Salvata la cava civa...

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Salvata la cava civa...

Messaggio da carpachepassione » 05/12/2009, 18:23

Questa mattina mi alzo tranquillo alle 6 per partire ed affrontare una sessione in una cava scoperta di recente e di proprietà della zio di un mio amico.
Arrivo alle ore 7,li mi aspettava Andrea il nipote del proprietario, il freddo polare faceva battere i denti :22: , per fortuna il mio cappottone mi scaldava a dovere :hyst:
Ore 8 e siamo in pesca... Guardando l'immensità di questa cava abbiamo notato dei segnalini ( delle boe ) ed allora chiesi ad Andrea cosa fossero... Lui mi rispose che probabilmente altri carpisti le avevano messe per segnalare le secche...
Ore 10, dall'altra parte del lago vediamo arrivare 4 persone con una barca ma senza canne :dom:
Posano la barca in acqua e partono, subito notiamo che si dirigono verso quelle famose boe e dopo qualche istante ecco partire l'inferno :bur: :bur: :bur:
Quelle boe in verità erano reti :25: ... Ogni metro che facevano tiravano su carpe, all'incirca ne anno tirate fuori 60! :bur: :bur: :bur: :28: :28: :28:
A quel punto abbiamo deciso di chiamarli e chiedere chiarimenti, dopo vari insulti tirati ci hanno detto che avevano l'autorizzazione della cava :dom:
A quel punto ho chiamato i carabinieri e andrea suo zio... All'arrivo dei carabinieri i bastardi sono scappati via in barca :fluch: e non è stato possibile rintracciarli, lo zio di Andrea ci disse che non ha mai dato l'autorizzazione di pescare con le reti e che le carpe erano sue e nessuno doveva portargliele via... I carabinieri ci consigliarono di andare a togliere le reti, ecosì abbiamo fatto, Reti tolte e distrutte... E' scattata la denuncia per queste persone che alla fine forse hanno capito chi fossero.... Ora ci sarà un addetto che farà il giro del lago ogni giorno per controllare gli scempi...
Il proprietario ci ha ringraziato ed amareggiato torna ai suoi compiti.
Meno male che siamo riusciti a fermare, almeno per ora, questo abuso... :cross:
Come ovvio la giornata si è conclusa con un bell cappottone, ma non importa... Ciao gente

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Salvata la cava civa...

Messaggio da Salvatore » 05/12/2009, 18:28

Bravo Alessandro, complimenti per tutto, mano male siete riusciti a sventare il tutto, Leggendo il tuo racconto mi sembrava di essere li con voi.
Speriamo che questi individui vengano presi e denunciati per il mal fatto.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 05/12/2009, 18:33

Secondo me è stata una buona giornata, Ale. Magari per caso ma siete riusciti a togliere di mezzo un grosso pericolo per la cava.
Mentre leggevo la vostra avventura pensavo "sarebbe stato bello lasciarli fare e poi seguirli, magari insieme ai carabinieri, vedere dove portavano le carpe".... il resto lo sapete già.
Vedrai che ne prenderete, di carpe, ora che ritorneranno tranquille.
nous sommes du soleil

carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da carpachepassione » 05/12/2009, 18:35

Ritchie ha scritto:Secondo me è stata una buona giornata, Ale. Magari per caso ma siete riusciti a togliere di mezzo un grosso pericolo per la cava.
Mentre leggevo la vostra avventura pensavo "sarebbe stato bello lasciarli fare e poi seguirli, magari insieme ai carabinieri, vedere dove portavano le carpe".... il resto lo sapete già.
Vedrai che ne prenderete, di carpe, ora che ritorneranno tranquille.
Speriamo, ero di un'ink*****o oggi.... :28: :28: :28:

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Messaggio da Salvatore » 05/12/2009, 18:39

Ritchie ha ragione, sarebbe servito il sangue freddo e vedere dove le avrebbero portate.
Nei panni di Ale avrei fatto la stessa cosa se avessi dato retta alla rabbia e all'istinto.
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da carpachepassione » 05/12/2009, 18:43

Salvatore ha scritto:Ritchie ha ragione, sarebbe servito il sangue freddo e vedere dove le avrebbero portate.
Nei panni di Ale avrei fatto la stessa cosa se avessi dato retta alla rabbia e all'istinto.
Sinceramente volevo seguirli ma purtroppo per andare dall'altra parte del lago bisogna fare un'altra strada e non credo che sarei riuscito ad intercettarli...

