5° RADUNO PCF PassioneCarpFishing.com

Qui per proporre raduni e sessioni di pesca per i partecipanti del forum! Peschiamo insieme! Sei solo, cerca qui il tuo compagno di pesca!

Moderatori: angelo, 80luke

Bloccato
badshade
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Re: 5° RADUNO PCF PassioneCarpFishing.com

Messaggio da badshade » 08/02/2011, 19:25

anche io sarei favorevole ai raduni in libera, un campo gara di un qualche canale/fiume e lì ci si sta in quanti volete!!! poi se non c'è il ristorante per la cena, si posson sempre organizzare altre mille cose con della buona volontà! ska ne da sempre un ottimo esempio organizzando fagiolate & co.
però effettivamente questo di maggio più che un raduno dove chi vuole partecipa, sembra un enduro. che però non è perchè non c'è nessuna gara, se non quella ad iscriversi in tempo :ironia:
poi come ho già scritto sopra, l'anno scorso al raduno primaverile eravamo più di 50... quest'anno che siamo cresciuti con diversi nuovi carpisti con noi, saremmo potuti esser magari anche di più!

Max, non me ne volere non è un discorso contro la tua attività eh, lo sai che lì ci vengo volentieri. però forse la realtà del Mandarino per le sue dimesioni, rapportata a PCF, si sposa di più al concetto di Festa PCF come era stata impostata lo scorso anno dove si viene a ritrovarsi tutti insieme chi può per una pescatina, chi anche solo di passaggio per passarsi una giornata tra amici per la cena o quel che è! oppure per un enduro a coppie, quindi una gara, quindi lì si che ci sta che chi prenota prima c'è, gli altri a casa...

però ormai è stato fatto così...

sottolineoche il tono è pratico e costruttivo, non prendetelo come una lamentela lagnosa eh!

Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

Fabione
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Messaggio da Fabione » 08/02/2011, 19:59

Beh, non si riuscirà mai a mettere d'accordo tutti... posto pescoso ma limitato in estensione oppure gigante con 50 persone che cappottano (scusate.. 49... Penela non cappotta mai); libera o a pago; servizi o non servizi, canale o lago...

Non è un'impresa semplice e richiede una marea di tempo. Prendiamolo come viene e godiamocelo. Poi: la prox volta si cercherà un posto diverso (chi ne conosce può avanzare proposte) e magari per gli appassionati della gara a tutti i costi si può fare anche la gara, ma a quel punto se gara deve essere che gara sia... e guai a chi fa suonare anche un solo segnalatore per scherzo.

Sinceramente preferisco il raduno festoso e senza tanti accanimenti, ma i gusti sono gusti e mettere d'accordo tutti è impossibile ;)
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

blackline
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Messaggio da blackline » 08/02/2011, 20:01

anche io non l'ho scritto per lamentarmi, ne tanto meno per dar contro al lago in questione.. solo per poterci stare tutti.. poi sono sicuro che se si fa in libera ci sarà molta più gente.. poi posti con ristoranti vicini c'e ne sono...

timy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Umbria
data di nascita:: 07 dic 1996
Contatta:

Messaggio da timy » 08/02/2011, 20:04

blackline ha scritto:ma se il prossimo si fa in libera da qualche altra parte? un posto molto più grosso dove c'e spazio per tutti e con tutti i vari servizi per le famiglie?so che non sarà facile trovarlo.. però ci si potrebbe provare..
magari...qualcuno dalle mie parti in umbria cosi ci sarò di sicuro anche io :lol: :lol:
il momento più bello e il rilascio della baffuta carpa :27:
:wpcf: :19:
TIMY

murdok
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 01 lug 1982

Messaggio da murdok » 08/02/2011, 20:05

Zeus ha scritto:io la butto li'....
a quanto vedo i 32 posti a disposizione sicuramente saranno confermati.
e visto che mancano ancora 2 mesi e tanti ancora non sono ancora a conoscenza del raduno,
non si potrebbe organizzare un raduno parallelo magari nella stessa data nel centro Italia?
Che ne pensate? :wpcf:
Magari con collegamento video via satellite il sabato sera per il grolla party.....:hyst:
quoto in pieno, sopratutto per il collegamento video via satellite per il grolla party :D :D cos'è il grolla parti?!? :25:

anche a me piacerebbe partecipare anche perchè sarebbe il mio primo raduno da carpista, pero come per molti (immagino) il problema e la propria compagnia che magari non è amante di questo sport!
percio io sino all'ultimo non so, ma se si organizza una raduno parallelo, magari in libera, io propongo Bilancino (praticamente sotto casa :fischiet2: ), probabilmente ,se mi arruffiano con la mi' donna, riesco a partecipare.
:corn: :corn: :corn: :corn:

