

Max74 ha scritto:Ciao,in inverno come si sa le carpe mangiano molto meno,secondo me non conviene pasturare molto per non asuefare gli esemplari che magari si avventurano in cerca di cibo...

Piuttosto userei una rete di pva sull'innesco, in modo da pasturare poco e direttamente sull'esca, per i gusti hai menzionato le 2 classiche alternative quindi pesce e frutta... a sto punto una terza se è il caso montala con l'omino di neve io proverei una al gusto scopex ( pop up) con affondante di frutta, se inoltre conosci il fondale cerca di lanciare sui classici scalini o in prossimità di buche.....canne e mulinelli Shimano..ottimo regalo...vedrai che ti prenderai delle belle soddisfazioni....

Magari se ci dai qualche info sulla cava possiamo discuterne meglio! :D
quoto alla grande! magari fai un po' di mais cotto e lancialo qua e là attorno agli inneschi in modo da creare un letto!
mangia carpa, mangia!

Rispondi

Torna a “PASTURAZIONE CARPFISHING IN ACQUA FERMA”