Tra due ore si parteeeeeeeeeeeeeeeeee

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

discus
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Re: Tra due ore si parteeeeeeeeeeeeeeeeee

Messaggio da discus » 10/09/2010, 20:41

dare.. spiegazioni... non te lo ordina micca il dottore...

tu hai pubblicato una foto.. io ti ho fatto una domanda... hai risposto.. punto e basta... a posto così.... saluti

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 10/09/2010, 22:21

Ohi, basta criticare.... anch'io mi associo, ma abbiamo imparato tutti da questi errori, chi non ne ha fatti? Direi anche che uno 0,28 in acqua libera.... mah, non me la sentirei.
Per il resto va tutto benissimo, avete passato una gran bella esperienza insieme e questo è quello che più conta. Quindi.... :compli: :compli: :bravo: :compli:
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 10/09/2010, 22:31

badshade ha scritto:complimenti per la sessione e lo spirito con cui l'avete affrrontata.

unico appunto, occhio a trattenere tutte quelle carpe, per prima cosa soffrono in maniera abbastanza inutile, secondo perchè se le regole della zona dove peschi tu sono uguali a quelle della mia zona, non puoi trattenere così tanto pesce, rischi la multa per dei pesci che per altro vuoi poi liberare. tanto vale liberarle subito, sia per loro, che per te!

ancora complimenti per il racconto! :D
Ciao Paolo! Mi fa venire in mente una storiella che ti racconto: tanti anni fa pescavo barbi in fiume a passata, ne prendevo un bel pò (quelli nostrani, verdi e gialli) e li tenevo in una grossa nassa, tranquilli e sicuri, in attesa di lasciarli andare a fine giornata. Ad un certo punto arrivano due guardie con la jeep e mi dicono chiaro e tondo che trattenere il pescato in quel posto non era consentito; io non lo sapevo (mea culpa). Tirano fuori il libretto ed iniziano a farmi il verbale. Ad un certo punto mi chiedono "ha qualcosa da dichiarare?" e io: "beh, se li lasciavo andare subito mi spargevano la voce in acqua e facevano scappare tutti gli altri".... Sarà stato per la cazzata madornale o per la mia espressione candida, ma quelli scoppiano a ridere, non pensano più alla multa e se ne vanno; quando sono saliti sulla jeep ridevano ancora....
fine OT
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

badshade
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Messaggio da badshade » 10/09/2010, 22:50

eheh Mauro, pensa te che infatti il mio appunto è derivato dal racconto di un amico che mi diceva che eran soliti trattenere in nassa i pesci a pesca in Po per aver meno problemi, chiaramente se li liberi poi può smetter di mangiare o calare mostruosamente... morale della favola una volta la nassa da diversi anelli in 3 l'hanno riempita... quando si son trovati a svuotarla si son resi conto della follia fatta... mi pare che puoi trattenere qualche cosa come 4 o 5 chili a testa... ne avranno avuti non meno di cento...ahah chiaramente stesse intenzioni, liberarli comunque alla fine e scattar qualche foto, nulla più. però ora evidenziato l'errore stan ben attenti a non ripeterlo... e se mangia meno..amen... eheh

scusate l'OT mi piaceva replicare con quest'altro esempio. comunque Smigols Family, direi che avete perfettamente capito l'errore, ora tutti tranquilli e alla prossima nei carp sack ci mettiamo le boiles ad essicare! ehehe scherzo! tranquilli, nessuno voleva accusarvi di nulla, solo che ci si tiene tutti a far le cose per bene, come del resto sicuramente anche voi!

dai dai tutti a pesca che voglio leggere un altro Smigols report! eheh
Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

penela
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da penela » 11/09/2010, 20:44

Ritchie ha scritto:
badshade ha scritto:complimenti per la sessione e lo spirito con cui l'avete affrrontata.

"beh, se li lasciavo andare subito mi spargevano la voce in acqua e facevano scappare tutti gli altri".... Sarà stato per la cazzata madornale o per la mia espressione candida, ma quelli scoppiano a ridere, non pensano più alla multa e se ne vanno; quando sono saliti sulla jeep ridevano ancora....
fine OT
:hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:

grande Ritchie!!!! :corn: :corn:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Messaggio da MEOCARP » 11/09/2010, 22:06

