meglio 3 canne uguali??
-
- Carpisti Premium
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 29 nov 1991
- Record cappotti: 0
meglio 3 canne uguali??
ciao a tutti amici, a breve comprerò il mio primo set di 3 canne
ma ero indeciso tra greys prodigy gt3 e nash entity quindi pensavo di prendermi 2 greys e una nash..che dite mi sbaglio?? meglio prenderle tutte uguali? perchè? sarebbero comunque tutte e 3 di libraggio uguale ed entrambe le canne mi sembra che abbiano un azione parbolica progressiva quindi dove sarebbe la differenza??

- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 set 1987
- Record cappotti: 13
Re: meglio 3 canne uguali??
La bifferenza sta nel grezzo con cui vengono costruite. Nei materiali.
Io non sono uno che pensa che si debbano per forza avere 3 canne uguali in una batteria. Puoi benissimo prenderne due di un tipo e una di un'altro o tutte diverse.
Anzi, secondo me pescando con canne diverse hai la possibilita', una volta che le conosci bene, di adattarle in pesca e sfruttare in meglio le carattaristiche diverse di ogni canna.
Poi se per un discorsi di estetica vuoi prendere tutte le canne uguali, non e' assolutamente un reato ahaha.
Oppure se vuoi prenderle per avere la stessa identica risposta dell'attrezzo allora non ci sono problemi.
Dovere di cronaca, io ho tre canne uguali

Io non sono uno che pensa che si debbano per forza avere 3 canne uguali in una batteria. Puoi benissimo prenderne due di un tipo e una di un'altro o tutte diverse.
Anzi, secondo me pescando con canne diverse hai la possibilita', una volta che le conosci bene, di adattarle in pesca e sfruttare in meglio le carattaristiche diverse di ogni canna.

Poi se per un discorsi di estetica vuoi prendere tutte le canne uguali, non e' assolutamente un reato ahaha.
Oppure se vuoi prenderle per avere la stessa identica risposta dell'attrezzo allora non ci sono problemi.
Dovere di cronaca, io ho tre canne uguali

- sampei92
- Carpista Super
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
- Record cappotti: 2
Concordo con quello che ha detto love, con tre canne uguali sai che si comportano tutte nella stessa maniera...però avendole diverse risultano più adattabili soprattutto se hanno azioni diverse, cosi ti trovi un atrezzo adatto al marginal e uno al lancio per esempio.....
Comunque anche io ho tre canne uguali

- AxzGsK
- Carpista Super
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Quoto....io ho canne diversesampei92 ha scritto:Concordo con quello che ha detto love, con tre canne uguali sai che si comportano tutte nella stessa maniera...però avendole diverse risultano più adattabili soprattutto se hanno azioni diverse, cosi ti trovi un atrezzo adatto al marginal e uno al lancio per esempio.....

