imbobinare i mulinelli
-
- Carpista
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 30 gen 1974
- Record cappotti: 0
imbobinare i mulinelli
ciao a tutti devo imbobinare i miei primi mulinelli degli shimano superbaitranner xte-a 10000 volevo sapere se prima di imbobinare devo bagnare il nylon oppure no e poi se alla fine devo aggiungere una decina di metri di nylon piu grosso collegandolo con un nodo shock leader oppure posso collegare il mio finale direttamente. grazie a tutti.
- freccia77
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 22 nov 1977
- Record cappotti: 5
Re: imbobinare i mulinelli
di solito io nn li bagno e li imbobbino con un po di tensione cosi che il filo faccia molta aderenza nella bobbina quanto per il finale della lenza madre ti consiglio di aumentare un po il diametro negli ultimi 15 metri cosi sarai piu sicuro nell ultima fase di combattimento
Rosso di sera,over 30 si spera....
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 10 mar 1989
- Record cappotti: 3
ognuno la pensa in modo diverso.. io prendo la bobina di filo, la metto in un secchio d'acqua, e imbobino la bobina..mai avuto nessun problema.. lo shok leader e utile se peschi a lancio e lanci di potenza.. eviti che il filo si arricci..
- barry
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 17 apr 1977
- Record cappotti: 0
Dentro il secchio d'acqua e avvolgendo lentamente con la giusta tensione ottieni ottimi risultati per spire più compatte.blackline ha scritto:ognuno la pensa in modo diverso.. io prendo la bobina di filo, la metto in un secchio d'acqua, e imbobino la bobina..mai avuto nessun problema.. lo shok leader e utile se peschi a lancio e lanci di potenza.. eviti che il filo si arricci..
- gambe
- Carpisti Esperti
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 15 mag 1990
fai in questo modo.. però occhio a non tenerlo troppo in tensione...perche il nylon essendo elastico si allunga..e se riempi la bobina al limite, dopo il primo lancio quando vai a recuperare ti sparrucca....barry ha scritto:Dentro il secchio d'acqua e avvolgendo lentamente con la giusta tensione ottieni ottimi risultati per spire più compatte.
- FabioS
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13

gambe ha scritto:fai in questo modo.. però occhio a non tenerlo troppo in tensione...perche il nylon essendo elastico si allunga..e se riempi la bobina al limite, dopo il primo lancio quando vai a recuperare ti sparrucca....barry ha scritto:Dentro il secchio d'acqua e avvolgendo lentamente con la giusta tensione ottieni ottimi risultati per spire più compatte.

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- penela
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
pure io faccio così....blackline ha scritto:ognuno la pensa in modo diverso.. io prendo la bobina di filo, la metto in un secchio d'acqua, e imbobino la bobina..mai avuto nessun problema.. lo shok leader e utile se peschi a lancio e lanci di potenza.. eviti che il filo si arricci..
non so' voi ma io se non la bagno e faccio un po' di tensione sul filo, mi brucio le dita

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- MEOCARP
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 02 set 1975
- Record cappotti: 3
quotone....blackline ha scritto:ognuno la pensa in modo diverso.. io prendo la bobina di filo, la metto in un secchio d'acqua, e imbobino la bobina..mai avuto nessun problema.. lo shok leader e utile se peschi a lancio e lanci di potenza.. eviti che il filo si arricci..

"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."
- gambe
- Carpisti Esperti
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 15 mag 1990
penela ha scritto:non so' voi ma io se non la bagno e faccio un po' di tensione sul filo, mi brucio le dita