Prima notturna
- pax1979
- Carpisti Premium
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 01 mar 1979
- Record cappotti: 6
Prima notturna
Ciao a tutti. Lunedì e Martedì prossimo farò la mia prima notturna. Sarò da solo quindi ho preferito scegliere una cava a pagamento (la Barcaccia a Roma) per evitare brutti incontri..... Volevo chiedervi alcuni consigli su come affrontare la notte, ovvero:
pasturazione - durante la notte è conveniente pasturare? se si in che quantità?
posa dei terminali - sempre durante la notte conviene lasciare una canna nel sottoriva, magari in prossimità di qualche canneto?
dip - avrei intenzione di dippare le boiles in modo da renderle più individuabili, che ne dite?
Ogni consiglio e/o suggerimento è ben accetto!!!
posa dei terminali - sempre durante la notte conviene lasciare una canna nel sottoriva, magari in prossimità di qualche canneto?
dip - avrei intenzione di dippare le boiles in modo da renderle più individuabili, che ne dite?
- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Re: Prima notturna
pax1979 ha scritto:Ciao a tutti. Lunedì e Martedì prossimo farò la mia prima notturna. Sarò da solo quindi ho preferito scegliere una cava a pagamento (la Barcaccia a Roma) per evitare brutti incontri..... Volevo chiedervi alcuni consigli su come affrontare la notte, ovvero:
punto 1) Per la pasturazione ti consiglio di pasturare un po' prima di metterti a letto (verso le 8.30/9) con un po' di boiles diciamo 200 gr e di non fare altro per tutta la durata della notte; eventualmente rimpolpare la pasturazione alla mattina appena sveglio (7/8)
punto 2) la canna nel sottoriva di notte può regalare piacevoli sorprese quindi si fai bene a lasciarne una nel sottoriva specie se come dici c'è di mezzo qualche canneto (occhio a non metterla troppo vicina che magari in fase di partenza si infila nel canneto e rompi tutto)
punto 3) io le mie boiles da innesco le dippo sempre perchè sono convinto che così siano più attiranti ma è tutta una teoria

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- MEOCARP
- Carpista Super
- data di nascita:: 02 set 1975
- Record cappotti: 3
quoto fabios, posso aggiungere nel terzo punto un consiglio. prova a dippare uno o due dei tuoi inneschi, uno lascialo diciamo al naturale, a volte i dip, se sono troppo concentrati, possono causare l' effetto contrario... io di solito, riduco la quantita' di dip a seconda della temperatura dell' acqua, ovvero, quando fa molto freddo, uso piu' i dip, man mano che scalda l' acqua, riduco fino a non dipparle per niente quando l' acqua ragiunge temperature che superano i 20°... ma tutte teorie, come dice bene fabio...
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."
- pax1979
- Carpisti Premium
Ok, allora per la notte ne metto 2 con dip (una sotto il canneto e una centro lago) e una naturale (centro lago). Che ne pensate se ne metto una con pop-up fluorescente, tipo: momentopesca.blogspot.com/2011/02/carpzone-boilies-fluoro.html ?????
- MEOCARP
- Carpista Super
- data di nascita:: 02 set 1975
- Record cappotti: 3
prova tutto, anche pop- up.... vai tranquillo e aspettiamo notizie...
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."
- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
MEOCARP ha scritto:prova tutto, anche pop- up.... vai tranquillo e aspettiamo notizie...

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- pax1979
- Carpisti Premium
Ok, grazie per i consigli.
Via farò sapere, sperando che il tempo non peggiori (dopo una settimana di sole, per la prox settimana dà pioggia, porca trota).
Via farò sapere, sperando che il tempo non peggiori (dopo una settimana di sole, per la prox settimana dà pioggia, porca trota).
- pax1979
- Carpisti Premium
Notturna fatta! A breve qualche foto e un breve racconto nella sezione del forum dedicata.
Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal modo in cui tratta gli animali.
- EMANUEL KANT -
Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi
- LOUIS SABIN -
- EMANUEL KANT -
Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi
- LOUIS SABIN -