Consiglio montatura--- lead core---
- FOX69
- Carpisti Premium
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 gen 1982
- Record cappotti: 0
Consiglio montatura--- lead core---
ciao a tutti
ma volevo sapere ma quando si mette il lead core il tubicino in gomma a protezione del filo o visto che sara lungo 30cm ma va messo tutto o va tagliato?se si a qunti cm dalla girella dove ce il piombio???grazie
ma volevo sapere ma quando si mette il lead core il tubicino in gomma a protezione del filo o visto che sara lungo 30cm ma va messo tutto o va tagliato?se si a qunti cm dalla girella dove ce il piombio???grazie
- gambe
- Carpisti Esperti
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 15 mag 1990
- Record cappotti: 5
Re: Consiglio montatura--- lead core---
ma stai parlando dell'antigroviglio? se è di quello che parli non ne hai bisogno..c'è il leadcore...
- FOX69
- Carpisti Premium
praticamente intendo il tubo in gomma quello ataccato al gancetto in plastica dove si attacca il piombo..hai presente??
- ABISS
- Carpista Super
- data di nascita:: 15 ago 1970
Il leadcore è una cosa e il tubicino in pvc è un'altra. Il primo è un dacron o multifibre con l'anima di piombo, il secondo quello che dici te e come ti ho scritto all'inizio è un tubicino in pvc. Io non lo uso più da molti anni comunque mi ricordo che li facevo lunghi una quarantina di centimetri. Io uso il leadcore mi piace di più e mi ci trovo molto meglio.

Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.
- FOX69
- Carpisti Premium
ma io uso questo ma quello che usi te in cosa consiste?un altra info dalla girella all amo va bene lasciare 40 cm??grazie ancora
- gambe
- Carpisti Esperti
ma tu usi il leadcore( treccia con anima in piombo) o il tubetto di silicone?non ho capito scusa.. se usi il leadcore non hai bisogno del tubetto, se NON usi il leadcore ci metti il tubetto si silicone (non è obbligatorio ma aiuta a non aggrovigliare durante il lancio) lungo dai 50 agli 80cm...

alla girella ci attacchi il terminale...40 centimetri sono un po tantini in situazioni "normali".. un terminale normalmente va dai 15 ai 20-25cm..FOX69 ha scritto:un altra info dalla girella all amo va bene lasciare 40 cm??

- FOX69
- Carpisti Premium
scusa ma sn all inizio e nn sn molto pratico anzi nn lo sono ..dunque io o sul mulinello un 0,35 a cui mi colleggo direttamente alla girella facendo passare prima il filo dentro il tubicino in silicone di 40 50 cm che mi han dato insieme al gancello in plastica dove si attacca il piombo poi dopo la girella lego l amo cn un pezzo di trecciato pero avevo il dubbio sulla lunghezza uno mi fa 40 cm ma ho visto che gli ami gia legati ha circa 20 di trecciato dalla girella ...ma poi il pezzetto di filo con l asola dove si mette la boiles quanto deve essere lungo considerando che uso boiles del 20??grazie mille
- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
FOX69 ha scritto:scusa ma sn all inizio e nn sn molto pratico anzi nn lo sono ..dunque io o sul mulinello un 0,35 a cui mi colleggo direttamente alla girella facendo passare prima il filo dentro il tubicino in silicone di 40 50 cm che mi han dato insieme al gancello in plastica dove si attacca il piombo poi dopo la girella lego l amo cn un pezzo di trecciato pero avevo il dubbio sulla lunghezza uno mi fa 40 cm ma ho visto che gli ami gia legati ha circa 20 di trecciato dalla girella ...ma poi il pezzetto di filo con l asola dove si mette la boiles quanto deve essere lungo considerando che uso boiles del 20??grazie mille
Allora fai così, per misurare la lunghezza del capello corretta per un boiles del 20 basta che fai il capello un po' lungo ma senza chiudere il nodo senza nodo, inneschi la boiles sul capello, sistemi la distanza tra curvatura dell'amo e boiles (circa 4/5mm) tirando avanti e indietro il capello poi chiudi il nodo senza nodo e poi togli la boiles. Avrai la perfetta distanza da usare... poi col passare del tempo ci fai l'occhio e non ti serve più innescare la boiles

Il terminale io solitamente uso sempre terminali corti tra 15 e 20 cm ma questo dipende anche dalle tue condizioni di pesca

Se vuoi un consiglio usa del leadcore al posto del tubicino in gomma. Fai un cappio in testa e in coda allo spezzone di leadcore che vuoi usare (io di solito uso 50/60cm), fai un'asola all'estremità della lenza madre o dello shock leader (se lo usi). Da un cappio del leadcore ci infili la clip portapiombo e la girella (collegata con asola su asola) e poi tramite l'altro cappio rimasto libero lo colleghi sempre con asola su asola alla lenza madre/shockleader e il gioco è fatto. (spero di essermi spiegato bene

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- FOX69
- Carpisti Premium
grazie mille perfetto..ma pero che lenza si usa per fare il lead core..giusto per saper dire al negoziante cosa ho bisogno perdona la ignoranza ma sn all inizio domenica faccio la mia prima uscita da ufficiale con la mia attrezzatura nuova un verginello insomma ahahah
e 20 anni o piu che pesco ma il carp fisching l ho scoperto l hanno scorso o provato cn canne di fortuna e ora in 2 o 3 mesi ho conprato tutto 3 canne muli ecc vediam cosa combino ahahah grazie ancora x la risp!

- FabioS
- Carpista Super
Il leadcore è già pronto all'uso così come viene venduto.
Basta che vai dal negoziante e gli dici di darti del leadcore
Basta che vai dal negoziante e gli dici di darti del leadcore

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- gambe
- Carpisti Esperti
ma costano un botto!!!! ora che sei all'inizio usa pure quelli..però ti consiglio di comprare una bobina di leadcore e imparare a farteli(una volta capito come si fa è facilissimo) magari guardando video su you tube...comunque se proprio vuoi usare il tubetto al posto del leadcore, usa quelli al tungsteno..ti tengono la lenza ben distesa sul fondo...FabioS ha scritto:Il leadcore è già pronto all'uso così come viene venduto
- FOX69
- Carpisti Premium
grazie a tutti ora provo cn quelli che ho e vedo ,,ma un altra cosa.o preso 2 canne kkarp violence e normale che quando unisco i 2 pezzi cioccano un po tra di loro??nn si sfilano ma se muovi la canna tipo la fai oscillare un po senti che cioccan tra di loro..e normale questa cosa sulle canne da carpfishing??
- FabioS
- Carpista Super
gambe ha scritto:ma costano un botto!!!! ora che sei all'inizio usa pure quelli..però ti consiglio di comprare una bobina di leadcore e imparare a farteli(una volta capito come si fa è facilissimo) magari guardando video su you tube...comunque se proprio vuoi usare il tubetto al posto del leadcore, usa quelli al tungsteno..ti tengono la lenza ben distesa sul fondo...FabioS ha scritto:Il leadcore è già pronto all'uso così come viene venduto

La mia risposta era per fargli capire che la lenza leadcore è già costruita così come la vendono

Fabio Scuri
- gambe
- Carpisti Esperti
in teoria no....FOX69 ha scritto:grazie a tutti ora provo cn quelli che ho e vedo ,,ma un altra cosa.o preso 2 canne kkarp violence e normale che quando unisco i 2 pezzi cioccano un po tra di loro??nn si sfilano ma se muovi la canna tipo la fai oscillare un po senti che cioccan tra di loro..e normale questa cosa sulle canne da carpfishing??