Mamma mia che disastro!!

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

satoshi80
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 01 mar 1980
Record cappotti: 5

Mamma mia che disastro!!

Messaggio da satoshi80 » 08/05/2012, 17:16

Amici del forum di PCF buongiorno a tutti! Domenica scorsa io e il mio socio di pesca Giorgio (giorgio_rove) abbiamo avuto l'ultima chance di pescare insieme, perchè dopo gli impegni lavorativi e il fermo pesca del 15 maggio non ci consentiranno di pescare ancora!
Il luogo scelto per la nostra sessione è il Canale Bianco di Berra (FE) che solo poche settimane prima mi aveva regalato lo scappotto raccontatovi qualche giorno fa
viewtopic.php?f=48&t=10903
Partiamo carichi di aspettative e con in testa un obiettivo chiaro: catturare!! Sveglia alle 4.30 e partenza alle 5.00 con Giorgio che puntuale viene a prendermi sotto casa. Il tragitto di un'ora ci serve per affinare le nostre strategie e per organizzare al meglio la giornata. Arriviamo sul posto scelto, mentre iniza a scendere una leggera pioggia, e qui subito la prima vera delusione! :shock: L'acqua del Canale Bianco proviene dal Po, e fluisce lungo il canale tramite una chiusa poco più a monte del luogo scelto per la sessione. Il Po è in piena e le chiuse sono aperte. Acqua marrone. Io e Giorgio ci guardiamo in faccia e decidiamo comunque di calare le lenze in acqua. La corrente è un pò forte, ma siamo muniti di zavorre adeguate. Montiamo il campo, perfino un gazebo che avrebbe dovuto ripararci dalla pioggia. Dopo una mezzora i nostri avvisatori cominciano ad impazzire...per le catture direte voi....stoc..zo dico io :D Ci accorgiamo che le nostre lenze sono ben lontane da dove le abbiamo calate...recuperandole, notiamo che attaccato al filo c'è tanta di quella merda che dobbiamo tagliare tutto e rimetterci nell'ordine: shockleader, leadcore e terminale (circa 7 €uro a canna!! :lol: :lol: )
- "Giorgio che facciamo?"
- "Fu, proviamo con i tendifilo, magari in profondità è tranquillo..."
Ci attrezziamo con i tendifilo e proviamo a rimetterci in pesca. Sono le 8.00 del mattino ormai...Ci sediamo in procinto di prepararci un buon caffè, speranzosi di aver trovato finalmente la soluzione al problema. Bip, Bip, Bip, Bip, Bi Bip, Biiip, Bip. Azz, ancora. Stiamo maturando pian piano la consapevolezza che il canale oggi è impescabile.
- "Giorgio cosa facciamo? Così non possiamo continuare..."
-" Fu, cambiamo posto. Qui non possiamo restare..ogni volta che recuperiamo ci rimettiamo tutto..."
Trovato il mio appoggio, proviamo a spostarci di posizione ma la situazione è la stessa. Che fare??
Dopo un breve briefing, decidiamo di rimediare sul Canalbianco in località Canda (RO), a 40 km da dove eravamo noi. Non siamo molto contenti, ma sembra che il fiume sia l'unica alternativa di oggi. Tragitto mesto dove perfino il benzinaio al quale dovevamo rifornirci era rimasto senza benziana. Che sfiga!!
Raggiungiamo il fiume e troviamo una postazione che sembra piacerci. Siamo poco distanti dalla confluenza del Missario in Canalbianco. Ricaliamo le lenze in acqua (un carpista sa che impegnativo è questo momento) e comupiaciuti ci sediamo sulle brande. Rumore di una macchina. Arriva fin da noi, e nell'ombra del sottobosco si materializza una figura mitologica incontrata solo negli incubi miei peggiori: il guardiapesca!! :lol: :lol:
- "Documenti ragazzi"
Guardo nel mio giubbino e già mi salgono i sudori. Ho lasciato copia del versamento nella patente, e la patente è nella mia macchina!! :shock:
Contratto col guardia pesca che capisce la mia dimenticanza e dietro la minaccia di una multa di 102 €uro, mi accordo con lui per mandargli copia del versamento la mattina seguente al comando del corpo forestale.
Io e Giorgio ci sentiamo come Achille pucciato nella sfiga...che giornata ragazzi.
Salutiamo il guardiapesca e ci sediamo esausti attorno al fuoco. Mangiamo e beviamo per farci passare la rabbia di una giornata nata davvero male. Alle c17.00 si rimaterializza un altro incubo. Il bip bip continuo degli avvisatori, disturbati dallo sporco che passa in canale. Nello stesso momento in cui decidiamo di smontare tutto e andare a casa, un suono prolungato ci fa rizzare le orecchie: Giorgio accorre ed il suono smette...ma lo swinger è staccato...ferrata decisa ed ecco...amici, la giusta ricompensa di una giornata davvero faticosa!! :25:
Allegati
IMG_0561.jpg
IMG_0560.jpg
IMG_0559.jpg
Ecco la baffona!!

