quantità pasturazione

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione in acqua ferma, laghi e cave

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
aldamario
Carpista
Carpista
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 28 mag 1994
Record cappotti: 0

quantità pasturazione

Messaggio da aldamario » 08/06/2011, 14:34

vorrei qualche consiglio sulla pasturazione: vi spiego la situazione. Vorrei andare a pescare in un canale molto frequentato dai pescatori, ma in un tratto dove non ho mai visto nessuno. Vorrei usare le boiles, ma penso che nel posto in cui voglio andare le carpe non siano abituate a questa esca. Quindi ho pensato di abituare le carpe iniziando a pasturare con il mais per poi passare alle boiles un po alla volta. Vorrei sapere quanti chili di boiles e di mais dovrei buttare.
Intanto che ci sono vi chiedo anche un altro consiglio: per questa situazione di pesca vanno bene le boiles al pesce?

freccia77
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 22 nov 1977
Record cappotti: 5

Re: quantità pasturazione

Messaggio da freccia77 » 08/07/2011, 12:08

l'idea di iniziare con il mais va benissimo ma in mezzo integra anche le boiles magari cominciando con piccoli diametri 14mm/15mm per la quantita' da pastura dipende da quanto pesce gira e' inutile buttare quintali di roba quando magari c'e' poco pesce io di solito su uno spot che nn conosco bene vado con 3 kg di mais e 500 gr di boiles ogni due giorni per poi aumentare il dosaggio delle boiles,per un posto come dici tu vergine puo' andare bene,per l'aroma delle boiles il pesce va bene ma prova anche qualche gusto fruttato che in questo periodo ne mangiano molto e mi raccomando dato che e' un canale controlla bene il fondale e decidi se eventualmente usare qualche pop-up....ciao e in bocca al lupo :)
Rosso di sera,over 30 si spera....

maikol_84
Carpista
Carpista
Regione: Lombardia
data di nascita:: 04 gen 1984
Record cappotti: 4

Messaggio da maikol_84 » 21/08/2011, 16:46

ciao... intanto bisognerebbe sapere la quantità di carpe e pesce di disturbo presente....però io farei cosi.... andrei il giorno prima con una decina di kg di mais e 2 kg di boiles... pasturi i tuoi spot scelti per la pesca ad un orario ben preciso, ed il giorno dopo tornerei allo stesso orario per pescare pasturando, un pò meno, i soliti spot... magari un kg per spot di mais e una ventina di boiles... usa magari anche palline da 16... poi appena hai una partenza devi ripasturarci.... ! io ho fatto spesso così.... però non sono un fenomeno quindi prendi con le pinze quello che ti dico.... a me ha fruttato ottimi risultati....!! :27: :27:

bomber97
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Piemonte
data di nascita:: 05 set 1997
Record cappotti: 4

Messaggio da bomber97 » 04/06/2012, 23:47

freccia77 ha scritto:l'idea di iniziare con il mais va benissimo ma in mezzo integra anche le boiles magari cominciando con piccoli diametri 14mm/15mm per la quantita' da pastura dipende da quanto pesce gira e' inutile buttare quintali di roba quando magari c'e' poco pesce io di solito su uno spot che nn conosco bene vado con 3 kg di mais e 500 gr di boiles ogni due giorni per poi aumentare il dosaggio delle boiles,per un posto come dici tu vergine puo' andare bene,per l'aroma delle boiles il pesce va bene ma prova anche qualche gusto fruttato che in questo periodo ne mangiano molto e mi raccomando dato che e' un canale controlla bene il fondale e decidi se eventualmente usare qualche pop-up....ciao e in bocca al lupo :)
Quoto.. Pastura con tanto mais e innesco pure! poi integraci nella pastura qlk boiles gusto fruttato diametro piccolo e ovviamente una minoranza ke pian piano va ad aumentare....
CarpFishing, Pura Passione. <3

Rispondi

Torna a “PASTURAZIONE CARPFISHING IN ACQUA FERMA”