meglio 3 canne uguali??

Sei appena entrato nel mondo del carpfishing? Questo è il posto giusto per fare domande basilari ai più esperti!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
HAZEcarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 29 nov 1991
Record cappotti: 0

meglio 3 canne uguali??

Messaggio da HAZEcarp » 14/02/2013, 0:07

ciao a tutti amici, a breve comprerò il mio primo set di 3 canne :D ma ero indeciso tra greys prodigy gt3 e nash entity quindi pensavo di prendermi 2 greys e una nash..che dite mi sbaglio?? meglio prenderle tutte uguali? perchè? sarebbero comunque tutte e 3 di libraggio uguale ed entrambe le canne mi sembra che abbiano un azione parbolica progressiva quindi dove sarebbe la differenza??

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: meglio 3 canne uguali??

Messaggio da Ilovethisgame87 » 14/02/2013, 8:33

La bifferenza sta nel grezzo con cui vengono costruite. Nei materiali.

Io non sono uno che pensa che si debbano per forza avere 3 canne uguali in una batteria. Puoi benissimo prenderne due di un tipo e una di un'altro o tutte diverse.
Anzi, secondo me pescando con canne diverse hai la possibilita', una volta che le conosci bene, di adattarle in pesca e sfruttare in meglio le carattaristiche diverse di ogni canna. :corn:

Poi se per un discorsi di estetica vuoi prendere tutte le canne uguali, non e' assolutamente un reato ahaha.
Oppure se vuoi prenderle per avere la stessa identica risposta dell'attrezzo allora non ci sono problemi.

Dovere di cronaca, io ho tre canne uguali :lol: :lol: :lol: :lol:
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Messaggio da sampei92 » 14/02/2013, 9:38

Concordo con quello che ha detto love, con tre canne uguali sai che si comportano tutte nella stessa maniera...però avendole diverse risultano più adattabili soprattutto se hanno azioni diverse, cosi ti trovi un atrezzo adatto al marginal e uno al lancio per esempio.....

Comunque anche io ho tre canne uguali :D
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 14/02/2013, 9:58

sampei92 ha scritto:Concordo con quello che ha detto love, con tre canne uguali sai che si comportano tutte nella stessa maniera...però avendole diverse risultano più adattabili soprattutto se hanno azioni diverse, cosi ti trovi un atrezzo adatto al marginal e uno al lancio per esempio.....

Comunque anche io ho tre canne uguali :D
Quoto....io ho canne diverse
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Messaggio da MEOCARP » 14/02/2013, 10:18

secondo me sarebbe opportuno 3 canne di stessa marca e modello ma con libbraggi differenti... in modo tale da avere una percezione dell'attrezzo fatto da stessi materiali.. a volte i libraggi variano da marca a marca e distorce molto la realta'..questo secondo il mio pensiero... io ho 3 shimano, tutte e tre di modello e libraggio diverso... ma la mia intenzione è quella di uniformarmi ad un solo modello....
ciao ciao
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 14/02/2013, 10:27

come hanno già detto in precedenza,nessuno obbliga ad avere 3 canne uguali sul pod...puoi benissimo averne 3 diverse per libraggio e lunghezza...
a mè sinceramente piacciono più 3 canne uguali...ma li è a opinione personale...

cmq ti dico una cosa che capita...
non vorrei che poi magari compri canne diverse e non ti piacciono....e dopo vuoi la batteria tutta uguale...,non c'è niente di male..lo hanno fatto in molti e pure io quando ho cominciato!la batteria tutta uguale è molto più bella esteticamente...come 3 mulinelli tutti uguali..,ma questa non è sostanza...questa è solo estetica...

devi vedere un po tè...
senza dubbio se hai 3 canne uguali o 3 canne tutte diverse...di pesci ne catturi tanto uguale...

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Messaggio da Stone Generator » 14/02/2013, 10:36

io penso che 3 uguali nel 90% dei casi siano anche funzionali... quando vai in un posto a pescare difficilmente necessiti di 3 libbraggi diversi, 3 azioni diverse ecc.ecc. se c'è da calare con la barca (ipotizziamo un grande lago) sarà molto probabile che ti serva calare su tutte e tre le canne, a meno che non si parli di una piccola cava dove per sfizio vuoi portare una canna lontana da possibili fonti di rumore (tu)... ma secondo me si resta negli ambiti del "marginal"... e con una canna concepita per il "marginal" ci puoi benissimo lanciare a 50 metri, ma anche di più... secondo me avere per esempio 2 canne da 3 libbre, e quella con cui vai a calare a 150 metri più leggera tipo 2,75, non serve a niente. a quel punto fai bene con tre canne uguali... tralasciando il discorso dell' estetica che è personale, ma credo che al 90% delle persone piaccia averle tutte uguali sul pod proprio per un discorso di occhio.

se uno fa carpfishing OVUNQUE, certo, a quel punto credo sia più necessario crearsi soldi permettendo più batterie di canne, magari roba polivalente tipo una batteria da 3,5 lbs e una da 3 lbs magari con l'anello da 50 e dei mulinelli più capienti... ma questo solo se hai un grado di passione alto e delle reali necessità di farlo. io personalmente ho una batteria sola da 3 lbs. con mulinelli con 250 metri di filo, e una quarta canna sempre uguale alle prime tre ma con anello da 50 e un mulinello diverso (ultegra con 530 metri) che porto se ho la necessità di portarlo... ma altre due canne per il long range non me le faccio 1) perchè non ho posto in cantina 2) perchè costa 3) perchè il "long range" lo faccio poco e non ho nè barca nè barchino, quindi dipende se sono con qualcuno che ha la barca... troppe variabili
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

HAZEcarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 29 nov 1991

Messaggio da HAZEcarp » 15/02/2013, 12:34

goldberg ha scritto:come hanno già detto in precedenza,nessuno obbliga ad avere 3 canne uguali sul pod...puoi benissimo averne 3 diverse per libraggio e lunghezza...
a mè sinceramente piacciono più 3 canne uguali...ma li è a opinione personale...

cmq ti dico una cosa che capita...
non vorrei che poi magari compri canne diverse e non ti piacciono....e dopo vuoi la batteria tutta uguale...,non c'è niente di male..lo hanno fatto in molti e pure io quando ho cominciato!la batteria tutta uguale è molto più bella esteticamente...come 3 mulinelli tutti uguali..,ma questa non è sostanza...questa è solo estetica...

devi vedere un po tè...
senza dubbio se hai 3 canne uguali o 3 canne tutte diverse...di pesci ne catturi tanto uguale...
grazie goldberg ci avrei giurato su un tuo consiglio :D grazie anche a tutti gli altri :) quindi in sostanza non cambierebbe molto, è più un fatto estetico se ho capito bene

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DOMANDE e RISPOSTE”