Simone Furini
Proud Member of PCF Forum
Immagine Immagine

florin86
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Piemonte
data di nascita:: 02 mar 1986
Record cappotti: 0

Re: Mamma mia che disastro!!

Messaggio da florin86 » 08/05/2012, 17:59

Un raggio di sole in una giornata di mer...... : : :compli: compli: D

giorgio_rove
Carpisti New
Carpisti New
data di nascita:: 28 dic 1981

Messaggio da giorgio_rove » 08/05/2012, 18:07

Mamma mia Futre...ma che soddisfazione ci ha regalato questa giornata! :D :D :D
...e ne approfitto per ringraziarti,perchè senza te(mio grande socio di pesca,e grande amico nella vita...) e la tua vera voglia di vivere queste nostre esperienze,non sarei di certo qui a commentare questo tuo post e questa cattura :thank2: :thank2: :thank2: ......molto probabilmente se fosse stato per me,la nostra giornata sarebbe finita molto prima!!!
...ogni uscita ci insegna qualcosa...
:wpcf:

satoshi80
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 01 mar 1980

Messaggio da satoshi80 » 08/05/2012, 18:55

giorgio_rove ha scritto:Mamma mia Futre...ma che soddisfazione ci ha regalato questa giornata! :D :D :D
...e ne approfitto per ringraziarti,perchè senza te(mio grande socio di pesca,e grande amico nella vita...) e la tua vera voglia di vivere queste nostre esperienze,non sarei di certo qui a commentare questo tuo post e questa cattura :thank2: :thank2: :thank2: ......molto probabilmente se fosse stato per me,la nostra giornata sarebbe finita molto prima!!!
...ogni uscita ci insegna qualcosa...
:wpcf:
Ricorda amico, la lezione del carpfishing di domenica scorsa:
Se non ci credi, stai a casa, ma se solo ci credi un pochino, allora fallo fino in fondo. :pesca:
Simone Furini
Proud Member of PCF Forum
Immagine Immagine

ady2010
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 25 feb 1977

Messaggio da ady2010 » 08/05/2012, 19:00

:compli: ragazi

ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 13 lug 1982
Record cappotti: 7

Messaggio da ilberry » 08/05/2012, 19:06

GRANDISSIMI RAGAZZI! La costanza vi ha premiato, godetevi questo bel pescione.....Tutti i pesci fatti in libera valgono quanto dei trofei e voi avete il vostro trofeo!

velvet
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 01 set 1970
Record cappotti: 7

Messaggio da velvet » 08/05/2012, 19:28

per fortuna che non vi serviva la barca, sareste affondati!!! :25: dai però che bella carpa, resterà tra i ricordi di pesca più belli... :6:

sweetcarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 07 giu 1969
Record cappotti: 3

Messaggio da sweetcarp » 08/05/2012, 20:14

:compli: :compli: :compli: per la cattura e la tenacia :compli: :compli: :compli:
Immagine

kingb91
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Messaggio da kingb91 » 08/05/2012, 20:15

:azz: complimenti doppi.... :compli: :compli: ....
satoshi80 ha scritto: Io e Giorgio ci sentiamo come Achille pucciato nella sfiga...
:hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
NO FLY CARP!!!

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 08/05/2012, 20:34

:compli: :compli: Bravi, soprattutto per la tenacia nel continuare la sessione
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

LucaC
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 09 lug 1985
Record cappotti: 69

Messaggio da LucaC » 08/05/2012, 20:42

che giornata ragazzi.... davvero moltissimi :compli:

marko
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Abruzzo
data di nascita:: 18 dic 1997
Record cappotti: 3

Messaggio da marko » 08/05/2012, 21:29

:compli: :compli:
amo la natura amo rispettare tutto ciò che mi circonda....amo il carpfishing

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 08/05/2012, 21:59

:compli: davvero molto :bravo: :21:

rudy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 04 mar 1978
Record cappotti: 6

Messaggio da rudy » 08/05/2012, 23:29

:compli: :compli: :compli: questi sono i pesci che rimangono nei nostri ricordi più belli.in libera è dura ma quando dà rimane per sempre. :glck:

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Messaggio da sampei92 » 09/05/2012, 9:54

:bravo: :compli: :bravo: :compli:
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Rispondi