Dubbio..

Sei appena entrato nel mondo del carpfishing? Questo è il posto giusto per fare domande basilari ai più esperti!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Maurizio1988

Dubbio..

Messaggio da Maurizio1988 » 30/03/2013, 0:26

Ciao ragazzi, ho un dubbio che mi frulla per la testa da qualche ora che me lo ha ricordato un mio amico.. Un paio di anni fa, d'estate, andai con la fidanzata e una coppia di nostri amici a fare 3 giorni di campeggio su un lago libero in Piemonte, e ovviamente non persi l'occasione per fare una bella sessione.. Dopo un viaggio di 2 orette siamo arrivati, abbiamo montato quello che c'era da montare e li scopro che il materassino è rimasto a casa!! Non potevo di certo tornare a casa allora decisi di fare la cosa più logica, secondo me, pescare solo con 2 canne come se stessi pescando a fondo, e gia che era estate, se avessi preso un pesce lo avrei guadinato e slamato li dentro entrando in acqua io.. Presi 2 carpe e feci cosi.. Io ho pescato con 2 canne perchè con 3 si può pescare solo a carpfishing, però con quelle 2 canne ho pescato come con il carpfishing, quindi la domanda è, fosse venuto un guardia pesca ero sanzionabile o no? Diciamo che ormai è una scommessa con il mio amico, lui non è pescatore e dice che non mi avrebbero fatto la multa.. Io il dubbio però ce l'ho.. Grazie mille come sempre!!

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Dubbio..

Messaggio da sampei92 » 30/03/2013, 8:28

Non eri sanzionabile...se il regolamento dice che a carpfishing si può pescare con tre canne, non c'è l' obbligo di usarne tre( ma vige l' obbligo di non superare le tre canne), quindi puoi usarne quante ne vuoi basta che non superi le tre canne ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Maurizio1988

Messaggio da Maurizio1988 » 30/03/2013, 8:32

Dici? però ero senza materassino..

daviders
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Messaggio da daviders » 30/03/2013, 9:44

Maurizio1988 ha scritto:Ciao ragazzi, ho un dubbio che mi frulla per la testa da qualche ora che me lo ha ricordato un mio amico.. Un paio di anni fa, d'estate, andai con la fidanzata e una coppia di nostri amici a fare 3 giorni di campeggio su un lago libero in Piemonte, e ovviamente non persi l'occasione per fare una bella sessione.. Dopo un viaggio di 2 orette siamo arrivati, abbiamo montato quello che c'era da montare e li scopro che il materassino è rimasto a casa!! Non potevo di certo tornare a casa allora decisi di fare la cosa più logica, secondo me, pescare solo con 2 canne come se stessi pescando a fondo, e gia che era estate, se avessi preso un pesce lo avrei guadinato e slamato li dentro entrando in acqua io.. Presi 2 carpe e feci cosi.. Io ho pescato con 2 canne perchè con 3 si può pescare solo a carpfishing, però con quelle 2 canne ho pescato come con il carpfishing, quindi la domanda è, fosse venuto un guardia pesca ero sanzionabile o no? Diciamo che ormai è una scommessa con il mio amico, lui non è pescatore e dice che non mi avrebbero fatto la multa.. Io il dubbio però ce l'ho.. Grazie mille come sempre!!
Eri sanzionabile si',uno puo' fare carpfishing anche con una sola canna...il numero delle canne e' solo un limite massimo!Ho visto che sei della Liguria,e a 2 ore di strada potrebbe essere Viverone,eri li'?se eri li' ti e' andato bene perche' tutte le guardie praticano carpfishing :) senza materassino saresti stato multato !
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

daviders
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Messaggio da daviders » 30/03/2013, 9:48

sampei92 ha scritto:Non eri sanzionabile...se il regolamento dice che a carpfishing si può pescare con tre canne, non c'è l' obbligo di usarne tre( ma vige l' obbligo di non superare le tre canne), quindi puoi usarne quante ne vuoi basta che non superi le tre canne ;)
credo si riferisse....che non aveva il materassino ,non al numero di canne :)
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

sampei92
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sampei92 » 30/03/2013, 10:11

daviders ha scritto:
sampei92 ha scritto:Non eri sanzionabile...se il regolamento dice che a carpfishing si può pescare con tre canne, non c'è l' obbligo di usarne tre( ma vige l' obbligo di non superare le tre canne), quindi puoi usarne quante ne vuoi basta che non superi le tre canne ;)
credo si riferisse....che non aveva il materassino ,non al numero di canne :)
oops :oops: ...ho capito male allora :D , in questo caso penso che saresti stato multato......

Maurizio1988

Messaggio da Maurizio1988 » 30/03/2013, 10:36

Infatti, allora avevo ragione io.. Quindi vuol dire che alcune persone che vedo dalle mie parti che pescano con 2 canne a boiles, rod pod e segnalatori, e si portano a casa i pesci sono tutti da multa.. Comunque si ero a viverone!!

sampei92
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sampei92 » 30/03/2013, 12:50

Maurizio1988 ha scritto:Infatti, allora avevo ragione io.. Quindi vuol dire che alcune persone che vedo dalle mie parti che pescano con 2 canne a boiles, rod pod e segnalatori, e si portano a casa i pesci sono tutti da multa.. Comunque si ero a viverone!!
quella gente non è da multa...... è da genocidio !!!
:26: :26: :26: :26: :26: :26: :26: :26: :26: :26:

Rispondi

Torna a “DOMANDE e RISPOSTE”