della serie "ki è seza peccato scagli la prima pietra"....
ovviamente, un errore dovuto all' inesperienza è evidente.... io ne ho fatti tanti e ho imparato da quello....penso che agli inizi li abbiamo fatti tutti, ma tutti nessuno escluso anche se non vi conosco bene... ora se ci prefissiamo come obiettivo di diffondere l'etica di questa pesca, dobbiamo prima entrare nell' ottica che ogniuno di noi ha imparato sbagliando, nella pesca che nella vita, quindi ci sono tante maniere per far capire un principio. io vedo la totale buona fede di smigol family, il suo racconto mi ha suscitato molta simpatia e qualche emozione e si è scusato subito e credo non commetterà mai più lo stesso errore. io ricordo ancora una foto messa su un' altro forum tanto tempo fa (ora non ci scrivo più he, non siate gelosi ;) ) dove avevo una grossa carpa in braccio, in piedi, con orologio e braccialetto, il materassino non si vedeva. il mio interlocutore , in maniera più o meno diplomatica mi fece capire che stavo sbagliando. la discussione si è protratta per molto con una polemica infinita, ma nonostante tutto lo ringrazio ancora per avermi fatto notare quella mancanza. ora, ci sono stati molti interventi, tutti nel rispetto della persona, ma come al solito qualcuno si distingue da tutti. sono quelle classiche note stonate che durante un concerto riconosci lontano 100 kilometri. ma perchè non avere un po di sana umiltà ed usare quella benedetta dote tramandata dai nostri genitori che si chiama educazione per far capire le cose alle persone, senza trascendere sempre nell' arroganza... mi chiedo cosa ci vuole, me lo domando sempre, ma comunque riesco sempre a capire da queste cose, queste piccole cose, che purtroppo e per fortuna siamo tutti molto diversi, anche nel rispettare le persone.... discus, io sarei stato proprio curioso di vederti tanto tempo fa alle prime armi, nascosto dietro un cespuglio e raccontare cosa ho visto... spero che smigol e signora si facciano vivi ancora sul forum, che non lo prendano come un cazziatone, ma come un buon consiglio per diventare dei buoni carpisti... ogniuno ha il suo modo di esprimersi e di dire la sua, non è detto che sempre sia nel rispetto degli altri.... scusate,stasera mi girano un po, magari ho sbagliato anche io, e chiedo scusa in anticipo.... saluti ragazzi
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

discus
UTENTE BANNATO

Messaggio da discus » 12/09/2010, 9:10

MEOCARP ha scritto:della serie "ki è seza peccato scagli la prima pietra"....
ovviamente, un errore dovuto all' inesperienza è evidente.... io ne ho fatti tanti e ho imparato da quello....penso che agli inizi li abbiamo fatti tutti, ma tutti nessuno escluso anche se non vi conosco bene... ora se ci prefissiamo come obiettivo di diffondere l'etica di questa pesca, dobbiamo prima entrare nell' ottica che ogniuno di noi ha imparato sbagliando, nella pesca che nella vita, quindi ci sono tante maniere per far capire un principio. io vedo la totale buona fede di smigol family, il suo racconto mi ha suscitato molta simpatia e qualche emozione e si è scusato subito e credo non commetterà mai più lo stesso errore. io ricordo ancora una foto messa su un' altro forum tanto tempo fa (ora non ci scrivo più he, non siate gelosi ;) ) dove avevo una grossa carpa in braccio, in piedi, con orologio e braccialetto, il materassino non si vedeva. il mio interlocutore , in maniera più o meno diplomatica mi fece capire che stavo sbagliando. la discussione si è protratta per molto con una polemica infinita, ma nonostante tutto lo ringrazio ancora per avermi fatto notare quella mancanza. ora, ci sono stati molti interventi, tutti nel rispetto della persona, ma come al solito qualcuno si distingue da tutti. sono quelle classiche note stonate che durante un concerto riconosci lontano 100 kilometri. ma perchè non avere un po di sana umiltà ed usare quella benedetta dote tramandata dai nostri genitori che si chiama educazione per far capire le cose alle persone, senza trascendere sempre nell' arroganza... mi chiedo cosa ci vuole, me lo domando sempre, ma comunque riesco sempre a capire da queste cose, queste piccole cose, che purtroppo e per fortuna siamo tutti molto diversi, anche nel rispettare le persone.... discus, io sarei stato proprio curioso di vederti tanto tempo fa alle prime armi, nascosto dietro un cespuglio e raccontare cosa ho visto... spero che smigol e signora si facciano vivi ancora sul forum, che non lo prendano come un cazziatone, ma come un buon consiglio per diventare dei buoni carpisti... ogniuno ha il suo modo di esprimersi e di dire la sua, non è detto che sempre sia nel rispetto degli altri.... scusate,stasera mi girano un po, magari ho sbagliato anche io, e chiedo scusa in anticipo.... saluti ragazzi
inizio O.T.

