a caccia di BIG

Discussioni, opinioni e consigli sul proprio spot, su come scegliere la posta e dove calare i nostri finali.

Moderatori: angelo, 80luke

wishmaster

a caccia di BIG

Messaggio da wishmaster » 12/07/2011, 14:08

in un lago dove si dice che ce ne sono, ma nessuno le ha mai prese

può essere una panzana del gestore del lago oppure ci sono ma nn si fanno vedere ?

il gestore ci ha detto che circa 1 anno fa, ha immesso circa 200 kg di capre di grossa taglia, e ha detto che, siccome la provenienza è dai fiumi, non sono molto avezze alle Boiles ...

mbo nn saprei

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: a caccia di BIG

Messaggio da FabioS » 12/07/2011, 14:19

wishmaster ha scritto:in un lago dove si dice che ce ne sono, ma nessuno le ha mai prese

può essere una panzana del gestore del lago oppure ci sono ma nn si fanno vedere ?

il gestore ci ha detto che circa 1 anno fa, ha immesso circa 200 kg di capre di grossa taglia, e ha detto che, siccome la provenienza è dai fiumi, non sono molto avezze alle Boiles ...

mbo nn saprei

Tipico esempio di Fly carp, io lo evito a prescindere :14:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

daviders
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Messaggio da daviders » 12/07/2011, 16:30

Non sei favorevole al barchino perche' e' troppo facile e poi vai a pescare le big prese dal fiume in un lago a pago??? :28:
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

wishmaster

Messaggio da wishmaster » 12/07/2011, 17:02

daviders ha scritto:Non sei favorevole al barchino perche' e' troppo facile e poi vai a pescare le big prese dal fiume in un lago a pago??? :28:
no, nn hai capito

primo

il lago in questione è da considerarsi alla stregua di un lago libero, visto che da ANNI è stato abbandonato a se stesso, con manutenzione pressochè pari a 0
il proprietario del circolo sportivo che comprende piscina, campo da tennis e quant altro, anche se chiede un prezzo rabbinico, ti lascia pescare dentro questo lago (enorme)

secondo

le carpe aggiunte anni fa, arrivano si dal Po, ma sono state "parcheggiate" dentro un allevamento, per essere analizzate, e capire se avevano malattie o cose strane, per almeno 3 mesi questo anche per salvaguardare i pochi esemplari rimasti in lago cosa di cui dubito fortemente

terzo

la mia domanda è

"Come faccio a CAPIRE se sentro un Lago ci sono delle BIG o meno ?" a prescindere dal lago stesso

Cosa devo cercare ?
Come faccio a capire se le Carpe che pesco nell'arco di 3 mesi sono <> o sempre le stesse ?
Che tipo di esca devo usare ? Visto che ultimamente ho preso delle Carpe da 3 kg con boiles del 22 ?

Serve altro ?

gettone
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Messaggio da gettone » 12/07/2011, 17:45

penso proprio che con questo post alzerai un polverone infinito!!nessuno qui è favorevole alle carpe volanti in qualsiasi modo arrivino..poi non ho capito perchè dal po sono andate in allevamento e poi in questo laghetto :? cmq sia sono carpe di fiume e non del laghetto..quindi flycarp!! :astemm: sono daccordo con fabios eviterei di andarci!! :14: :11:
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

wishmaster

Messaggio da wishmaster » 12/07/2011, 17:55

gettone ha scritto:penso proprio che con questo post alzerai un polverone infinito!!nessuno qui è favorevole alle carpe volanti in qualsiasi modo arrivino..poi non ho capito perchè dal po sono andate in allevamento e poi in questo laghetto :? cmq sia sono carpe di fiume e non del laghetto..quindi flycarp!! :astemm: sono daccordo con fabios eviterei di andarci!! :14: :11:
scusa

ho la possibilità di andare a pescare in un lago "selvatico" dietro casa mia, grande quando 4 campi da calcio messi insieme e nn ci devo andare per colpa di uno che ha immesso delle carpe prelevate da un fiume ?

ma perchè ?

pensate che TUTTI I LAGHI a pago e\o non abbiano carpe nate in loco ?

oppure avete la presunzione che dove fate i raduni o gli enduro o quello che vi pare, nn abbiano MAI immesso carpe volanti ?

o forse per una ipotetica "etica" o codice d'onore (chiamatelo come vi pare ...) non volete pescare in un lago a pago ?

