Fiumi in piena, problemi spot
-
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
Fiumi in piena, problemi spot
Dopo tutta sta acqua come sono messi i fiumi in cui pescate, ovviamente chi pesca in luoghi sensibili alle piene... Come fate se state pasturando la posta? non è che mi si sballotta il pesce e mi scappa dallo spot? nella mia zona siamo in crisi 

..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Re: fiumi in piena
Ciao, dove vado io (Adda) non è ancora in piena ma di acqua ce ne è veramente tanta e con corrente molto forte, è inutile pasturare dal mio punto di vista perchè si porta via tutto.
In compenso con le varie piene e la portata d'acqua che c'è è ottimale per chi come me ogni tanto si diletta con la pesca al siluro

In compenso con le varie piene e la portata d'acqua che c'è è ottimale per chi come me ogni tanto si diletta con la pesca al siluro

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
-
- Carpista Super
fai fatica a stare in pesca in codizioni normali qui...t ci vuole il 150/170FabioS ha scritto: In compenso con le varie piene e la portata d'acqua che c'è è ottimale per chi come me ogni tanto si diletta con la pesca al siluro![]()

stavamo iniziando a pasturare

-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 12 ott 1972
- Record cappotti: 5
Re: Fiumi in piena, problemi spot
nel modenese la situazione fiumi e' drammatica! Secchia e Panaro sono in piena esagerata con rischio di tracimazioni.Niente pesca x almeno 2 settimane
- FabioS
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
ciandy ha scritto:fai fatica a stare in pesca in codizioni normali qui...t ci vuole il 150/170FabioS ha scritto: In compenso con le varie piene e la portata d'acqua che c'è è ottimale per chi come me ogni tanto si diletta con la pesca al siluro![]()
![]()
stavamo iniziando a pasturare![]()
![]()
![]()
Uso anche il 200/250 a volte quindi non mi spavento

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
-
- Carpista Super
che schifezza

- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
anche quì da me la Sesia è 2-2,5 metri sopra il livello medio, e l'acqua è color della creta, impescabile, le tre pasturazioni che ho già effettuato vanno a farsi benedire, tutto da rifare

Red Angel bait Official Tester
- timy
- Carpisti Esperti
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 07 dic 1996
- Contatta:
anche da me è in piena....il tevere è maestoso....ecco il motivo principale per il quale ho voluto aspettare nel pasturare lo spot...inverno e primavera il tevere è impescabile nella maggior parte delle volte....
il momento più bello e il rilascio della baffuta carpa 

TIMY

TIMY
- angelo
- Consigliere
- data di nascita:: 18 ott 1953
in primavera i fiumi sono un po' ballerini, salgono e scendono molto volentieri, io spetto che cali almeno un metro e poi ci provo , resto sul filo della corrente (ci vorranno almeno 300gr), poche boilie e uno stringer e via

Red Angel bait Official Tester
-
- Carpista Super
il due fiumi in cui pesco io son glistessi che ad ottobre/novembre hanno allagato gli ormai famosi Bovolenta e zone basse di Este
e non si fa nulla per contenerli 

-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 27 gen 1985
Bel post!!Ottima idea!!Quì da me siamo quasi al limite alluvione,di nuovo,a pochi mesi da quella che ha colpito le zone limitrofe al fiume (e alcune aziende e case vicine) siamo di nuovo in stato di semi allerta.Fortunatamente da ieri sera non piove più e le previsioni danno un po di respiro,ma gli spot sono distrutti,le zone che avevamo iniziato a pasturare sono state cancellate,le poste sono piene di detriti,l'acqua è marrone scuro e schiumosa in alcuni tratti.Per non parlare delle temperature,gelata!
Se continuiamo così si riuscirà a pescare seriamente solo a maggio...E tutto il lavoro di preparazione fino ad oggi è stato inutile,dovremo ancora una volta ricominciare da capo,frustrante e deprimente.
Se continuiamo così si riuscirà a pescare seriamente solo a maggio...E tutto il lavoro di preparazione fino ad oggi è stato inutile,dovremo ancora una volta ricominciare da capo,frustrante e deprimente.
-
- Carpista Super
se avete qualke accorgimento tattica tecnica che usate elencatelo che facciamo un bel post.. 

-
- Carpista Super
spot sommerso da circa due metri d'acqua...lavoro di una settimana per pulire far scalini ecc andato a farsi friggere
la pioggia 

- Ritchie
- Carpista Super
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
Non tutto il male vien per nuocere... quando il fiume inizierà a ritirarsi e l'acqua da marrone o scura diventerà più chiara e velata, molto prima di tornare limpida, sarà un periodo ottimo. I pesci si sentono di uovo in grado di avventurarsi in giro e sanno che la piena ha portato cibo da monte, scavato le sponde, messo allo scoperto nuove piccole aree dove poter trovare il cibo. Inoltre, questo coinciderà con l'arrivo della primavera.ciandy ha scritto:spot sommerso da circa due metri d'acqua...lavoro di una settimana per pulire far scalini ecc andato a farsi friggere![]()
![]()
![]()
la pioggia
A meno che la corrente non sia proibitiva, si potrebbe provare a pasturare regolarmente con sacchetini pieni di boilies rotte e doverosamente appesantiti. Io uso quelli in rete biodegradabile che i negozi di pesca vendono per i cagnotti (bigattini): li riempio con 3-4 manate di boilies rotte in qualche modo, un paio di sassotti e li getto sullo spot o negli immediati paraggi. Prima bisognerebbe accertarsi che vadano a fondo bene; occhio a non stringerli troppo e a non trattarli rudemente, perchè la rete si lacera. Si lanciano bene col cucchiaione a 15-20 metri. Sul fondo liberano un pò alla volta piccoli pezzi di boilies e i vari attrattori; le carpe (ma anche i cavedani...) li puntano aspettando che qualcosa ne esca, e tornano spesso sullo spot.

nous sommes du soleil
-
- Carpista Super
problema che ora non si riesce nemmeno ad andare sulla posta sommersa da circa 2 metri d'acqua che quando si ritirerà lascerà fango per almeno un mese
...beh per la corrente lasciamo stare penso sia circa 5 metri sopra il livello..

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 8607 Visite
-
Ultimo messaggio da pitt
17/12/2023, 17:26