Foto di rito

Sei appena entrato nel mondo del carpfishing? Questo è il posto giusto per fare domande basilari ai più esperti!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Morfeus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Liguria
data di nascita:: 20 nov 1991
Record cappotti: 100

Foto di rito

Messaggio da Morfeus » 07/04/2013, 19:34

Ciao ragazzi..oggi nella mia terza uscita ho catturato una bella 13 kg... una bellisima ed entusiasmante soddisfazione.almeno fino a quando non si è trattato di fare la foto...
è impazzita e non c'era più verso di farla fermare..scodava e si contorceva.. non riuscivo a fare la foto... avete trucchi e/o consigli su come farle calmare una volta inguadinate?
oltre al tappargli gli occhi come qualcuno mi ha già consigliato
grazie!!! :D

Alla Costante Ricerca Del Big Fish

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Foto di rito

Messaggio da AxzGsK » 07/04/2013, 22:12

Di norma non dovresti avere tutti questi problemi si fanno fotografare senza tanti capricci.
Nel casi ti consiglio quando si dimena di coprirgli gli occhi DELICATAMENTE con magari un lembo del mat, poi potresti (anzi si dovrebbe sempre fare) irrorargli le branchie rovesciandoli una bottiglia/secchio d'acqua in modo d'ossigenarla e ipoteticamente tranquillizzarla un po.
QUalcuno ti potrebbe consigliare di metterla nel carpsack per alcune ore per poi fargli le foto, quello che ti posso consigliare e di non abusare/usare questo metodo.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Messaggio da sampei92 » 07/04/2013, 22:33

solitamente episodi simili capitano con gli amur !!! Difatti ho imparato a guadinarli solo quando sono stanchi morti e non ce la fanno più :mrgreen: li vedi che si lasciano tirare a galla venendo su di lato...

Comunque per le carpe a me hanno anche detto di metterle sotto sopra per un attimo, ma a me non piace come metodo sono già abbastanza disorientate fuori dal loro elemento :ac:
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Messaggio da Ilovethisgame87 » 08/04/2013, 8:36

Metti una mano sugli occhi e aspetta che si calmino.

Il metodo del metterle sotto sopra funziona ed e' molto efficace. Le giri un attimo e vedi che si calmano quasi istantaneamente.

Ricorda che la foto e' solo un ricordo per noi quindi se il pesce si dimena troppo e o non riusciamo a domarlo allora una foto in fretta sul materassino e via subito in acqua.
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Messaggio da Stone Generator » 08/04/2013, 8:41

tappargli gli occhi suona malissimo ahahahahahahahaha

comunque dai retta a Azgksjhs (non imparerò mai a scriverlo scusa!)
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Morfeus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da Morfeus » 08/04/2013, 9:43

Ok grazie. ieri alla fine sono venite fuori due foto brutte perché non volevo tenerla fuori tanto

sampei92
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sampei92 » 08/04/2013, 11:19

Morfeus ha scritto:Ok grazie. ieri alla fine sono venite fuori due foto brutte perché non volevo tenerla fuori tanto
non esiste foto che sia bella o brutta, NON IMPORTA come viene!!! Non dobbiamo vedere la nostra disciplina o meglio il nostro stile di vita, con l' obbiettivo di portare a casa un trofeo (quindi una bella foto) ma saper goderci i momenti che ci sanno regalare quelle ore passate lungo la riva !!! La foto ci sta ma che venga bella (cioè il pesce in primo piano in modo da farlo sembrare più grande :?:) o meno...non ha alcuna importanza la foto più bella sarà sempre dentro la nostra testa quando vediamo la bafffuta emeregere dal fondo e il cuore parte a mille, e poi la soddisfazione di rivederla nuotare libera !!!

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 08/04/2013, 11:54

Stone Generator ha scritto:tappargli gli occhi suona malissimo ahahahahahahahaha

comunque dai retta a Azgksjhs (non imparerò mai a scriverlo scusa!)
Basta Axz.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Morfeus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da Morfeus » 08/04/2013, 11:59

sampei92 ha scritto:
Morfeus ha scritto:Ok grazie. ieri alla fine sono venite fuori due foto brutte perché non volevo tenerla fuori tanto
non esiste foto che sia bella o brutta, NON IMPORTA come viene!!! Non dobbiamo vedere la nostra disciplina o meglio il nostro stile di vita, con l' obbiettivo di portare a casa un trofeo (quindi una bella foto) ma saper goderci i momenti che ci sanno regalare quelle ore passate lungo la riva !!! La foto ci sta ma che venga bella (cioè il pesce in primo piano in modo da farlo sembrare più grande :?:) o meno...non ha alcuna importanza la foto più bella sarà sempre dentro la nostra testa quando vediamo la bafffuta emeregere dal fondo e il cuore parte a mille, e poi la soddisfazione di rivederla nuotare libera !!!
hai ragione però anche una bella foto ricordo secondo me ci sta :D
poi per uno che ha appena iniziato come me la foto èd obbligo :D

sampei92
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sampei92 » 08/04/2013, 12:41

Son d'accordo...quello che intendevo io è che se la foto viene "male" comunque quando la guarderai ti verranno in mente i bei ricordi della pescata ;)

Morfeus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da Morfeus » 08/04/2013, 13:54

quello sicuramente :)

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Messaggio da Stone Generator » 08/04/2013, 21:25

fregatene delle foto brutte, io ho dei pesci non enormi ma comunque di 14-15 kg fotografati malissimo... non sono stato a ricontrollare, mi premeva rimetterle in libertà prima possibile perchè già gli do' una discreta noia allamandole e tenendole fuori dall'acqua qualche minuto, se poi devo mettermi a regolare il diaframma e il tempo di posa sulla reflex per fare la foto fantastica allora faccio prima a imbalsamarla così non c'è il verso che venga mossa! le foto ai pesci l'ho fatte tutte col cellulare e infatti alcune sono scandalose... ma va bene uguale, tanto non me li dimenticherò e non li fotografo certo per tirarmela su facebook (anche perchè per ora i pesci sopra i 13-14 kg li ho fatti tutti in laghi a pago di conseguenza non mi sento neanche di vantarmene... l'ultima 11 kg in libera di qualche settimana fa quando l'ho slamata l'ho dovuta fotografare nel materassino perchè ero senza cavalletto... chi se ne frega)

poi sei sempre in tempo a organizzarti con un cavallettino e l'autoscatto ma occhio, parecchie verranno male... le migliori sono quelle che ti scatta qualcuno che è con te (sempre che non ti trovi un socio che ti sega sempre la testa a metà come era capitato a me...)
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Morfeus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da Morfeus » 08/04/2013, 21:51

no beh io ho la mia ragazza che è l'addetta alle foto :D ..però comunque il problema era proprio la carpa che non si fermava un attimo e non riuscivo neanche a slamarla..
la foto comunque si..alla fine non è d'obbligo ..il ricordo lo tieni dentro...

Rispondi

Torna a “DOMANDE e RISPOSTE”