giornata rovinata...

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

Morfeus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Liguria
data di nascita:: 20 nov 1991
Record cappotti: 100

Re: giornata rovinata...

Messaggio da Morfeus » 22/04/2013, 15:50

hai ragione. chiedo scusa. però oltre al fatto della giornata rovinata mi fa arrabbiare che ci sia gente così.. non parlo solo di stranieri ma in generale. chi fa queste cose non devepassarla liscia. I guardia pesca o i gestori del lago non possono fare finta di niente...

Alla Costante Ricerca Del Big Fish

Morfeus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da Morfeus » 22/04/2013, 16:02

AxzGsK ha scritto:Succede, e il problema non e di facile risoluzione, certo che se il posto e privato come giustamente osservato basta fare dei permessini "nominali".
Andando leggermente Ot :offtopic3: anche a me il week end e i rimanenti giorni d'apertura di pesca alla capra sono andati in malora; le postazioni del grande lago che frequento sono tutte occupate da gruppi di persone che si danno il cambio fino a fine mese!! (catturata pure una carpa di 27 kg proprio nella postazione mia preferita).... che ci posso fare? Nulla... ho un lavoro che mi tiene impegnato tutta settimana non posso "competere" con questi gruppi tutto questo discorso/paragone per farti capire che spesso i Ns progetti vengono rovinati da fattori esterni che siano fattori naturali (maltempo), pescatori concorrenti (stranieri/locali) questa e la pesca....
Nel tuo caso hai fatto benissimo ad andartene LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO (immagino comunque il nervoso e l'istinto razzista che avevi in quel momento), se la cosa ricapita penso che il titolare del laghetto debba pesare ad una soluzione.
Penso anche che il propietario del laghetto in questi casi debba VENIRE DI PERSONA ad allontanare le persone dalla sua propietà e non usare il tuo telefono come mezzo di comunicazione, in questa maniera ha messo in pericolo la tua persona.
tutto sommato il ragazzo del lago lo capisco..sono 4 ragazzi che hanno in gestione il lago..lo fanno per passione..loro hanno un lavoro.quindi con le persone che si possono fidare gli danno le chiavi del lago,e i soldi glieli lasciamo nascosti.in modo che non devono sempre essere li.specialmente in settimana quando lavorano.
ieri poi parlando mi hanno detto che agli inizi quando chiamavano gruppi di stranieri gli hanno sempre trovato una scusa.però poi si sono lamentati e quindi li facevano pescare solo il fine settimana e loro stavano li a controllare... quelli che sono arrivati ieri non avevano chiamato nè avvisato nessuno...
è stato un signore che era li al mattino ad avvisarlo... lui poi mi ha chiesto scusa per l'inconvegnente... mi voleva far dormire nella loro casetta..voleva ridarmi i soldi indietro... ha capito che magari poteva venire direttamente giù lui...però cerco anche di capirlo...in settimana lavori,se il fine settimana devi stare a dietro al lago non fai vita...
nessuno lo ha obbligato a prendersi l'impegno del lago però meno male che c'è qualcuno che lo gestisce

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Messaggio da Ilovethisgame87 » 22/04/2013, 16:05

Infatti nel tuo caso, il problema piu' che quella gente, credo proprio che sia stato il gestore stesso.
Primo per il fatto che facendo "Leroe" con il tuo telefonino ti ha messo in una posizione molto scomoda e pericolosa,
econdo perche' una volta che ha deciso di intervenire, sarebbe dovuto intervenire di persona.

Io fossi in te mi farei sentire con il gestore perche' avresti potuto passare momenti brutti.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Messaggio da sampei92 » 22/04/2013, 16:16

Ma se in settimana andate a pesca e avete le chiavi, chiudetevi dentro così non entra nessuno...
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++

Morfeus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da Morfeus » 22/04/2013, 16:20

si però ci chiudiamo dentro solo la notte...durante il giorno magari arriva sempre qualcuno... comunque hanno detto che si organizzeranno al meglio per il futuro...

giorgio arcangeli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Lazio
data di nascita:: 12 giu 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da giorgio arcangeli » 22/04/2013, 17:54

Senza parola comunque hai fatto bene ad andare via dato che stavi con la tua ragazza io non sono razzista ma in alcuni caso ci sto diventando
La pesca "catch and release" è molto simile al golf. Non hai bisogno di mangiarti la pallina per divertirti.

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 22/04/2013, 20:12

Complimenti per la cattura :compli: ,
mi dispiace per il fatto che a causa di certa gente hai dovuto abbandonare a metà la sessione :24:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986

Messaggio da FabioS » 22/04/2013, 20:30

:D Sessione sfortunata peccato, ti rifai alla prossima
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Morfeus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da Morfeus » 22/04/2013, 21:34

l'unica soddisfazione eccola qua... anzi veramente la seconda..la prima è stata la mia ragazza che mentre io ero a portare il cellulare a quello là lei l'ha ferrata e ci ha combattuto per un pò... :D
Allegati
7kg.JPG

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Messaggio da sampei92 » 22/04/2013, 21:38

Almeno hai fatto tempo a scappottare prima di andar via :compli:
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++

Morfeus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da Morfeus » 22/04/2013, 22:24

eh si giusto per tempo

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 22/04/2013, 22:37

Morfeus ha scritto:si però ci chiudiamo dentro solo la notte...durante il giorno magari arriva sempre qualcuno... comunque hanno detto che si organizzeranno al meglio per il futuro...
Nella ns cava sociale ogni socio ha la chiave dei due lucchetti ed e obbligatorio tener chiusi i cancelli una volta scaricata l attrezzatura.
Ogni anno si cambiano i lucchetti e le nuove chiavi vengono consegnate ai soci al momento del rinnovo della tessera... permessi giornalieri aboliti.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Morfeus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da Morfeus » 22/04/2013, 22:59

almeno evitate problemi...però da una parte capisco anche i gestori..nel senso che quando si inizia a mettere troppe regole oppure come in certi laghi che fanno pagare una tessera annuale magari di 200€ poi la gente non ci va... in questo lago l'unica regola è il buon senso.. non pasturare eccessivamente..granaglie ben cotte ,uso di materassino e tantissimo sale in zucca... il buon senso al primo posto....

bigcarp83
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 18 mag 1983
Record cappotti: 0

Messaggio da bigcarp83 » 23/04/2013, 5:19

Complimenti per le catture ,per la bella gente che hai incontrato invece essendo con la tua donna hai fatto benissimo ad andare via se invece eri in compagnia di amici sarebbe stato un bel passa tempo fargli la posta a questa specie di animali(stranieri o non) :bur:
Il segreto e` condividere con gli altri le nostre emozioni.
Italiano Calogero

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 set 1987

Messaggio da Ilovethisgame87 » 23/04/2013, 8:13

Morfeus ha scritto:almeno evitate problemi...però da una parte capisco anche i gestori..nel senso che quando si inizia a mettere troppe regole oppure come in certi laghi che fanno pagare una tessera annuale magari di 200€ poi la gente non ci va... in questo lago l'unica regola è il buon senso.. non pasturare eccessivamente..granaglie ben cotte ,uso di materassino e tantissimo sale in zucca... il buon senso al primo posto....
Invece posso dirti che con il passare del tempo noto sempre piu' strutture che mettono regolamenti anche severi e li fanno rispettare con fermezza.
E alla lunga fidati che un lago gestito con fermezza rispetto a uno alla sbando e' molto meglio.
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Rispondi

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”