caro meo... un paio di cose:

1) il mio intervento certo arrogante non era.. era solo una cosiderazione su una foto.. che a me personalmente non piaceva per nulla... alla quale seguiva una domanda a cui ho avuto risposta. a posto così per me..
2) se vuoi venire a pescare con me... sempre e comunque volentieri... (la prossima settimana sono al Ghost). Chi viene sa benissimo come pesco e come mi comporto.. e sa anche che nonostante Per me io sia alle prime armi... non voglio certo passare per fenomeno di questa pesca.. questo ruolo lo lascio ben volentieri ad altri.. certi errori non li faccio di certo... domanda in giro...poi parla.. pure... che non me la prendo.... non ho la coda di paglia...
3) Se ti sto sulle palle perchè o detto la mia relativa al fattaccio che ti è capitato.. per me pace.. a me non mi tocca.. problemi tuoi e comunque.. non era riferito a te.. ma al tuo socio di pesca...e mi hai dato ragione... quindi.. che devo dire.....?

ha ti aspetto al Ghost... ciao..

fine O.T.

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da MEOCARP » 13/09/2010, 8:30

Probabilmente leggi male il mio intervento. io mi riferivo ai periodi quando si è alle prime armi. per quanto riguarda lo stare sulle palle, non c'entra nulla la discussione che abbiamo avuto riguardo al "fattaccio".... non nutro antipatie regresse, mi danno solo fastidio alcuni atteggiamenti, che non c' entrano nulla con precedenti discussioni. quello scambio di vedute per me è morto e sepolto, qui si parlava d' altro. la foto inevitabilmente non era il massimo per chi rispetta l' etica del carpfishing, ma la magior parte degli utenti che sono intervenuti, hanno avuto un certo tatto nell' affrontare la discussione. a me non è sembrato che hai usato le stesse delicatezze.... chiedo scusa se magari ho usato termini poco rispettosi, ma quando vedo alcune cose che non mi vanno giù, purtroppo viene fuori il mio caratteraccio..... non ho messo in dubbio il tuo "essere carpista",carpista non si nasce, ci si diventa. ti ho solo invitato a ritornare nella parte di un carpista alle prime armi, che non sa quasi nulla sul carpfishing, che impara di conseguenza ai propri errori... per me , se capiterà di pescare insieme , sarà solo un piacere, non avrei nessunissimo problema..... buona giornata
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

discus
UTENTE BANNATO

Messaggio da discus » 13/09/2010, 9:37

ciao meo... ti ho risposto solo perchè mi hai nominato direttamente... poi io se mi conoscerai capirai che sono una persona schietta e vera.. quindi non saro' mai quello che dice poverino.. o che bello....giusto per apparenza o per apparire delicato...a volte mi sembra che si esagera con i complimenti di forma a prescindere da quello che realmente si pensa... Io sono molto diretto.. se mi piace lo dico, se no no... tutto qua..

per il resto.. io sono a posto.. non me la prendo su nulla... l'invito rimane sempre valido per me.... chissa che prima o poi... non capiterà il piacere di una bella pescata in comune.. ciao.. by discus...

maver84
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 14 mag 1984

Messaggio da maver84 » 13/09/2010, 10:07

Sei un grande Luca (discus) io ormai ti conosco bene e posso testimoniare che sei il pescatore più umile e modesto che abbia mai conosciuto, pronto a scambiare opinioni e fare amicizia con tutti, con un rispetto infinito per i pesci e la natura che ti circonda...a volte i tuoi interventi scritti sembrano un po' duri, ma vi posso assicurare che se lo conosceste dal vivo avreste una impressione molto diversa. Purtroppo la comunicazione sul forum ci impedisce di esprimere al meglio quello che vogliamo dire in maniera amichevole e bonaria, cosa che si potrebbe fare soltanto sulle rive di un fiume o un lago, o davanti un bel bicchiere di lambrusco ;) . Sono convinto che se dovessimo pescare tutti insieme a un raduno o in una qualsiasi altra occasione, sarebbe ben diverso.

Detto questo sono convinto che Smigol e signora siano due bravissimi ragazzi. Anche io, come ha raccontato Ritchie, trattenevo barbi e cavedani in nassa, quando facevo passata, prima della fine della giornata; una abitudine molto normale per chi pratica questa pesca...e obbligata per chi fa le gare di pesca, ad esempio...lì ci sono molti tipi di pesci in nassa...comprese le carpe!
ora però, non lo farei più.

saluti a tutti

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da MEOCARP » 13/09/2010, 10:37

Penso che fondamentalmente le discussioni , se tenute in un contesto multimediale, a volte non rendono l' idea di cosa si vuole dire.... quoto completamente maver. anche io purtroppo sono molto diretto, ma soprassiedo quando penso ce ne sia bisogno... a volte essere diretto porta a discussioni simili a questa, che in un' altro contesto probabilmente sarebbe finita con un bel lambrusco e tante belle risate... discus, ti ripeto , io non metto minimamente in dubbio la tua disciplina nella pesca, ci mancherebbe pure altro, purtroppo non ci conosciamo, era solo un invito, magari detto in maniera un po arrogante anche da parte mia, a fare un passo in dietro ogni volta che leggiamo o vediamo qualcosa che non ci va proprio giù, e cercare di valutare la natura di certi errori... ti chiedo scusa se sono stato un po scortese, ma dall' anno prossimo, se ti trovi in provincia di frosinone, possiamo farci sia una bella chiacchierata che una bella pescata.... ciao ciao

Smigols Family
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Umbria
data di nascita:: 01 ago 1981

Messaggio da Smigols Family » 13/09/2010, 12:39

Buongiorno a tutti.........

Meocarp innanzi tutto grazie per aver compreso alla lettera ciò che è accaduto e soprattutto la natura dell'errore che è stato fatto per inesperienza e superficialità dettata dallo stesso motivo, detto ciò......certo che continueremo a scrivere su questo forum ci mancherebbe che per un non nulla come quello accaduto si smetta di farlo a discapito della possibilità di conoscere brava gente come te e gente esperta che di certo può darci ottimi consigli per vivere nei migliori dei modi questa meravigliosa tecnica di pesca.

Purtroppo o per fortuna siamo tutti diversi e molte volte come dici bene te non tutti si ricordano che l'educazione fa l'uomo saggio, nel senso che non si mette mai nella situazione di poter essere mal giudicato solo per il fatto di essere come qualcuno di definisce troppo diretto, anche nell'essere educati si riesce a far capire i concetti ma se non si è capito a quasi 40 anni ormai non c'è speranza.

Comunque visto che a noi non interessa star qui a quisquigliare per le sciocchezze o per polemizzare questo o l'altro fatto chiudiamo qui (si spera definitivamente) l'accaduto e rimandiamo tutti al prossimo racconto Smigoloso :D :D :D :D
ACQUE LIBERE FOR EVER....................

Fabiet
Carpista
Carpista
data di nascita:: 28 dic 1989
Record cappotti: 0

Messaggio da Fabiet » 13/09/2010, 12:49

Caro smigols ti prego di moderare i termini dicendomi bambino e cose varie.....

A)Non sai chi sono.

b)non sai quanti anni ho

c)Pesco sicuramente da molte tempo più di te e critichi.

bisogna imparare ad accettare le critiche sempre.....ma questo dovrsti averlo già impararto un po di tempo fà.....o forse sei rimasto piccolo ti testa...

Con questo chiudo e a mai più a risentirci!

aneste24
UTENTE BANNATO
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Messaggio da aneste24 » 13/09/2010, 13:15

Ragazzi, state calmi...Continuate i commenti "personali" per MP...

FINE OT

discus
UTENTE BANNATO

Messaggio da discus » 13/09/2010, 18:57

discus ha scritto:scusami... ti sembrerà una domanda stupida.. ma tu dici che sei alle prime armi.. giusto??

Be e mi giri con 6 carp sack??...

neanche chi fa gli enduro ne porta così tanti... mi pare strana la cosa... ba?.. comunque la foto è di una tristezza unica... sembra una mattanza di povere carpe.. piu' che una foto di un carpista...

:25:
Scusa aneste.... ma visto che il buon smigol continua lui a non capire... e mi dice che non ho capito bene a quasi 40... anni l'educazione.. ovviamente si riferisce a me..allora spiegami che ce di male o di offensivo... nella mia domanda... e sopratutto nel commento di quella foto..

a me sembra che te non ci sei proprio buon smigol... e comunque.. io ho fatto sempre una domanda... alla quale potevi rispondere o meno... e tu hai risposto... e poi ho fatto un commento di una foto.. che a me non piaceva affatto...

tu invece l'hai fatto un commento su una persona che non conosci... mi sembra molto differente la cosa...

saluti..

Rispondi

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”