Per questo ieri mattina, incurante della stagione non ideale, ho deciso di passare una giornata all' aperto, lontano da pensieri e preoccupazioni. Ho preparato le mie cose con cura e sono partito...
Giunto sul posto, magicamente, tutto assumeva un aspetto diverso... il rumore del vento, lo scricchiolio dell' erba ghiacciata, il colore del cielo e degli alberi, anche il freddo non sembrava più tale.
Tutto sembrava inspiegabilmente meraviglioso!
Nell' attesa che il sole si levasse a scaldare un po' l' aria, ho iniziato a sistemare la mia attrezzatura in uno scrupoloso silenzio, per non intaccare quella quiete stupenda! Mi sono seduto ed è cominciata la mia attesa ...ma ero già felice di poter far parte di quel momento.
Dopo quasi cinque ore, quando tiepidi raggi avevano ormai reso la temperatura meno rigida, l' inaspettato suono... il doppio innesco di boiles al Robin Red aveva compiuto il suo lavoro!
Forse sembrerà stupido, ma tenere tra le mani quell' amica baffuta di circa 9,5 kg è stato fantastico!
...è che a volte siamo così concentrati nella ricerca della "felicità" da dimenticare quanto sia semplice poter sorridere delle piccole cose!
Scusatemi se sono stato noioso... volevo solo condividere le mie emozioni.