Il vento e la prima gelata
- tony 76
- Carpisti Esperti
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 17 dic 1976
- Record cappotti: 0
Il vento e la prima gelata
Ciao,questo week end ho avuto a disposizione 40 ore di pesca,cioè, canne in pesca da venerdi sera verso le 19 fino alle 11 di domenica mattina.L"intento era quello di andare in fiume,visto che ho già pianificato che ci dedicherò tutto l"inverno,ma purtroppo come spesso accade, le cose non vanno sempre nel verso giusto o come si vuole,ed il fiume, viste anche le piogge scorse, era ancora abbastanza impraticabile,di conseguenza ripiegai verso il canale,sempre li in zona.Prima di partire avevo scrutato per bene le previsioni meteo,e chiamavano vento moderato e nuvoloso per venerdì, e qualche grado di abbassamento della temperatura e sereno per le restanti giornate fino a fine pescata.Arrivato sul canale mi resi conto che la situazione era leggermente diversa,ossia,si c"era nuvoloso,ma questo non era un problema,il vero problema era il vento che chiamamavano moderato!Alla faccia! 30 nodi,e visto che il canale si trova vicino al mare in valle era veramente forte!Dopo un pò di numeri riuscii a piazzarmi nel migliore dei modi,con il forte vento che mi scosse per tutta la notte il riparo.Questo canale lo conosco molto bene,e di solito con forte vento si blocca e diventa avaro di catture,ma poi verso mezzanotte la centralina impazzisce e porto a guadino nel bel mezzo di raffiche di vento pazzesche, con mio stupore, una bella regina stimata sugli 8 kg,poi silenzio fino a mattina.Per il resto del sabato il vento continuò a soffiare,anche se meno forte,ma costringendomi a starmene rintanato nel mio riparo,per quasi tutto il giorno,e come prevedevo senza catture,solo verso sera il vento cessò, e tutto galvanizzato,mi preparai per bene per la seconda notte,convinto che sarebbe stata meno avara della prima per le condizioni che si erano venute a creare,sole tutto il giorno e assenza di vento,ideale per catturare bene in questo posto,invece mi sbagliai di grosso,visto che anche la seconda notte passò in silenzio e la temperatura esterna scese bene fino a 3 gradi,mentre quella dell"acqua si aggirava attorno agli 8-9 gradi.Quindi il mattino un pò rattristato,cominciarono a passare mille pensieri per la testa,ma poi mi resi conto che l"acqua del canale con la scusa del continuo vento non ebbe modo di scaldarsi a dovere,procurando l"escursione termica che di solito accade con gli abbassamenti di temperatura e il sole che irradia l"acqua per tutta la permanenza sulle sponde,di conseguenza le carpe avrebbero aspettato forse qualche giorno in più di assenza di vento e conseguente riscaldamento dell"acqua per mettersi in moto.La conferma fu,che anche un"altro carpista un pò lontano da mè,in un"altra zona avendo fatto la notte anche lui,rimase a bocca asciutta,con stupore di entrambi,viste le condizioni che si erano venute a creare.Da un certo punto di vista sono contento,perchè ho avuto modo di riflettere su una situazione che forse mi era già successa ma non mi ero soffermato a ragionarci sopra più di tanto,ognimodo mi ritengo anche fortunato di aver scappottato,viste le premesse,e quando si pensa di aver tutto sotto controllo ecco che la pesca è sempre qua a stupirci sempre di più ogni giorno che passa,per questo amo questa disciplina,ciao ragazzi alla prossima sessione!
- Allegati
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
Re: Il vento e la prima gelata
complimenti tony! 

- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Ma che bella bimba tony!!!! Complimenti per la sessione!!!!!

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- zambo68
- Carpista Super
- data di nascita:: 06 lug 1968
- Record cappotti: 5
Sei un grande, poca gente riuscirebbe a fare quello che fai tu, ed e' un immenso piacere per me averti conosciuto!!

