Questo è un 'altro metodo da prendere in considerazione...aneste24 ha scritto:Ma scusate, se al posto di usare il filo ,uso un bel fiocco in pva?
Anti groviglio
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Re: Anti groviglio...
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Re: Anti groviglio...
perfetto andrea, in linea di massima ho capito ....tocca metterlo in pratica ma credo nulla di trascendentale....ciao ciaoandrea bertello ha scritto:Ciao Meo, basta infilarla sul lead core a monte del piombo, con la punta della perlina rivolta verso la parte che viene collegata allo shock-leader.
poi prendi il terminale e lo porti affianco al lead-core per tutta la sua estensione, dopodichè regoli l'altezza della perlina fino ad essere alla stessa altezza dell'amo. poi con il filo in pva esegui un semplice nodo che tenga attaccato l'amo alla scanalatura della perlina. La scanalatura è fatta apposta per non far scivolare ne l'amo ne il filo. Spero di non averti incasinato con la spiegazione. Ciao

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Re: Anti groviglio...
Assolutamente facile...anche in caso di rilancio dopo un'abboccata od un cambio di zona...basta asciugare bene la perlina e via di nuovo!MEOCARP ha scritto:perfetto andrea, in linea di massima ho capito ....tocca metterlo in pratica ma credo nulla di trascendentale....ciao ciaoandrea bertello ha scritto:Ciao Meo, basta infilarla sul lead core a monte del piombo, con la punta della perlina rivolta verso la parte che viene collegata allo shock-leader.
poi prendi il terminale e lo porti affianco al lead-core per tutta la sua estensione, dopodichè regoli l'altezza della perlina fino ad essere alla stessa altezza dell'amo. poi con il filo in pva esegui un semplice nodo che tenga attaccato l'amo alla scanalatura della perlina. La scanalatura è fatta apposta per non far scivolare ne l'amo ne il filo. Spero di non averti incasinato con la spiegazione. Ciao
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Re: Anti groviglio...
Ciao Andrea, e grazie per la dritta.andrea bertello ha scritto:Assolutamente facile...anche in caso di rilancio dopo un'abboccata od un cambio di zona...basta asciugare bene la perlina e via di nuovo!MEOCARP ha scritto:perfetto andrea, in linea di massima ho capito ....tocca metterlo in pratica ma credo nulla di trascendentale....ciao ciaoandrea bertello ha scritto:Ciao Meo, basta infilarla sul lead core a monte del piombo, con la punta della perlina rivolta verso la parte che viene collegata allo shock-leader.
poi prendi il terminale e lo porti affianco al lead-core per tutta la sua estensione, dopodichè regoli l'altezza della perlina fino ad essere alla stessa altezza dell'amo. poi con il filo in pva esegui un semplice nodo che tenga attaccato l'amo alla scanalatura della perlina. La scanalatura è fatta apposta per non far scivolare ne l'amo ne il filo. Spero di non averti incasinato con la spiegazione. Ciao
Fammi capire un dettaglio: se lego il pva senza perlina sul solo leadcore non dovrebbe scorrere (il lead core è ruvido), ma la perlina è indispensabile perchè il lead core resta bagnato e non permette al pva di durare abbastanza. Giusto?



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Re: Anti groviglio...
certo anest, ora ti tratto come sempre ... ma vaf******oandrea bertello ha scritto:Questo è un 'altro metodo da prendere in considerazione...aneste24 ha scritto:Ma scusate, se al posto di usare il filo ,uso un bel fiocco in pva?

lo uso sempre, qualche riga sopra l'ho anche detto, ma qui si parlava di altro, tipo quando il terminale si fa su intorno alla lenza madre durante un lancio per il quale magari sforzi anche un pò più del solito




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Re: Anti groviglio...
mah...Ska ha scritto:certo anest, ora ti tratto come sempre ... ma vaf******oandrea bertello ha scritto:Questo è un 'altro metodo da prendere in considerazione...aneste24 ha scritto:Ma scusate, se al posto di usare il filo ,uso un bel fiocco in pva?![]()
lo uso sempre, qualche riga sopra l'ho anche detto, ma qui si parlava di altro, tipo quando il terminale si fa su intorno alla lenza madre durante un lancio per il quale magari sforzi anche un pò più del solito

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Re: Anti groviglio...
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Re: Anti groviglio...
Giusto Ritchie...però se non hai fretta di fare asciugare un minimo il lead-core puoi fare a meno della perlina perchè come dici tu il lead-core è abbastanza ruvido!Ritchie ha scritto:Ciao Andrea, e grazie per la dritta.andrea bertello ha scritto:Assolutamente facile...anche in caso di rilancio dopo un'abboccata od un cambio di zona...basta asciugare bene la perlina e via di nuovo!MEOCARP ha scritto:perfetto andrea, in linea di massima ho capito ....tocca metterlo in pratica ma credo nulla di trascendentale....ciao ciaoandrea bertello ha scritto:Ciao Meo, basta infilarla sul lead core a monte del piombo, con la punta della perlina rivolta verso la parte che viene collegata allo shock-leader.
poi prendi il terminale e lo porti affianco al lead-core per tutta la sua estensione, dopodichè regoli l'altezza della perlina fino ad essere alla stessa altezza dell'amo. poi con il filo in pva esegui un semplice nodo che tenga attaccato l'amo alla scanalatura della perlina. La scanalatura è fatta apposta per non far scivolare ne l'amo ne il filo. Spero di non averti incasinato con la spiegazione. Ciao
Fammi capire un dettaglio: se lego il pva senza perlina sul solo leadcore non dovrebbe scorrere (il lead core è ruvido), ma la perlina è indispensabile perchè il lead core resta bagnato e non permette al pva di durare abbastanza. Giusto?
Io da quando sono uscite quelle perline le monto a priori sul lead-core indifferentemente dal tipo di montaggio: sia sul bolt e sia sull'in- line. In particolare sul l'helicopter, queste perline le uso al posto delle perline sferiche classiche ed anzi che metterne due(una verso il piombo ed una sopra la girella) ne monto una terza a monte della seconda apposta per legare il terminale col pva.
Sono arrivato a questa conclusione perchè a volte(direi quasi sempre) nelle ore in cui non batte il sole e quindi è quasi impossibile far asciugare il lead-core, la perlina in questione basta semplicemente asciugarla velocizzando il nuovo lancio Senza Problemi di groviglio e senza perdere attimi preziosi Se ABBIAMO LE CARPE IN PASTURA.
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