Prima gara!

Sei appena entrato nel mondo del carpfishing? Questo è il posto giusto per fare domande basilari ai più esperti!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Vetto_cf
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Piemonte
data di nascita:: 27 gen 1995
Record cappotti: 0

Prima gara!

Messaggio da Vetto_cf » 30/03/2014, 22:13

Vorrei sapere da qualcuno che pratica gare e magari ne ha vinte come entrare subito in classifica grazie alla pasturazione alle taglie degli inneschi e altri trucchi! grazie :cross: :cross: :cross:

loris1985
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 05 mag 1985
Record cappotti: 13

Re: Prima gara!

Messaggio da loris1985 » 30/03/2014, 22:31

:offtopic3: :off: sono curioso di vedere quanti garisti condivideranno. Il mio plauso già da ora a tutti quelli che condivideranno.

W4rlock
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 06 ott 1986
Record cappotti: 6

Messaggio da W4rlock » 30/03/2014, 23:36

Una domanda un po strana la tua..
Solitamente non si chiede come fare buona posizione in gara.Devi pescare come sai fare,e impari man mano.

Se vuoi un consiglio come prima gara non cercare la buona posizione pensa a divertirti,rispettando pesce e ambiente,poi man mano con l'esperienza impari cio che ti serve anche perchè ci sono molti fattori da valutare,ambiente,fondale,lago o fiume?quanti giorni dura?quanto è pressato il posto?ecc..
Catch and relase..

snap
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Toscana
data di nascita:: 06 mar 1952
Record cappotti: 100
Contatta:

Messaggio da snap » 31/03/2014, 2:26

Che dire amico
personalmente non sono mai stato capace di concepire una sessione di CF come gara

Ritengo che il Carpfishing ed il gareggiare siano antitetici, e quindi incompatibili.

le gare si addicono alla pesca al colpo, alla roubaisienne, al lancio tecnico, ove difficilmente si pò creare una sfida con il pesce che si sta insidiando ed è quindi lecito e comprensibile il voler instaurare una competizione con altri pescatori, ma nel Carpfishing la sfida coinvolge esclusivamente il pescatore e la preda, ove la preda per definizione è la più grossa carpa presente nello specchio d'acqua in cui si calano le lenze.
Ovvio che la mia è solo una personalissimo convinzione, anche se da molti condivisa, e ovviamente, rispetto e non critico ne condanno chi gareggiando ritiene di fare carpfishing.

quindi non posso che darti questo spunto di riflessione :fluch:

Rispondi

Torna a “DOMANDE e RISPOSTE”