- tony 76
- Carpisti Esperti
Grazie ragazzi dei complimenti,Zambo,anch"io sono stato onorato di aver passato belle giornate al raduno e di averti conosciuto,ma vedrai che prima o poi ci becchiamo!comunque dai non ho fatto nulla di eccezzionale,sono solo andato a pesca..è che mi piace condividere con voi le mie avventurre......grazie ancora e ciao!
- penela
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10

be', prima gelata e prima baffona....non male direi!!!!!

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- Ritchie
- Carpista Super
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
La magia di un tramonto, poi della notte e poi dell'alba in riva ad un canale, fiume o lago che sia... emozioni difficili da descrivere, vero Tony?
Non per la carpa, ma per questo, un sincero

nous sommes du soleil
- tony 76
- Carpisti Esperti
è si caro Ritchie,hai colto l"essenza in pieno,sopratutto quando si è soli in pesca,il silenzio,il profumo del caffè ecc.ma il top è stata la notte fra sabato e domenica quando uscito dal riparo per bisogni fisiologici,mi cade la coda dell"occhio in cielo dove vedo una stella cadente che subito era piccola,ma poi s"infuocò diventando da una piccola stella a una piccola palla di fuoco grande come una noce...vi giuro sono rimasto a bocca aperta interdetto per qualche istante,non ho mai visto niente di simile ad occhio nudo,è un peccato non essere riuscito ad immortalarla,ma sono quelle cose che rimangono indelebili nella mente,che fa si che partiamo magari soli,con il freddo e chi più ne ha più ne metta..Ritchie ha scritto:La magia di un tramonto, poi della notte e poi dell'alba in riva ad un canale, fiume o lago che sia... emozioni difficili da descrivere, vero Tony?
-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 12 ott 1972
tony 76 ha scritto:è si caro Ritchie,hai colto l"essenza in pieno,sopratutto quando si è soli in pesca,il silenzio,il profumo del caffè ecc.ma il top è stata la notte fra sabato e domenica quando uscito dal riparo per bisogni fisiologici,mi cade la coda dell"occhio in cielo dove vedo una stella cadente che subito era piccola,ma poi s"infuocò diventando da una piccola stella a una piccola palla di fuoco grande come una noce...vi giuro sono rimasto a bocca aperta interdetto per qualche istante,non ho mai visto niente di simile ad occhio nudo,è un peccato non essere riuscito ad immortalarla,ma sono quelle cose che rimangono indelebili nella mente,che fa si che partiamo magari soli,con il freddo e chi più ne ha più ne metta..Ritchie ha scritto:La magia di un tramonto, poi della notte e poi dell'alba in riva ad un canale, fiume o lago che sia... emozioni difficili da descrivere, vero Tony?
Eh eh eh,Mauro non sai cosa ti aspetta. -12 (giorni)
-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 25 nov 1987
- Record cappotti: 8
Grande tony..
Appena il lavoro mi lascia tempo verro a padova a fare un bella pescata

Appena il lavoro mi lascia tempo verro a padova a fare un bella pescata
-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 10 mar 1989
- Record cappotti: 3
grande tony.. anche io questo week end ero in pesca.. ma non ho avuto il coraggio di usare il brolly identico al tuo.. come si e comportato? condensa a valanghe vero?
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 25 feb 1977

- tony 76
- Carpisti Esperti
proprio hai detto giusto,condensa a manetta,ma ho compensato un pò con la stufa,e tu come è andata?c"era vento li da voi?blackline ha scritto:grande tony.. anche io questo week end ero in pesca.. ma non ho avuto il coraggio di usare il brolly identico al tuo.. come si e comportato? condensa a valanghe vero?
-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 10 mar 1989
- Record cappotti: 3
io ho fatto solo il venerdi notte.. e mi e andata anche bene.. durante la notte eravamo sui 5-7 gradi.. il vento era lieve.. la settimana scorsa me la sono vista brutta col vento..
ma mi sono trovato i siluri in caccia.. e stato uno spettacolo.. certe scodate che sembravano fucilate.. tanto che fino alle 4 ero la a guardare e a fumarmi 10000 sigarette..
ma mi sono trovato i siluri in caccia.. e stato uno spettacolo.. certe scodate che sembravano fucilate.. tanto che fino alle 4 ero la a guardare e a fumarmi 10000 sigarette..