Magico Turano

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
fantom
Carpista
Carpista
Regione: Lazio
data di nascita:: 03 mar 1990
Record cappotti: 0

Magico Turano

Messaggio da fantom » 03/09/2013, 16:11

Dopo un altro fine settimana di lavoro e con 4 ore di sonno sul groppone, lunedi 26 agosto io e il mio fidato compagno di pesca, mio padre, ci mettiamo in marcia... Direzione Lago del Turano! Carichi di energia ed entusiasmo per questa nuova avventura che stavamo per intraprendere, arriviamo sul posto e cosa vediamo? Le postazioni che avevamo preso in considerazione per la sessione erano occupate! Non una... Tutte e tre! Gira e rigira alla fine decidiamo di fissare il campobase vicino il primo ponte in corrispondenza del hotel "Miralago". Andando a fare il permesso per la tenda, Rita, la proprietaria del negozio di pesca a Castel Di Tora, ci informa che il lago era bloccato, da settimane nessuno riusciva a pescare!.... .... .... postazioni occupate... lago bloccato... 200 km distanti da casa... sfido chiunque a non demoralizzarsi! Nonostante ciò non ci abbattiamo, ci rimbocchiamo le maniche e cominciamo a preparare tutto! Immediatamente salgo sul gommone e comincio a scandagliare la porzione di lago davanti a noi! Di fronte abbiamo un fondale che scende a picco, a due metri da riva si contano già 5 metri d'acqua fino ad arrivare a 21 metri... alla nostra destra invece abbiamo un ansa, impraticabile da altri pescatori dato l'acqua alta. Faccio un giro.. il fondale è interessante abbiamo profondità come 2 metri, 6 metri , 8 metri ma subito un ammasso di rami e alghe sommersi attirano la mia attenzione! Mi avvicino per controllare.. 4.5 metri di profondità e fondale pulito... TROVATO! Ritorno a riva e cominciamo a calare, dobbiamo ricorrere al marginal fishing dato le elevate profondità del tratto in questione! Dato il periodo decidiamo di non abbondare con la pasturazione, una cucchiaiata di mais sull'innesco accompagnato da 4-5 boilies su filo di pva e una manciata di boilies molto ampia nelle vicinanze! Ora è tutto pronto, dobbiamo solamente aspettare! Passa la prima giornata, neanche un bip... ci svegliamo la mattina seguente e sembrava quasi inverno... cielo grigio scuro, si avvicinava un temporale! Decidiamo di recuperare e posizionare subito le esche prima del suo arrivo.. alle 14 ci travolge e non ci lascia fino alle 20, nessuna carpa è venuta a farci visita, per fortuna (?) Cena e tutti in tenda. Durante la nottata ci fa visita solamente una breme su boilies pop up del 20. il giorno seguente stessa procedura... ma niente, provo a cercare qualche altro spot, riposizione le canne ma una la riporto sempre li... vicino quella legnaia... Lo so che ci sei, ti sto aspettando! Arriviamo a fine giornata, il giorno dopo ce ne saremmo andati , stavamo cominciando a respirare aria di cappotto. Il tempo migliorara quindi ci concediamo un po di relax all'aria aperta a gustarci il fantastico paesaggio... arriva l'ora di coricarsi, chiudo gli occhi con la speranza che qualcosa ci venga a fare visita. Mi sveglio più volte durante la notte quando ad un certo punto lo sento!! BIP BIP BIPP! E' arrivato il momento, mi scaravento fuori dalla tenda e ferro, il pesce c'è! dopo un bel combattimento di 10 minuti e dopo averci fatto sudare 7 camicie la carpa entra in guadino ed un sorriso che parte da un orecchio e finisce all'altro ci si scolpisce in viso! La mettiamo nella sacca per scattare qualche foto con i primi raggi del sole! Alle 7 ci svegliamo, pesatura,foto di rito e rilascio... 9.8 kg! Non è una carpa da record ma siamo riusciti a scappottare la dove tutti gli altri avevano "fallito" e la soddisfazione più grande è stata l'aver raggione sullo spot scelto, la legnaia sommersa che mi aveva colpito fin dal primo momento! Felicissimi per la fantastica avventura appena passata smontiamo il campo e torniamo a casa gia pronti per ripartire per una nuova sessione!

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

daviders
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: Magico Turano

Messaggio da daviders » 03/09/2013, 16:55