..AL PARCO DEL BRENTA(X CHI NON S'ACCONTENTA ,IO E BLANGIO!)
- Salvatore
- Moderatore Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 11 feb 1970
- Record cappotti: 7
Re: ..AL PARCO DEL BRENTA(X CHI NON S'ACCONTENTA ,IO E BLANGIO!)
Ho appena riattaccato e parlato con tutti e due.
Non hanno avuto per adesso nessuna partenza.
Blangio ha perso tre montature, una delle quali l'ha persa lanciando, ma ha lanciato talmente lungo che la stessa è finita nel campo opposto fuori dal lago.
Aneste ha rischiato che la sua tenda bruciasse, hanno spento tutto senza problemi e la stufetta l'hanno buttata nel campo.
Poi nel riprenderla aneste è rimasto appeso al filo spinato di confine e non si liberava, per questo avremo delle foto.
Secondo Blangio la stufetta non ha funzionato bene per colpa del freddo che avrebbe come insolidito il gas e quindi per mal funzionamento hanno avuto il problema.
Stanno usando sia gas normale che le bombolette blu di butano.
Stanotte hanno avuto un freddo bestia, aneste ha dormito con due sacchi a pelo.
si stanno scaldando a rum.
Hanno fatto pochissima pasturazione dato che i precedenti occupanti ne hanno fatto parecchia.
Penso di non essermi scordato niente.
Non hanno avuto per adesso nessuna partenza.
Blangio ha perso tre montature, una delle quali l'ha persa lanciando, ma ha lanciato talmente lungo che la stessa è finita nel campo opposto fuori dal lago.
Aneste ha rischiato che la sua tenda bruciasse, hanno spento tutto senza problemi e la stufetta l'hanno buttata nel campo.
Poi nel riprenderla aneste è rimasto appeso al filo spinato di confine e non si liberava, per questo avremo delle foto.
Secondo Blangio la stufetta non ha funzionato bene per colpa del freddo che avrebbe come insolidito il gas e quindi per mal funzionamento hanno avuto il problema.
Stanno usando sia gas normale che le bombolette blu di butano.
Stanotte hanno avuto un freddo bestia, aneste ha dormito con due sacchi a pelo.
si stanno scaldando a rum.
Hanno fatto pochissima pasturazione dato che i precedenti occupanti ne hanno fatto parecchia.
Penso di non essermi scordato niente.

Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!
- Ritchie
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
Ok, ora che il peggio è passato possiamo riderci su. Roba da Mr. Bean, ci vorrebbe un film, non delle fotoSalvatore ha scritto: ...ha lanciato talmente lungo che la stessa è finita nel campo opposto fuori dal lago.
Poi nel riprenderla aneste è rimasto appeso al filo spinato di confine e non si liberava, per questo avremo delle foto...

Coraggio ragazzi, la sessione non è finita!

nous sommes du soleil
- Ska
- Carpista Super
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
era solo la prima notte ...Ritchie ha scritto:Ok, ora che il peggio è passato possiamo riderci su. Roba da Mr. Bean, ci vorrebbe un film, non delle fotoSalvatore ha scritto: ...ha lanciato talmente lungo che la stessa è finita nel campo opposto fuori dal lago.
Poi nel riprenderla aneste è rimasto appeso al filo spinato di confine e non si liberava, per questo avremo delle foto...![]()
Coraggio ragazzi, la sessione non è finita!

in questi casi sarebbe un bene avere due tende, una per l'attrezzatura e un'altra per dormire ... cosi nella seconda c'è più spazio e si potrebbe provare a riscaldare ... sempre con dovute cautele ovviamente ...

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
- Salvatore
- Moderatore Super
Che ne pensate di ciò che blangio ha detto in merito al gas?
Mi riferisco al fatto che ha detto che con il freddo il gas non brucia come dovrebbe'
Mi riferisco al fatto che ha detto che con il freddo il gas non brucia come dovrebbe'

Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!
- marcoblu
- Amministratore
- data di nascita:: 25 giu 1980
- Contatta:
Be è giusto, più è freddo e più fa fatica... di solito basta riscaldare gli ugelli (dove esce il gas) ma se è gelido può essere un problema...

Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!
PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF
- Salvatore
- Moderatore Super
Se fosse successo durante il sonno sarebbe potuto succedere il peggio.

