montature preferite!
- nicolab
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 06 mar 1987
- Record cappotti: 6
montature preferite!
volevo sondare il terreno per un nuovo argomento... guardando domenica tre amici che pescavano, ho visto che ciascuno usava montature differenti, così mi è venuta l'idea...
che ne dite di postare ciascuno una foto della montatura che considera "la propria preferita" o comunque il suo "cavallo di battaglia?"
Secondo me è curioso, ed interessante vedere e commentare le foto...
che ne dite di postare ciascuno una foto della montatura che considera "la propria preferita" o comunque il suo "cavallo di battaglia?"
Secondo me è curioso, ed interessante vedere e commentare le foto...
- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Re: montature preferite!
Ciao, io uso la classica montatura con leadcore, clip porta piombo con piombo annesso
, girella quick change e terminale combi fluorocarbon+treccia (di solito blowback rig) 

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- Ritchie
- Carpista Super
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
sarebbe troppo semplice: hair rig. A monte: leadcore, piombo a perdere con clip (raramente inline), girella, trecciato rivestito.
Logico che "carpista che vai, montatura che trovi": ciascuno sceglie in base alle sue esperienze, convinzioni, facilità nel costruirle, modo di pescare, ed a cosa innesca. Però bisognerebbe sempre lasciare un pò di spazio all'immaginazione ed alla sperimentazione...
Logico che "carpista che vai, montatura che trovi": ciascuno sceglie in base alle sue esperienze, convinzioni, facilità nel costruirle, modo di pescare, ed a cosa innesca. Però bisognerebbe sempre lasciare un pò di spazio all'immaginazione ed alla sperimentazione...

nous sommes du soleil
- nicolab
- Carpisti Premium
perchè quando ne avete l'occasione non ci fate una foto e la postate? =)
C'è a chi piace complicarsi la vita con le montature!!!!!

C'è a chi piace complicarsi la vita con le montature!!!!!

- Ritchie
- Carpista Super
intendi questo?nicolab ha scritto:perchè quando ne avete l'occasione non ci fate una foto e la postate? =)
C'è a chi piace complicarsi la vita con le montature!!!!!![]()
![]()
![]()
viewforum.php?f=16
ci trovi foto, film, conferenze, demos, tric e trac e mortaretti

nous sommes du soleil
- nicolab
- Carpisti Premium
no, li mostrano come in teoria vanno fatti quei tipi di montatura, io intendo mostrare come ogni uno fa le proprie, dove si mostrano le piccole modifiche che ogni uno apporta, il proprio stile, le peculiarità.... intendevo aprire un post dove non risalti l'oggettività della montatura ma dove salti all'occhio che tutti ci mettono del proprio magari per fare la stessa cosa, ottenendo così risultati differenti.... non so se mi sono spiegato....Ritchie ha scritto:intendi questo?nicolab ha scritto:perchè quando ne avete l'occasione non ci fate una foto e la postate? =)
![]()
![]()
viewforum.php?f=16
- boilesafragola
- Carpisti Esperti
- Regione: Campania
- data di nascita:: 23 set 1984
- Record cappotti: 0
- Ritchie
- Carpista Super
ok, adesso ho capito, scusaminicolab ha scritto:no, li mostrano come in teoria vanno fatti quei tipi di montatura, io intendo mostrare come ogni uno fa le proprie, dove si mostrano le piccole modifiche che ogni uno apporta, il proprio stile, le peculiarità.... intendevo aprire un post dove non risalti l'oggettività della montatura ma dove salti all'occhio che tutti ci mettono del proprio magari per fare la stessa cosa, ottenendo così risultati differenti.... non so se mi sono spiegato....Ritchie ha scritto:intendi questo?nicolab ha scritto:perchè quando ne avete l'occasione non ci fate una foto e la postate? =)
![]()
![]()
viewforum.php?f=16

nous sommes du soleil
- 80luke
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 09 dic 1980
- Record cappotti: 7
- Contatta:
Ragazzi non confondete il terminale con la montatura.... il termimale e' solo l'ultimo pezzo della montatura... (questo è un errore che facevo anche io) quindi per montatura si intende nel mio caso, da lenza madre continuando con shock-leader del 0.60 legato con all-brightspecial ,successivamente lead-core 40 libbre costruito da me con clip portapiombo (quindi piombo a perdere) legato asola con asola-asola a shoch-leader, e per ultimo terminale o top-rig o hair-rig o d-rig legato con asola-asola sulla girella della clip portapiombo. Ecco qua 

- boilesafragola
- Carpisti Esperti
- Regione: Campania
- data di nascita:: 23 set 1984
- Record cappotti: 0
80luke ha scritto:Ragazzi non confondete il terminale con la montatura.... il termimale e' solo l'ultimo pezzo della montatura... (questo è un errore che facevo anche io) quindi per montatura si intende nel mio caso, da lenza madre continuando con shock-leader del 0.60 legato con all-brightspecial ,successivamente lead-core 40 libbre costruito da me con clip portapiombo (quindi piombo a perdere) legato asola con asola-asola a shoch-leader, e per ultimo terminale o top-rig o hair-rig o d-rig legato con asola-asola sulla girella della clip portapiombo. Ecco qua
touché!!!boilesafragola ha scritto:blowback rig,360°,snowman!!!!!

....allora vediamo:
lenza madre 0,35 shimano technium
shock leader power pro 0,32
lead core SUFIX HEAVY CORE CAMO 45 Lbs
fox safety clip+ kwik change safety swivels and sleeves+piombo fox elevator 142 grammi (senza lanciare),altrimenti FOX Tri Bombs Leads Loose 92gr (se devo forzare il lancio)
blowback con boiles zero gravity feed up + sacchetto pva con pellet +boiles spezzettate
...penso sia tutto.....

Neversleep!!!!!!!!
- nicolab
- Carpisti Premium
lenza madre, clip per piombo a perdere,piombo, girella, leadcore, treccia collegata al lead core mediante all bright, tubicino di silicone, amo
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Abruzzo
- data di nascita:: 18 dic 1997
- Record cappotti: 3
io mi trovo benissimo con l'helicopter rig per la lunga distanza dopo è normale che ogni carpista ha una propria montature preferita.... 

amo la natura amo rispettare tutto ciò che mi circonda....amo il carpfishing
- nicolab
- Carpisti Premium
si, mi piace vedere lo stile di ognuno sulle montature!!!
- Pyah
- Carpista Super
- data di nascita:: 16 gen 1988
- Record cappotti: 2
- Contatta:
Io non ho una montatura preferita... Diciamo che faccio una montatura per ogni posto che vado in base alle esigenze...
Piccolo OT...
C'è qualcuno al raduno che mi insegna bene a fare il nodo sull'anellino del blowback rig senza imprecare sempre perche non esce nella posizione corretta ????
Piccolo OT...
C'è qualcuno al raduno che mi insegna bene a fare il nodo sull'anellino del blowback rig senza imprecare sempre perche non esce nella posizione corretta ????
Andrea Piacentini
- 80luke
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 09 dic 1980
- Record cappotti: 7
- Contatta:
Andre puoi chiedere a Fabios per quelloPyah ha scritto:Io non ho una montatura preferita... Diciamo che faccio una montatura per ogni posto che vado in base alle esigenze...
Piccolo OT...