Ho iniziato quest'anno.. per la precisione questa estate in un bel lago a Donnini vicino Ponte a Sieve... la mia attrezzatura è quella di un principiante (una canna bolognese più adatta a trote che a carpe) e un mulinello da 30 euro... ma ovviamente tanta passione.. solitamente pesco sempre con un sughero dello 0.50( o anche meno) con l'amo a pochi cm dal fondo e come esca mais o bigattino... con questo avete l'idea di come sia il re degli inesperti!!

adesso però ho una canna adeguata da carpe molto più resistente regalata da mio suocero e dovrei comprare un mulinello adatto per questa pesca.. più o meno su che cifra dovrei andare per un mulinello buono ma non da professionista per il carpfishing??
poi vi volevo chidere un consiglio.. a me piace pescare "alla vecchia maniera" con un sughero o a fondo con il piombo però so che nel carpfishing le boils e il pellet la fanno da padrone... sopratutto nel lago in questione quindi immagino dovrei iniziare anch'io a pescare in quel modo se voglio avere risultati. oppure posso continuare con il mio sugherino con mais e bigattino???
immaginate di scrivere a un povero bischero ma voglio davvero capire come fare per arrivare a un buon risultato e prendere anch'io un bel carpone da foto!!!