dopo tanti mesi di inattivita' faccio un giro sul forum e scopro i famosi laghi chitina. vedo che è un posto dove trascorrere un po di giorni, con tutti i confort, ma non per me ma per coinvolgere mia moglie nella mia malattia/passione che è il carpfishing. circa un mese fa, chiamo prenoto per il fine settimana appena passato con sorprendente entusiasmo anche di mia moglie. da allora tutte le notti ad arrovellarmi la testa su inneschi , boyles, teminali cosa comprare e non comprare, giuro che avevo le occhiaie dal sonno perso. penso che sapete bene tutti i preparativi prima di una grande pescata, potete capirmi benissimo.
arriva il giorno fatidico, con ennesima notte in bianco per l' adrenalina, preparo la macchina con minuzia di particolari, tutte le cose in ordine, pieno fatto, ricariche telefoniche, medicinali, addirittura la play station, tutte le voci sul mio fogliettino erano state smarcate. non vi dico poi la borsa di mia moglie cosa conteneva, insomma tutto. si sarebbe dovuti partire alle 14, passavo a prendere mia moglie a scuola e saremmo partiti..... tutti questi condizionali vi faranno ben capire che non c'è stata nessuna partenza....
sapendo che all' interno delle casine, c'erano anche le stufe, telefono per chiedere la cortesia di farmi trovare la casa gia con le stufe accese...... io ero già pronto nel chiedere educatamente le mie richieste quando dall'altra parte del telefono tuonano queste parole:" guardi, meno male che ha chiamato, noi non riuscivamo a contattarla perchè abbiamo perso il suo numero di telefono, ci scusiamo tanto ma i laghi sono tutti ghiacciati e se ancora non è partito, non è il caso che lo faccia.........". ho iniziato a darmi schiaffi in faccia pensando che stessi sognando, pensavo fosse uno scherzo, ma purtoppo era tutto vero..... non potevo nemmeno arrabbiarmi perchè la signora al telefono mi ha fatto percepire la loro buona fede e ho mandato amaramente giù il boccone...
Vi giuro è stato bruttissimo, non vedevo l' ora di partire e tutto un tratto sfuma tutto. sono stato 3 giorni che sembrava avessi un morto dentro casa, e venerdi ho detto: qua ci vogliono minimo minimo 5/6 bicchieri di vino per dimenticare. sono andato ben oltre i 5/6 e ubriaco ho dormito per 3 giorni....
che sfiga ragazzi, ma ci riprovero', sempre che questa estate il troppo caldo non faccia prosciuare il lago