Aumentare la taglia
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 18 nov 1992
- Record cappotti: 5
Aumentare la taglia
In una cava 200*120 metri con fondo piatto ovunque sui 4 metri come cerchereste di insidiare qualche big? la taglia media è sui 5-6 kg la massima presa da me è 8.5kg ma sono certo della presenza di carpe di almeno 12 kg, il punto è che ho provato tutti i metodi a mia conoscenza, ho anche pasturato giorni e giorni prima di pescare ma il pesce è più o meno sempre lo stesso. Escludete mais perchè ci sono una miriade di pesci di disturbo, la cava è ricca di gattoni di tutti i tipi, ne ho presi di tutte le dimensioni con picchi di 3.5kg di pesce gatto africano.
Un'altra domandona, voci e non poche parlano di grossi amur nella cava in questione c'è chi parla di 20kg e più, anche pensando che possano essere grandi la metà come posso cercare di insidiarli? ho fatto numerose pescate e anche le pop up fruttate non mi han portato a loro, nonostante le mie boiles piacciano un po a tutti, un giorno ho avuto ben 16 mangiate con 14 a guadino.
Un'altra domandona, voci e non poche parlano di grossi amur nella cava in questione c'è chi parla di 20kg e più, anche pensando che possano essere grandi la metà come posso cercare di insidiarli? ho fatto numerose pescate e anche le pop up fruttate non mi han portato a loro, nonostante le mie boiles piacciano un po a tutti, un giorno ho avuto ben 16 mangiate con 14 a guadino.
- penela
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
Re: Aumentare la taglia
per gli amur prova con le tiger visto che i pesci gatto e le breme non gli piacciono più di tanto
può essere che cambiare zona cambi qcosa ma in un lago come quello descritto da te, non troppo grosso, il pesce dovrebbe girare...al max prova su altri fondali (più o meno fondi)

può essere che cambiare zona cambi qcosa ma in un lago come quello descritto da te, non troppo grosso, il pesce dovrebbe girare...al max prova su altri fondali (più o meno fondi)

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 15 ago 1993
- Record cappotti: 6
per gli amur non me ne intendo, dovrai aspettare altre risposte, per le big io farei delle boiles belle massicce alle spezie.....
per me questa potrebbe essere la soluzione migliore......
per me questa potrebbe essere la soluzione migliore......
-
- Carpisti Esperti
La postazione l'ho cambiata, sono andato in un posticino più imboscato dove a detta di molti gira sempre un grosso amur a galla al mattino presto che io personalmente non ho mai visto. Come boiles uso fragola per la parte sinistra della cava e spezie per la parte destra
- Pizza93
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 28 feb 1993
- Record cappotti: 1
Cerca qualche tipo di boilies che non piaccia particolarmente ai pesci che guadini normalmente, magari prova con aromi alla menta o all'aglio... E cerca qualche ostacolo sul fondale, magari vicino riva, e prova in quella zona, solitamente in queste zone gironzolano le big 

-
- Carpisti Esperti
più vicino ad ostacoli di così dovrei buttarci sopra ahahah, comunque sono le boiles che uso ora, prima di aver scelto queste che mi davano di più avevo provato: banana,tutti frutti,aglio menta e scopex oltre a quelle che uso ora
- Pizza93
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 28 feb 1993
- Record cappotti: 1
Direi allora che tutti gli accorgimenti che mi vengono in mente li stai utilizzando, non saprei cos'altro consigliarti...M1R4GG10 ha scritto:più vicino ad ostacoli di così dovrei buttarci sopra ahahah, comunque sono le boiles che uso ora, prima di aver scelto queste che mi davano di più avevo provato: banana,tutti frutti,aglio menta e scopex oltre a quelle che uso ora