cvafishingtackle.com (Official supporter)
- MEOCARP
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 02 set 1975
- Record cappotti: 3
secondo me sarebbe opportuno 3 canne di stessa marca e modello ma con libbraggi differenti... in modo tale da avere una percezione dell'attrezzo fatto da stessi materiali.. a volte i libraggi variano da marca a marca e distorce molto la realta'..questo secondo il mio pensiero... io ho 3 shimano, tutte e tre di modello e libraggio diverso... ma la mia intenzione è quella di uniformarmi ad un solo modello....
ciao ciao
ciao ciao
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
come hanno già detto in precedenza,nessuno obbliga ad avere 3 canne uguali sul pod...puoi benissimo averne 3 diverse per libraggio e lunghezza...
a mè sinceramente piacciono più 3 canne uguali...ma li è a opinione personale...
cmq ti dico una cosa che capita...
non vorrei che poi magari compri canne diverse e non ti piacciono....e dopo vuoi la batteria tutta uguale...,non c'è niente di male..lo hanno fatto in molti e pure io quando ho cominciato!la batteria tutta uguale è molto più bella esteticamente...come 3 mulinelli tutti uguali..,ma questa non è sostanza...questa è solo estetica...
devi vedere un po tè...
senza dubbio se hai 3 canne uguali o 3 canne tutte diverse...di pesci ne catturi tanto uguale...
a mè sinceramente piacciono più 3 canne uguali...ma li è a opinione personale...
non vorrei che poi magari compri canne diverse e non ti piacciono....e dopo vuoi la batteria tutta uguale...,non c'è niente di male..lo hanno fatto in molti e pure io quando ho cominciato!la batteria tutta uguale è molto più bella esteticamente...come 3 mulinelli tutti uguali..,ma questa non è sostanza...questa è solo estetica...
devi vedere un po tè...
senza dubbio se hai 3 canne uguali o 3 canne tutte diverse...di pesci ne catturi tanto uguale...
- Stone Generator
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 26 mar 1983
- Record cappotti: 6
io penso che 3 uguali nel 90% dei casi siano anche funzionali... quando vai in un posto a pescare difficilmente necessiti di 3 libbraggi diversi, 3 azioni diverse ecc.ecc. se c'è da calare con la barca (ipotizziamo un grande lago) sarà molto probabile che ti serva calare su tutte e tre le canne, a meno che non si parli di una piccola cava dove per sfizio vuoi portare una canna lontana da possibili fonti di rumore (tu)... ma secondo me si resta negli ambiti del "marginal"... e con una canna concepita per il "marginal" ci puoi benissimo lanciare a 50 metri, ma anche di più... secondo me avere per esempio 2 canne da 3 libbre, e quella con cui vai a calare a 150 metri più leggera tipo 2,75, non serve a niente. a quel punto fai bene con tre canne uguali... tralasciando il discorso dell' estetica che è personale, ma credo che al 90% delle persone piaccia averle tutte uguali sul pod proprio per un discorso di occhio.
se uno fa carpfishing OVUNQUE, certo, a quel punto credo sia più necessario crearsi soldi permettendo più batterie di canne, magari roba polivalente tipo una batteria da 3,5 lbs e una da 3 lbs magari con l'anello da 50 e dei mulinelli più capienti... ma questo solo se hai un grado di passione alto e delle reali necessità di farlo. io personalmente ho una batteria sola da 3 lbs. con mulinelli con 250 metri di filo, e una quarta canna sempre uguale alle prime tre ma con anello da 50 e un mulinello diverso (ultegra con 530 metri) che porto se ho la necessità di portarlo... ma altre due canne per il long range non me le faccio 1) perchè non ho posto in cantina 2) perchè costa 3) perchè il "long range" lo faccio poco e non ho nè barca nè barchino, quindi dipende se sono con qualcuno che ha la barca... troppe variabili
se uno fa carpfishing OVUNQUE, certo, a quel punto credo sia più necessario crearsi soldi permettendo più batterie di canne, magari roba polivalente tipo una batteria da 3,5 lbs e una da 3 lbs magari con l'anello da 50 e dei mulinelli più capienti... ma questo solo se hai un grado di passione alto e delle reali necessità di farlo. io personalmente ho una batteria sola da 3 lbs. con mulinelli con 250 metri di filo, e una quarta canna sempre uguale alle prime tre ma con anello da 50 e un mulinello diverso (ultegra con 530 metri) che porto se ho la necessità di portarlo... ma altre due canne per il long range non me le faccio 1) perchè non ho posto in cantina 2) perchè costa 3) perchè il "long range" lo faccio poco e non ho nè barca nè barchino, quindi dipende se sono con qualcuno che ha la barca... troppe variabili
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 29 nov 1991
grazie goldberg ci avrei giurato su un tuo consigliogoldberg ha scritto:come hanno già detto in precedenza,nessuno obbliga ad avere 3 canne uguali sul pod...puoi benissimo averne 3 diverse per libraggio e lunghezza...
devi vedere un po tè...

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 5469 Visite
-
Ultimo messaggio da livio the kid
21/08/2023, 18:16
-
- 4 Risposte
- 8771 Visite
-
Ultimo messaggio da Mirko Tomasiello
20/12/2024, 7:46
-
-
set 3 canne di qualità per intermedi
da gabrieleborsii » 04/09/2022, 18:55 » in DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE - 3 Risposte
- 7523 Visite
-
Ultimo messaggio da goldberg
12/11/2024, 10:09
-