- marcoblu
- Amministratore
- data di nascita:: 25 giu 1980
- Contatta:
Si, ma molto improbabile... anche se freddo una volta acceso si riscalda e quindi poi tutto okSalvatore ha scritto:Se fosse successo durante il sonno sarebbe potuto succedere il peggio.

Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!
PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF
- Salvatore
- Moderatore Super
Ho consigliato a Blangio di mettere un telino attorno alla bombola in modo che sia più riparata dal freddo.
Comunque m'immagino aneste appeso al filo spinato.....
Comunque m'immagino aneste appeso al filo spinato.....

- Ritchie
- Carpista Super
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
Che stiano attenti, una volta è andata bene, la seconda... potrebbero riscaldare la macchina tenendo acceso il motore per un pò, poi metterci dentro le bombole che si scaldino ed usarle subito. Attenzione comunque, ragazzi!Salvatore ha scritto:Ho consigliato a Blangio di mettere un telino attorno alla bombola in modo che sia più riparata dal freddo

nous sommes du soleil
- Ska
- Carpista Super
per quanto ha detto blangio io direi che nn è possibile per un balzo di cosi pochi gradi ... il gas già di suo è molto più freddo, al massimo come ha detto Marco potrebberò essere gli ugelli ... che con la differenza di pressione potrebberò nn funzionare come si deve (la variazione della temperatura del gas fa cambiare anche la pressione) .. di più nin so ...

- Salvatore
- Moderatore Super
Tutto comunque porta a ragionare meglio sul tipo di vestiario da indossare.
L'argomento aperto a riguardo potrebbe tornare alla ribalta.
I rimedi più semplici sono i migliori...vestirsi bene!!!
L'argomento aperto a riguardo potrebbe tornare alla ribalta.
I rimedi più semplici sono i migliori...vestirsi bene!!!

- raffa
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 mar 1988
- Record cappotti: 5
Certo che adesso con tutto il rum che avranno in corpo dovranno star ben lontani da qualsiasi fonte di calore...
Apparte gli scherzi l'importante è che non sia successo niente di grave, forza ragazzi non mollate!

Apparte gli scherzi l'importante è che non sia successo niente di grave, forza ragazzi non mollate!

Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!
- penela
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
l'importante è che sia andato tutto bene...però è già la seconda volta in 2 giorni!!!
Aneste mi ha detto che praticamente, per calare più vicino al canneto, ha calato dalla sponda opposta alla postazione
mi sa che vuole proprio pescarci dentro al canneto!!!!
voglio vedere Aneste appeso
per il resto come ha detto Salva....un freddo della madonna!!!!
e stasera senza stufa? minchia papà, auguri!!!!!!!

Aneste mi ha detto che praticamente, per calare più vicino al canneto, ha calato dalla sponda opposta alla postazione

voglio vedere Aneste appeso

per il resto come ha detto Salva....un freddo della madonna!!!!

e stasera senza stufa? minchia papà, auguri!!!!!!!

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- andrea bertello
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 16 giu 1982
- Record cappotti: 6
Vi spiego il problema...io lavoro alla BRC e caro Salvatore sono stato anche allo stabilimento di Guasticce in trasferta! (lo stabilimento e proprio vicino all'oasi lago Spondone) zona interporto A. Vespucci! Cmq, tornando al discorso gas...il gas di petrolio liqefatto o comunemente chiamato gpl con quale vengono anche riempite le bombole,non ha temperatura propria ma bensi e simile alla temperatura dell'ambiente in cui si trova il contenitore (es. d'inverno è freddo e d'estate e caldo), di fatto le autovetture a gpl sono dotate da un riduttore di pressione chiamato genius il cuale ha il compito di scaldare il gas allo stato liquido per farlo passare allo stato gassoso. Il gpl e formato in parte anche dal butano altro gas però più pesante, contenuto nelle bombolette dei fornellini ricaricabili, questo a differenza del gpl si solidifica a basse temperature molto più velocemente dell'altro. Io dopo varie notti al freddo, grazie a questo spiacevole inconveniente sono passato alle stufette a gasolio bianco...qui in piemonte le usiamo quasi tutti!
WILD CARPERS MONCALIERI
- Ska
- Carpista Super
ultimo messaggio di blangio :
Al momento dopo la pioggia di stanotte è uscito un bel sole le prospettive aumentano. saluti blangio e aneste ...
siamo ancora a secco quindi
Al momento dopo la pioggia di stanotte è uscito un bel sole le prospettive aumentano. saluti blangio e aneste ...
siamo ancora a secco quindi