il tema centrale di questo post è un altro

"a caccia di BIG" che è un discorso che ESULA dal lago o fiume o che le carpe siano nate li o trasportate

tutto rigorosamente IMHO ovviamente

ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 15 ago 1970

Messaggio da ABISS » 12/07/2011, 18:25

comincia a pescare con boilies del 30 o doppie del 26 e fai selezione. le carpe mangiano quello che trovano boilies e qant'altro.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Messaggio da gobbonegg » 12/07/2011, 18:35

e' la gente come te che alimenta il fenomeno fly-carp.Le carpe del Po devono rimanere nel Po,non esser messe in un lago privato al solo scopo di far divertire ed esaltare dei pseudo carpisti come te :11:

blackline
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Messaggio da blackline » 12/07/2011, 19:19

gobbonegg ha scritto:e' la gente come te che alimenta il fenomeno fly-carp.Le carpe del Po devono rimanere nel Po,non esser messe in un lago privato al solo scopo di far divertire ed esaltare dei pseudo carpisti come te :11:
:12: :12: :12: :12: :12: :12: :12:
200kg di carpe DI GROSSA TAGLIA per ripopolare un lago e una scusa nuova.. mai sentita.. :hyst: :hyst: E TU CI CREDI?poi esistono gli allevamenti, comprarle la già sane? no meglio rubarle... ah ma le ha "parcheggiate" per 3 mesi per degli esami.. :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: CREDI ANCHE A QUESTO? oppure non te ne frega niente tanto e tutta colpa della "ipotetica" etica su cui secondo me e BASATO il carpfshing, meglio prendere delle big facili che sudartele( e sperare che arrivino) vero?

gettone
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Messaggio da gettone » 12/07/2011, 19:22

wishmaster ha scritto:
gettone ha scritto:penso proprio che con questo post alzerai un polverone infinito!!nessuno qui è favorevole alle carpe volanti in qualsiasi modo arrivino..poi non ho capito perchè dal po sono andate in allevamento e poi in questo laghetto :? cmq sia sono carpe di fiume e non del laghetto..quindi flycarp!! :astemm: sono daccordo con fabios eviterei di andarci!! :14: :11:
scusa

ho la possibilità di andare a pescare in un lago "selvatico" dietro casa mia, grande quando 4 campi da calcio messi insieme e nn ci devo andare per colpa di uno che ha immesso delle carpe prelevate da un fiume ?

ma perchè ?

pensate che TUTTI I LAGHI a pago e\o non abbiano carpe nate in loco ?

oppure avete la presunzione che dove fate i raduni o gli enduro o quello che vi pare, nn abbiano MAI immesso carpe volanti ?

o forse per una ipotetica "etica" o codice d'onore (chiamatelo come vi pare ...) non volete pescare in un lago a pago ?

il tema centrale di questo post è un altro

"a caccia di BIG" che è un discorso che ESULA dal lago o fiume o che le carpe siano nate li o trasportate

tutto rigorosamente IMHO ovviamente
sono sicuro che le carpe immesse irregolarmente sono in buona parte dei laghi privati ma al 99%non lo so può dimostrare e uno va magari a fiducia..tu stai parlando di un lago dove sai per certo che le carpe hanno volato!!è per questo che andrebbe evitato..anzi come detto in altri post andrebbe fatto il nome di modo che i carpisti con un pò di etica lo evitano!!
per quanto riguarda i nostri raduni sono certo che chi li organizza si informa bene prima di prenotare!!
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 12/07/2011, 21:58

gobbonegg ha scritto:e' la gente come te che alimenta il fenomeno fly-carp.Le carpe del Po devono rimanere nel Po,non esser messe in un lago privato al solo scopo di far divertire ed esaltare dei pseudo carpisti come te :11:
ti quoto gobbone al 1000x1000!!!che schifo!!sanno che sono carpe rubate...e loro ci vanno lo stesso.!!quando leggi ste cose ti cadono le braccia(gobbone non so te,ma quando leggo ste cose:MI SENTO ANCORA PIù CARPISTA CON UNA IDEOLOGIA PURA E PULITA).....!!mi sa che quelle carpe rubate dal po,erano in allevamento per fare la laurea breve di 3 anni!!!!pensa che quel gestore a rubato-immesso 200kg di carpe fottute dal nostro amato po!!!COSA SI DEVE PENSARE?

wishmaster

Messaggio da wishmaster » 12/07/2011, 23:27

molto bene

visto che la mettete così

saluti a tutti, è stato bello

daviders
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da daviders » 12/07/2011, 23:52

wishmaster ha scritto:molto bene

Aspetta aspetta...tu da quanto è che fai carpfishing??

wishmaster

Messaggio da wishmaster » 13/07/2011, 0:28

daviders ha scritto:

la domanda nn è attinente al post, cmq ho risolto

il 99% delle risposte a questa mia domanda sono state di tutto tranne quelle di cui avevo bisogno, per cui ho cercato altrove le mie risposte
invece io penso che è la gente come te che rovina queste belle community, pensa un po ...

just my 2 cents

daviders
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da daviders » 13/07/2011, 0:55

wishmaster ha scritto:
daviders ha scritto:

la domanda nn è attinente al post, cmq ho risolto

il 99% delle risposte a questa mia domanda sono state di tutto tranne quelle di cui avevo bisogno, per cui ho cercato altrove le mie risposte
invece io penso che è la gente come te che rovina queste belle community, pensa un po ...

just my 2 cents
tu vuoi pescare le carpe...che e' diverso che praticare il carpfishing ;)

Bloccato

Torna a “SCELTA E PARERI SULLA POSTA / SPOT”