Ora devo aggiungere un paio di led, fare i collegamenti e saldare però oggi vado a pescare fino a domenica quindi lascio in sospeso per qualche giorno

Andy_VE ha scritto:News : ho provato a rifare i collegamenti utilizzando un transistor che fa da interruttore ( quando riceve tensione dal segnalatore chiude il circuito trasmittente) e funziona perfettamente, la trasmittente non va in trasmissione ma continua a dare il segnale sonoro![]()
Ora devo aggiungere un paio di led, fare i collegamenti e saldare però oggi vado a pescare fino a domenica quindi lascio in sospeso per qualche giorno
Certo che necessitano del Vox (attivazione vocale), ormai quasi tutti i walkie economici e non sono dotati di questa funzione ecco alcuni esempi:trapy1989 ha scritto:mi riallaccio a questa discussione...ma che walkie talkie usate (senza le modifiche)? ho provato a cercare i brondi fx 13 ma nn trovo niente o.o ...necessitano di funzione vox?
Ottimo Andy!!! Complimenti per il tuo lavoro anche io al posto tuo sarei soddisfattissimo!!!Andy_VE ha scritto:Eccomi qua, allora ho terminato le trasmittenti e funzionano decentemente a parte una piccola cosa ....le ho provate qualche giorno fa e pescando nei pressi di un autostrada ricevevo segnali pure dai camionisti![]()
A parte questo mi sento di sconsigliare la modifica a chi non è pratico di elettronica perchè mi sono reso conto che non ne vale la pena, non per la difficoltà ma per effettuare le saldature e sopratutto sistemare cavi e cavetti ci si perde troppo tempo .
Meglio utilizzare il sistema vox come diceva saggiamente AxzGsK, però alla fine son contento di essere riuscito a portare a termine la mia idea con buon risultato
Bè non sembrano male , anche se a me non ispirano molto... mi sa un pò di una cosa tanto per fare la novità invece di apportare un miglioramento nel utilizzo... però mi è venuto subito in mente che le lampade quelle dei cinesi con tutte quelle specie di filetti che quando le accendi si illuminano tutte a puntini ( cittadelsole.it/skin1/images/fascettebig/ke98513a.jpg , basta aggiungere www. all'inizio del link , non so se potevo aggiungere link attivi ) si potrebbero utilizzareAxzGsK ha scritto:Ottimo Andy!!! Complimenti per il tuo lavoro anche io al posto tuo sarei soddisfattissimo!!!Andy_VE ha scritto:Eccomi qua, allora ho terminato le trasmittenti e funzionano decentemente a parte una piccola cosa ....le ho provate qualche giorno fa e pescando nei pressi di un autostrada ricevevo segnali pure dai camionisti![]()
A parte questo mi sento di sconsigliare la modifica a chi non è pratico di elettronica perchè mi sono reso conto che non ne vale la pena, non per la difficoltà ma per effettuare le saldature e sopratutto sistemare cavi e cavetti ci si perde troppo tempo .
Meglio utilizzare il sistema vox come diceva saggiamente AxzGsK, però alla fine son contento di essere riuscito a portare a termine la mia idea con buon risultato
Ti butto li una novità che potrebbe darti qualche nuova idea ispiratrice..... hai visto che i nuovi avvisatori visivi di Nash sono collegati tramite cavo ottico ?!![]()
![]()
![]()
fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1378806_448445505276370_671096613_n.jpg
quoto....Cimice 82 ha scritto:Posta pure il procedimento per realizzarla, con dettagli e materiali. Sarebbe ancora piú bello con le foto in sequenza se riesci. Sicuramente qualcuno che é interessato c é.![]()
geppi ha scritto:Per realizzare una centralina secondo me la cosa più semplice e' utilizzare un campanello senza fili tipo quelli che si installano nelle abitazioni .
Con un piccolo circuito si può collegate tutti gli avvisatori che si vuole. Naturalmente la chiamata e' unica e il suono ed il led e' unico per tutti gli avvisatori.
Se qualcono e' interessato posto il circuito da abbinare al trasmettitore
Costo del tutti circa 30€
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti