Cosa intendi per pomello classicodiego.carpa ha scritto:si regola dal classico pomello? giusto?badshade ha scritto:per la parabola, basta regolare la quantità di gas in uscita dalla bombola per regolarne l'intensità e quindi il calore sviluppato.

Cosa intendi per pomello classicodiego.carpa ha scritto:si regola dal classico pomello? giusto?badshade ha scritto:per la parabola, basta regolare la quantità di gas in uscita dalla bombola per regolarne l'intensità e quindi il calore sviluppato.
Intensita'di luce nella paraboladiego.carpa ha scritto:quello che apre e chiude il gas.
oppure ce ne' un secondo che ti aiuta nell'intensita' di luce.(piu' forte o meno forte) perche' in ferramenta ne ho vista una cosa del genere
Io si,ma tu nodiego.carpa ha scritto:sopra alla bombola c'e' la manetta del gas con scritto ON - OFF, a fianco c'e una seconda manetta che fa aumentare o diminuire la luce.ok adesso hai capito?
potete chiudere, ho già comprato la stufadiego.carpa ha scritto:ragazzi stiamo andando in OT. attenzione
ho preso quella catalitica senza fiamma della camping gaz (quella con la bomboletta)...badshade ha scritto:cos'hai comprato alla fine?
io ti direi la parabola con la bombola del gasRitchie ha scritto:Io e quatto abbiamo due stufette a bomboletta non ricaricabile, come quella della prima foto postata da Penela.
In tenda vanno benissimo (13 gradi in pochi minuti con meno 2 fuori), ma all'esterno non servono a nulla: dobbiamo tenerle alternativamente in grembo e sotto i piedi per senire qualche effetto, ma già ad 1 metro di distanza è come non averle.
Sto pensando ad un kit così composto:
- stufa a parabola con bombola avvitata di almeno 5 Kg. per l'esterno, scopo stare a 2-3 metri di distanza e sentire ancora un pò di teporino
- le due sopra citate solo per la tenda, scopo rendere la temperatura accettabile prima di infilarsi nel sacco a pelo, il resto lo fa lui
Spazio no problem, andiamo sempre in 2 e uno o l'altro un pò di spazio ce l'ha sempre.
A questo punto chiedo: stando così le cose, che consigli avete per quella a parabola? A gas o a liquido? Che autonomia può avere, e quale delle due è più facile da ricaricare? Costi?
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti