Lago a pagamento carpe diffidenti

Discussioni generali sulle montature per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Lago a pagamento carpe diffidenti

Messaggio da angelo » 07/04/2013, 20:23

giorgio arcangeli ha scritto:allora mi sono fatto questo terminale il combi link rig puo andare o meglio tutto in fluorocarbon ? di questo rig mi piace che e morbido nella parte dell'amo si accettano critiche consigli ecc. questo rig mi piace perche lo posso adattare facilmente a vari diametri di boiles e a presentazioni pop-up
Io lo faccio al contrario, mi spiego, il fluorcarbon lo avrei messe dalla parte dell'amo e la treccia morbida alla girella,secondo me funziona meglio

Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

giorgio arcangeli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Lazio
data di nascita:: 12 giu 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da giorgio arcangeli » 07/04/2013, 20:42

Angelo come dici te forse guadagno in invisibilita ma secondo un mio punto di vista preferisco che la parte dell'esca risulti piu morbida il fluoro che ho io è dello 0,40 e mi sembrava troppo rigido non vorrei che la carpa risucchiando la boiles sentisse qualche resistenza strana però e solo un mio punto di vista magari sto dicendo la cavolata del secolo
La pesca "catch and release" è molto simile al golf. Non hai bisogno di mangiarti la pallina per divertirti.

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Marche
data di nascita:: 10 lug 1989
Record cappotti: 7

Messaggio da Danny Bartolini » 07/04/2013, 22:44

No è giusto quello che dici,in fatto di movibilità dell esca e morbidezza..ma anche Angelo ha la sua ragione io infatti l ho sempre fatti come ti a detto lui ossia con il fluoro alla fine..diciamo ch in acque particolarmente limpide uso quello,altrimenti come hai fatto tu se peschi in acque non limpide va meglio la tua soluzione secondo me ..

mario83
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Piemonte
data di nascita:: 24 mag 1983
Record cappotti: 4

Messaggio da mario83 » 08/04/2013, 15:43

FabioS ha scritto:Arrivo tardi ma do un consiglio sul rig, il gommino spostalo leggermente di più verso l'occhiello dell'amo
Super quotone e come dice sampei userei un amo long shank tipo ssc o i kurve di korda hanno un'allamata davvero micidiale...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “MONTATURE CARPFISHING IN GENERE”