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 01 feb 1958

Messaggio da Ritchie » 05/12/2009, 18:52

Uè, Ale ha fatto bene a fare quello che ha fatto. La curiosità di sapere dove avrebbero portato le carpe mi è venuta leggendo....
nous sommes du soleil

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 28 set 1982
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 05/12/2009, 18:56

Innanzittutto complimenti...
vedi io in certi casi gli avrei creato qualche problemino perchè come vedevo le reti immaginavo che erano o pescatori di frodo o extra che mangiano tutto(qui da me distruggono i laghetti di campagna con le reti sono rumeni)... tiravo fuori dal fodero la carabina che in libera ho sempre con me , caricavo un pallettone di acciaio e uno intanto lo impallinavo... poi se gli altri scappavano provavo a piantare qualche pallettone anche agli altri...
c'è gente che MI FA SCHIFO!
TEAM IO E BASTA !

carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da carpachepassione » 05/12/2009, 18:58

FruLLo_82 ha scritto:Innanzittutto complimenti...
vedi io in certi casi gli avrei creato qualche problemino perchè come vedevo le reti immaginavo che erano o pescatori di frodo o extra che mangiano tutto(qui da me distruggono i laghetti di campagna con le reti sono rumeni)... tiravo fuori dal fodero la carabina che in libera ho sempre con me , caricavo un pallettone di acciaio e uno intanto lo impallinavo... poi se gli altri scappavano provavo a piantare qualche pallettone anche agli altri...
c'è gente che MI FA SCHIFO!
Questi non erano nemmeno rumeni ma italiani.... Ragazzi Carpe volanti............ :28: :28: :28: :28: :28: :28: :28:

broccoli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 11 ago 1982
Record cappotti: 21

Messaggio da broccoli » 05/12/2009, 19:03

sti figli di p......!bravo Ale hai fatto la cosa giusta se ero a tuo posto come minimo li prendevo a sassate :26: :barco: :ac:
Immagine

mr.madness
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 17 apr 1982
Record cappotti: 19

Messaggio da mr.madness » 05/12/2009, 19:06

io idem..nn so come hai fatto a resistere..menomale che un ci s era noi...sennò bho..matte a sassate e io a legnate!!!
Immagine
Cause there's a monster living under my bed
Whispering in my ear...
There's an angel, with a hand on my head
She say I've got nothing to fear
ora sei su,sopra le nuvole,libero di volare..sopra ogni pioggia ed ogni temporale..ciao giamma

carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da carpachepassione » 05/12/2009, 19:14

mr.madness ha scritto:io idem..nn so come hai fatto a resistere..menomale che un ci s era noi...sennò bho..matte a sassate e io a legnate!!!
E in più i cani... Raga sono ancora ink......

Fabio_a85
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 13 ago 1985

Messaggio da Fabio_a85 » 05/12/2009, 19:28

che c...o di gente che esiste.... :26: :26: :26:

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 28 set 1982
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 05/12/2009, 19:40

eh, carpe volanti, e fino qui è uno scandalo ma purchè sia legale... essitono posti dove le reti son consentite, esistono pescatori di professione che magari prendono dei pezzi grossi e li vendono ai laghi a pago... gesto squallido... uno schifo ma almeno "è in regola " di lavoro è un pescatore... quelli che scappano di certo sono illegali e lo fanno abusivamente, mi fanno schifo come quelli che prendon un pesce da 10 chili e lo mangiano... li metto sul medesimo piano... perchè di una carpa da 10kg mangi solo del pantano anche cucinata da uno chef!
il problema purtoppo c'è... io se li vedo li impallino...
TEAM IO E BASTA !

Aliaua
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 10 ott 1970
Record cappotti: 4

Messaggio da Aliaua » 05/12/2009, 20:52

Se non sono in regola .... non che se siano in regola giustifico il fatto ma pultroppo in italia le cose si devono un po sistemare ...
Ma se si beccano......
e dura da dire ....
ma pastura sarebbe la loro fine ....
Immagine Se tutti noi fossimo piu coerenti con i prinicipi che abbracciamo...forse forse...qualcosa cambierebbe....

Rispondi

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”