new entry

Benvenuto! Presentati ai carpisti del forum! anche con foto e breve descrizione!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
davide92
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Campania
data di nascita:: 02 mar 1992
Record cappotti: 0

new entry

Messaggio da davide92 » 13/09/2011, 20:40

salve a tutti mi chiamo Davide e abito in provincia di napoli..sono alle prime esperienze e vorrei imparare questa tecnica..vorrei andare a pescare nel lago di Alvignanello in provincia di caserta se potete ditemi qualcosa al riguardo

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: new entry

Messaggio da angelo » 13/09/2011, 21:40

Ciao Davide,Benvenuto tra noi! :9: :9: :pcf:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

80luke
Consigliere
Consigliere
data di nascita:: 09 dic 1980
Contatta:

Messaggio da 80luke » 13/09/2011, 21:48

:9: davide posta la tua domanada nella sezione itinerari vedrai che ti rispondono ma è un lago libero o a pago?

boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 23 set 1984

Messaggio da boilesafragola » 13/09/2011, 22:05

Ciao,prima di tutto benvenuto tra noi....una domanda...chi ti ha consigliato di andare a pescare in questo posto???
La cava è molto particolare poichè il fiume si riversa dentro per poi riuscire(pesci che arrivano e ripartono praticamente)!!!
Il posto non lo frequento da anni,detto tra noi preferisco fare 50mt e pescare sul volturno!!!!Per iniziare comunque è un buon posto!Ti consiglio inoltre di usare le popup perchè il fondale è molto sporco!!!!
n.b. se non sei mai stato in questa cava ti do subito un info.....all'ingresso c'è una sbarra quasi sempre chiusa,se la trovi chiusa lascia la macchina a fianco della strada (vicino la sbarra)!!!
n.b.b. fai attenzione ai cani del propietario della casa adiacente la sbarra!!!
n.b.b.b. fai attenzione anche al proprietario della casa perchè non è proprio contento di vedere ogni giorno gente che va e che viene davanti casa sua!!!!(ovviamente questo potrà sembrar strano a molti ma davide avrà capito)!!! ;)
Fammi sapere eh!!!! ;)
Neversleep!!!!!!!!

80luke
Consigliere
Consigliere
data di nascita:: 09 dic 1980
Contatta:

Messaggio da 80luke » 13/09/2011, 22:35

:12:
boilesafragola ha scritto:Ciao,prima di tutto benvenuto tra noi....una domanda...chi ti ha consigliato di andare a pescare in questo posto???
La cava è molto particolare poichè il fiume si riversa dentro per poi riuscire(pesci che arrivano e ripartono praticamente)!!!
Il posto non lo frequento da anni,detto tra noi preferisco fare 50mt e pescare sul volturno!!!!Per iniziare comunque è un buon posto!Ti consiglio inoltre di usare le popup perchè il fondale è molto sporco!!!!
n.b. se non sei mai stato in questa cava ti do subito un info.....all'ingresso c'è una sbarra quasi sempre chiusa,se la trovi chiusa lascia la macchina a fianco della strada (vicino la sbarra)!!!
n.b.b. fai attenzione ai cani del propietario della casa adiacente la sbarra!!!
n.b.b.b. fai attenzione anche al proprietario della casa perchè non è proprio contento di vedere ogni giorno gente che va e che viene davanti casa sua!!!!(ovviamente questo potrà sembrar strano a molti ma davide avrà capito)!!! ;)
Fammi sapere eh!!!! ;)

Akuaduulza
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Lombardia
data di nascita:: 16 gen 1979
Record cappotti: 2

Messaggio da Akuaduulza » 13/09/2011, 23:49

:9: ......e occhio ai cani, mi raccomando! ;)

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 14/09/2011, 8:41

:9:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

marcoblu
Amministratore
Amministratore
data di nascita:: 25 giu 1980
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 14/09/2011, 9:03

Benvenuto!
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

davide92
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da davide92 » 14/09/2011, 11:29

ci sono già stato domenica scorsa nel lago esiste una strada secondaria molto facile senza passare per nessuna sbarra..sono stato li dalle sei fino all'una poi mi sono spostato sul torrente(le carpe del volturno mangiano sempre presto)..cmq hai ragione per le pop up forse se avevo quelle qualche abboccata ce l'avevo..cmq il movimento in quel lago c'è e poi i canali da cui esce e entra l'acqua sono bassi e veloci non penso che il pesce passi da lì..cmq grazie per i suggerimenti

boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 23 set 1984

Messaggio da boilesafragola » 14/09/2011, 11:37

davide92 ha scritto:ci sono già stato domenica scorsa nel lago esiste una strada secondaria molto facile senza passare per nessuna sbarra..sono stato li dalle sei fino all'una poi mi sono spostato sul torrente(le carpe del volturno mangiano sempre presto)..cmq hai ragione per le pop up forse se avevo quelle qualche abboccata ce l'avevo..cmq il movimento in quel lago c'è e poi i canali da cui esce e entra l'acqua sono bassi e veloci non penso che il pesce passi da lì..cmq grazie per i suggerimenti
quando praticavo quella zona la strada secondaria era stata bloccata da un cumulo di terra,probabilmente scaricato dal propietario per evitare il passaggio!!!
scusa la precisazione ma il torrente che dici tu è uno dei fiumi più grandi del sud italia!!!! ;)
Altra precisazione....i canali che entrano nel lago sono bassi e veloci perchè è estate....passa verso febbraio e ne riparliamo! ;)
Ma qualche bip l'hai sentito???sul volturno comunque le carpe le ho sempre prese dalle 9.30 fino alle 12.30/13.00 e poi dalle 17 alle 20.00 ovviamente non è una regola però generalmente è così!
C'era qualche altro pescatore o eri solo???non vedo carpisti da tanto,sarà che ci passo poco!!!!
Fammi sapere eh!
Neversleep!!!!!!!!

davide92
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da davide92 » 14/09/2011, 11:46

domenica i carpisti non c'erano..c'era qualche polacco che pescava carassi e pescigatto e un altro paio di persone..io sono abituato a pescare nel volturno all'altezza di dragoni..li ce ne sono di carpe però in quel tratto dopo le 10 è come se si fermasse tutto nemmeno una bolla..l'ultima volta ne presi una dopo nemmeno 5 min dal lancio in quella zona l'anno scorso c'era qualche carpista..

Max74
Collaboratore
Collaboratore
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Messaggio da Max74 » 14/09/2011, 20:04

:9:
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO