lago grande pesci grossi
-
- Carpisti Premium
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 18 nov 1992
- Record cappotti: 2
lago grande pesci grossi
ciao ragazzi a breve dovrei andà a pescà in un leghetto molto grande, con carpe di dimensioni non indifferenti il laghetto ha una pronfodita massima di 9 mt e un fondo argilloso,è la prima volta che cambio laghetto e (nel laghetto dove andavo di solito è mooolto raro agganciar eun carpa sopra i 4 kg ) ,avevo intensione di utilizzare un in line innescato a boiles o pasta,voi che consigli potreste darmi?fatevi sentire e come sempre...grazie a tutti 

- carpachepassione
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 05 giu 1980
- Record cappotti: 100
- Contatta:
Re: lago grande pesci grossi
Allora, innanzitutto visto che la profondità del lago,nel suo punto massimo, è piuttosto bassa, non si dovrebbero incontrare grossi problemi nel richiamare le carpe con una buona pasturazione. Dovrebbero girare parecchio le nostre baffone... Poi se non sono abituate molto a boiles andrei con il mais innescato popup... Il lago è già frequentato da carpisti? Sono già abituate con le esche tradizionali o vanno solo a mais? E' tanto grosso sto lago? Se riesci a dare qualche info in più possiamo darti consigli un pò più utili...
-
- Carpisti Premium
il lago è discreto e ho letto che non si possono usare pasture o <sfarinatori vari(se mi spiegate cos'è uo sfarinatore)qundi deduco che si possano usare solo i boiles,il lago è si espande per una superficie di 4 ettari
- penela
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
secondo me però 9 mt come prondità massima non è poco...
come dice Ale poi prova con mais anche pop up in caso non siano abituate alle boiles, al max se metti giù 3 canne 1 puoi metterla lo stesso con la boiles, magari.....
se non hai punti di riferimento (canneti, legnaie etc) pesca contollando al limite le profondità e vedi se ci sono o meno scalini davanti a te e poi.....via si comincia!!!
ah, magari al posto di sfarinatori intendi sfarinati?
sono le pasture "classiche" per la pesca con il galleggiante o a fondo.....
puoi farla tu mixando ingredienti oppure comprarla gia fatta...se sai però che in quel lago c'è tanto pesce di disturbo (scardole, carassi, breme, pesci gatto etc) io la eviterei se no sei finitooooooooooooooo

come dice Ale poi prova con mais anche pop up in caso non siano abituate alle boiles, al max se metti giù 3 canne 1 puoi metterla lo stesso con la boiles, magari.....

se non hai punti di riferimento (canneti, legnaie etc) pesca contollando al limite le profondità e vedi se ci sono o meno scalini davanti a te e poi.....via si comincia!!!

ah, magari al posto di sfarinatori intendi sfarinati?
sono le pasture "classiche" per la pesca con il galleggiante o a fondo.....
puoi farla tu mixando ingredienti oppure comprarla gia fatta...se sai però che in quel lago c'è tanto pesce di disturbo (scardole, carassi, breme, pesci gatto etc) io la eviterei se no sei finitooooooooooooooo

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
-
- Carpisti Premium
sisi lo so cos'è una pastura grazie penela lo stesso,cmq credo che buttero due canne una a boiles che ho letto sul sito mangiano molto e una a mai ora vi metto il link del leghetto io sono nella postazione numero 4,la mappa è interattiva....
www. carpteamgrosseto.it/contatti.html
www. carpteamgrosseto.it/contatti.html
- penela
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
cacchio che bello....
ma tu sei alla 4 nel lago grande?
ma tu sei alla 4 nel lago grande?

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
-
- Carpisti Premium
sisi4 postazione nel lago grande,pero c'è anche una remota possibilita di predere la 13 anche se li il ofndo è veramente basso la postazione inieme alla 4 resta un dell piu "generose"
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio