Akuaduulza ha scritto:...e'qualcosa di molto piu'forte,qualcosa che la "civilta'moderna" difficilmente puo'capire.Pescare carpe in uno dei fiumi piu'inquinati d'Italia ( da Italiano ) e',oltre uno sfogo ovviamente,un modo per dare al fiume cio'che gli e'stato negato per decenni per via di un inquinamento feroce.
Sono cresciuto sulle atrocita'che la societa'ha riservato per questo fiume eppure,crescendo,invece di schifarlo ,ho trovato in lui una fonte di "energia positiva"......le sue carpe in primis.Se ce la fanno loro ......
Pescare il Suo pesce e ridarlo a Lui......non so davvero spiegare a parole quello che provo quando succede.
Per me il carpfishing e' semplicemente il LAMBRO.
Sarai milanista, ma mi sei decisamente simpatico
Sono parole piene di umiltà e consapevolezza, e per questo sono nobili. Hai cercato e trovato il bello ed il buono che ancora riesce a fiorire dietro casa, invece di abbandonarlo e rivolgerti altrove... tu sai meglio di tanti altri quanto possa offrire ancora il paesaggio in questo nostro povero Paese, il significato del verde dietro casa, la natura che non è di serie A o B ma è natura, ed ha bisogno di un patto con noi umani, quel patto che tu stai già attuando, "io ti rispetto, e tu mi ospiti, mi fai godere dei tuoi gioielli che subito ti restituirò, non ho bisogno di violentarti e distruggerti per vivere".
Fa bene leggere queste tue parole, Akua. Sinceramente