info esche
-
- Carpista
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 30 gen 1974
- Record cappotti: 0
info esche
saluti a tutti non so se è giusto scriverlo qua nel caso chiedo ai moderatori di spostarlo. sono alle prime armi e volevo sapere quali esche e gusti sono piu indicati in questo periodo .grazie mille
- Ritchie
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
Re: info esche
Ciao, il post va bene qui, credo.baldoo ha scritto:saluti a tutti non so se è giusto scriverlo qua nel caso chiedo ai moderatori di spostarlo. sono alle prime armi e volevo sapere quali esche e gusti sono piu indicati in questo periodo .grazie mille
La tua domanda è un pò troppo generica, dovresti farci capire in che tipi di acque peschi: in libera (cava, fiume, canale, grande lago) oppure in un lago a pagamento, e di che tipo: che taglia hanno le carpe, se c'è molta pressione di pesca o no... la cosa migliore che puoi fare secondo me è girare per il forum cercando domande come la tua, ce ne sono spesso, e troverai anche tutte le risposte. Oppure continua qui ma dacci più informazioni. I consigli non mancheranno

nous sommes du soleil
- ABISS
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 15 ago 1970
Ritchie lo dovresti sapere dopo tutti questi anni di carpfishing che con il caldo la migliore esca per le carpe sono i 100 euro

Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
frutta e pesce vanno bene!! 

- freccia77
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 22 nov 1977
- Record cappotti: 5
vero quello che dice il caro ritchie facci sapere qualcosa in piu' e vedrai che arriveranno una valanga di consigli 

Rosso di sera,over 30 si spera....
- ABISS
- Carpista Super
Se peschi nel lago o in fiume con acque chiare, possano andare bene tutti i tipo d'aroma, se invece peschi dove l'acqua è sporca o stagnante e il fondo non è un gran che non uscire dal pesce o spezie. Secondo la mia esperienza in questi posti le boilies devano puzzare più del fondo.

Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.
Non ha senso ragionare in termini di GUSTO così come lo intendiamo e cercare di rapportare il nostro senso alle carpe.baldoo ha scritto:saluti a tutti non so se è giusto scriverlo qua nel caso chiedo ai moderatori di spostarlo. sono alle prime armi e volevo sapere quali esche e gusti sono piu indicati in questo periodo .grazie mille
Tant'è che la percezione che hanno delle carpe non è dell'aroma in se, come lo abbiamo noi (uuh che buona questa banana, o che buona questo scopex) ma della variazione di PH dell'acqua che produce il SOLVENTE dell'aroma usato.
Le carpe non conoscono le banane, l'aglio, il burro o le fragole ...
Nello stesso solvente due aromi diversi (scopex e ananas - per esempio) risultano alle carpe come identici. Questo pochi carpisti lo sanno.
Quindi piuttosto che concentrarti sul gusto della boiles, punta sulla qualità (buone farine e buoni aromi in buoni solventi).
- ABISS
- Carpista Super
Una domanda per davideM. Un rametto di rosmarino, oppure uno spicchio di aglio oppure un fico caduto dall'ora in acqua, oppure un gambero innescato o ancora una gabbietta della solar riempita di vongole, quale ph cambiano all'acqua? Sai io faccio il barrocciaio e non il chimico farmaceutico.

-
- Carpista Super
DavideM ha scritto:Non ha senso ragionare in termini di GUSTO così come lo intendiamo e cercare di rapportare il nostro senso alle carpe.baldoo ha scritto:saluti a tutti non so se è giusto scriverlo qua nel caso chiedo ai moderatori di spostarlo. sono alle prime armi e volevo sapere quali esche e gusti sono piu indicati in questo periodo .grazie mille
Tant'è che la percezione che hanno delle carpe non è dell'aroma in se, come lo abbiamo noi (uuh che buona questa banana, o che buona questo scopex) ma della variazione di PH dell'acqua che produce il SOLVENTE dell'aroma usato.
Le carpe non conoscono le banane, l'aglio, il burro o le fragole ...
Nello stesso solvente due aromi diversi (scopex e ananas - per esempio) risultano alle carpe come identici. Questo pochi carpisti lo sanno.
Quindi piuttosto che concentrarti sul gusto della boiles, punta sulla qualità (buone farine e buoni aromi in buoni solventi).
allora dato che pochi carpisti lo sanno,SI VEDE CHE TE SEI UNO DEI PIU FURBI,beato te che ti hanno messo sulla strada dell intelligenza...!non facciamo troppo i saputelli...che non è il caso.siamo su un forum di umili,non c'è bisogno di essere dei rod hutchinson,leon hoogendijk,kevin nash,jim gibbinson,kevin maddocks ecc....
-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 12 ott 1972
- Record cappotti: 5
Cos'e' il barrocciaio? scusate l'ot ma in questo momento mi sento il rag.Fantozzi davanti alla commissione che gli chiede "cos'e' il kibbutz?"ABISS ha scritto:Una domanda per davideM. Un rametto di rosmarino, oppure uno spicchio di aglio oppure un fico caduto dall'ora in acqua, oppure un gambero innescato o ancora una gabbietta della solar riempita di vongole, quale ph cambiano all'acqua? Sai io faccio il barrocciaio e non il chimico farmaceutico.
- ABISS
- Carpista Super
Io di lavoro faccio il camionista. Quando non esistevano i camion per trasportare le merci si utilizzava il carro e dalle nostre parti il carro viene chiamato barròccio e chi lo guida di conseguenza veniva chiamato barrocciàio. (c'è anche sul vocabolario, ma io non lo sapevo
)

-
- Carpista Super
semplicemente la frase:questo pochi carpisti lo sanno.e come fa lui a saperlo che pochi carpisti lo sanno??ritchie questa frase io la vedo come il saputello della situazione...,ma non ci sono problemi...ogni uno la vede a modo suo.
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
non penso, così non hanno scelta , meglio 200€ABISS ha scritto:Ritchie lo dovresti sapere dopo tutti questi anni di carpfishing che con il caldo la migliore esca per le carpe sono i 100 euro![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()