che fine hanno fatto i pesci?

Sei appena entrato nel mondo del carpfishing? Questo è il posto giusto per fare domande basilari ai più esperti!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
tona
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 28 apr 1981
Record cappotti: 3

Messaggio da tona » 04/03/2012, 8:02

ciao a tutti..dopo una serie di cappotti da suicidio sempre sul mio amato destra reno, ho provato a dare un occhiata ai fiumi uniti, e ho notato che hanno una cosa in comune.
non ci sono pesci.o meglio,forse ci sono ma non si fanno notare. gli anni scorsi, sul destra reno ho fatto belle catture oltre i 12 kg, ma non ne vedi mai uno saltare, una bolla, niente.
nei fiumi uniti poi non sono mai riuscito ne a vedere una bollata ne a catturare qualcosa.e di sessioni ne ho fatte anche nei periodi migliori....
ora le domande sono..
perche in laghetti a pagamento saltano, mentre in libera è tutto morto??
ok, l'acqua in questo periodo è abbastanza bassa in questi fiumi, il punto + fondo sarà 1,5 mt adesso,la temp. dell'acqua è ancora bassa ma la stessa cosa succiede anche quando il fiume è in piena e d'estate.....
c'è stata qualche moria negli ultimi periodi?
grazie e scusate se ho sbagliato sezione

bomber97
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Piemonte
data di nascita:: 05 set 1997
Record cappotti: 4

Re: che fine hanno fatto i pesci?

Messaggio da bomber97 » 30/05/2012, 19:21

Alla fine realmente nn si sa mai cosa ci puo essere veramente la sotto!! probabilmente niente.. xo nn si sa mai!
bhe il fondo e 1 po troppo basso a mio avviso ma cio nn spiega la mancanza di pesci.. Prova a kiedere a qualkuno del luogo se sa darti qlk spiegazione... ;)
la spiegazione dei laghi a pagamento e molto ampia e ci sono molte motivazioni...!
cmq c'e gia 1 argomento lunghissimo ke parla di questo! ;)
CarpFishing, Pura Passione. <3

Rispondi

Torna a “DOMANDE e RISPOSTE”