Che pasturazione mi consigliate? Usare solo boiles? In che quantità e con quale frequenza?
Grazie
Ciao... hai pasturato con le boiles?che terminale usavi??kattivik95 ha scritto:Ok lo ammetto mi sono complicato la vita inutilmente, credo sia una situazione piùttosto impegnativa da affrontare per uno alle prime armi come me...Il lagnetto in questione è frequentato regolarmente da carpisti, se non sbaglio si tratta di un lago di origine naturale quindi con fondali relativamente profondi, sulle sponde da una parte canneti, dall'altra legnaie. Sembrerebbe il luogo ideale, tuttavia è stato un disastro. Credo di aver sbagliato completamente pasturazione, e la diffidenza delle carpe ha fatto il resto. Pescavo con un pop-up, mentre pasturavo con sfarinati arricchiti con mais che, per quanto cercassi di farli amalgamare in palline di 5 cm, dopo il lancio si sbriciolavano a contatto con l'acqua, senza raggiungere il fondo. Ho preferito non esagerare con la pastura dato che il lago era di medie dimensioni.
Che pasturazione mi consigliate? Usare solo boiles? In che quantità e con quale frequenza?
Grazie
Forse perchè l'acqua era un po' troppo fredda in profondità e si sono venute a scaldare in superficiekattivik95 ha scritto:ho notato nelle ore piu calde che le carpe venivano a galla e stazionavano in mezzo al lago, mentre tra le legnaie e i canneti c'erano soltanto black bass.
per lanciare il mais con la fionda basta prendere del fioccato,mischiarlo con il mais e fare delle palline della dimensioni del cappuccio della fionda,bisogna comprimere bene le palline che diventino belle dure e si lasciano a asciugare al sole...una volta solidificate con la fionda arrivi anche a 60-70 metriM1R4GG10 ha scritto:mmm non ho mai usato il pasturatore e nella tecnica vera e propria del carpfishing non è presente l'utilizzo di questo "oggetto". A mano o con fionda o con cobra non hai difficoltà a pasturare con boiles,usi tu a scelta in base alla distanza dove peschi, quindi credo tu stia parlando di come fare per il mais. Le possibilità a mia conoscenza sono 5: la prima è utilizzare la barca, ma molto probabilmente non si può utilizzare o non l'avrai (se no ci avresti già pensato credo),la seconda è col barchino radiocomandato ma penso che la situazione sia come per la prima ipotesi, la terza è a fionda se non è troppo lontano lo spot, la quarta è con il rocket e la quinta è ovviamente lascia perdere il mais
![]()
![]()
Personalmente non ho mai pasturato con mais e boiles insieme soprattutto per il fatto che dove pesco io c'è troppa minutaglia e anche perchè farei fatica a pasturare con mais dove lancio i miei inneschi proprio per la difficoltà di arrivare a distanza.
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti