Tra due ore si parteeeeeeeeeeeeeeeeee

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

discus
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Re: Tra due ore si parteeeeeeeeeeeeeeeeee

Messaggio da discus » 13/09/2010, 19:03

discus ha scritto:
discus ha scritto:scusami... ti sembrerà una domanda stupida.. ma tu dici che sei alle prime armi.. giusto??

Be e mi giri con 6 carp sack??...

neanche chi fa gli enduro ne porta così tanti... mi pare strana la cosa... ba?.. comunque la foto è di una tristezza unica... sembra una mattanza di povere carpe.. piu' che una foto di un carpista...

:25:
Scusa aneste.... ma visto che il buon smigol continua lui a non capire... e mi dice che non ho capito bene a quasi 40... anni l'educazione.. ovviamente si riferisce a me..allora spiegami che ce di male o di offensivo... nella mia domanda... e sopratutto nel commento di quella foto..

a me sembra che te non ci sei proprio buon smigol... e comunque.. io ho fatto sempre una domanda... alla quale potevi rispondere o meno... e tu hai risposto... e poi ho fatto un commento di una foto.. che a me non piaceva affatto...

tu invece l'hai fatto un commento su una persona che non conosci... mi sembra molto differente la cosa... chi vuol capire capisce... no...

aneste24
UTENTE BANNATO
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Messaggio da aneste24 » 13/09/2010, 20:16

Ok ora chiudiamola qua perfavore ;)

Se no tocca bloccarlo ..Fine :offtopic3:

bosicristian
Carpista
Carpista
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 25 dic 1978
Record cappotti: 4

Messaggio da bosicristian » 18/09/2010, 3:30

Complimentoni per le catture e complimenti per aver ammesso l'errore.
Il fatto di trattenere le carpe per noi carpisti (se così mi posso definire in quanto anch'io ho iniziato da poco) è una mancanza di rispetto per il pesce che, dopo averci fatto divertire e dopo essere stato letteralmente trafitto nel labbro da parte a parte ringraziamo, ricompensiamo e rispettiamo con una buona ossigenazione e con relativo e immediato rilascio.

In effetti alcune persone esprimono con troppa enfasi e con sfumature colorite e di ogni genere quello che pensano ma il pensiero comune di chi guarda la foto è (chiaramente a mio parere):

<< Perché far del male ad un pesce con un amo (facendolo soffrire), prelevarlo dal suo habitat naturale (facendolo soffrire), trattenerlo in un sacco (facendolo soffrire), ri-prelevarlo dal suo habitat naturale per fare foto (facendolo soffrire) e il tutto per poi liberarlo con le più buone intenzioni ! >>

Il mio non è un rimprovero o un osservazione ma un consiglio, lascia che la carpa ti faccia divertire catturandola e tu ringraziala liberandola immediatamente, in fondo dopo averti fatto salire l'adrenalina e fatto battere il cuore ai 1000 all'ora penso proprio che se lo meriti :D

P.S. Perché insultare o dare opinioni di poco rispetto, questo forum penso possa servire anche per educare neo carpisti. Come possiamo rispettare carpe e natura se non riusciamo a rispettarci reciprocamente all'interno di un forum ???????

Un saluto e notte a tutti da Cris
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche.

Rispondi

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”