Fabione
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Fabione » 08/02/2011, 20:15

è chiaro, ma considera anche qualche altro fattore.
a meno che non si stia parlando di un grosso lago , nel caso di un canale o di un fiume... se ci piove una settimana ed il canale/fiume è in piena?? che facciamo, spostiamo 50 persone e andiamo a casa? in ogni caso bisogna prima chiamare l'ente locale per i permessi del caso ecc (mica possiamo appropriarci di un luogo solo perchè siamo tanto e abbiamo voglia di sbronzarci come dei cani.... ci sono i rave party, per quello)
Da come la vedo io, la scelta di una struttura privata rende più semplice l'organizzazione e riduce il numero di imprevisti che possono capitare; specie nel caso di eventi organizzati nel medio/lungo termine. poi, come giustamente detto da Bad: con la volontà si riesce a fare tutto ;) e chissà che organizzando bene la cosa la prossima volta non si riesca ad andare in un tratto libero :20:
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Fabione
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Fabione » 08/02/2011, 20:19

murdok ha scritto:...

quoto in pieno, sopratutto per il collegamento video via satellite per il grolla party :D :D cos'è il grolla parti?!? :25:

...
:corn: :corn: :corn: :corn:
Il grolla party è una cosa che fatta una volta.. non se ne può più fare a meno :corn: :corn: :corn: :corn:
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

murdok
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 01 lug 1982

Messaggio da murdok » 08/02/2011, 20:34

images.jpg
lago di Bilancino Toscana
images.jpg (6.78 KiB) Visto 3589 volte
Fabione ha scritto:
Il grolla party è una cosa che fatta una volta.. non se ne può più fare a meno :corn: :corn: :corn: :corn:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: i che l'è kokaina :shock:
FABIONE come dici tu se c'è la voglia si fa, basta informarci, magari si puo fare a maggio ,giugno o luglio
il lago è grande, ma veramente grande con postazioni a volonta e se piove c'è la tenda.
Sentiamo cosa dicono gl'altri, io se volete mi posso muovere e informarmi.

marcoblu
Amministratore
Amministratore
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1980
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 08/02/2011, 21:07

Ragazzi, capisco quello che volete dire, ma non è così semplice come forse pensate.
Fabione vi ha già risposto in parte.
Per il discorso in libera, come avete già fatto, ovviamente nessuno vi vieta di organizzare sessioni... magari in futuro lo faremo anche ufficialmente, ma non sarebbe più il nostro tipico raduno perchè le condizioni non lo permetterebbero affatto. Una struttura privata non solo rende più semplice l'organizzazione ma rende possibile lo svolgimento del raduno pcf.
Questo è il 5° raduno, (nel 4° raduno eravamo in 33 carpisti) nei 4 raduni passati non sono mai mancati i posti, ma come non sono mancati i posti non sono neanche mancate le "critiche" relative alle poche partenze relative alla scelta del posto...
Come potete capire, è impossibile accontentare tutti, questa volta abbiamo deciso di farlo in un posto comodo e sicuramente ricco di partenze.
Ora torniamo in argomento 5° Raduno, se volete discutere su dove e come vi piacerebbe fare il raduno ufficiale aprite un nuovo argomento ;)
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
data di nascita:: 11 feb 1970

Messaggio da Salvatore » 08/02/2011, 21:13

Ragazzi, organizzare un raduno in libera è un'impresa grandissima, servono partecipazioni di enti locali, autorità locali, non pensate che sia così semplice.
A noi servono posti comodi che diamo confort a tutti, bambini, donne e coppie, servizio di ogni genere, ristorazione ecc...
Fabione ha scritto:Beh, non si riuscirà mai a mettere d'accordo tutti...
Hai proprio ragione... ;)

Non critico nessuno di coloro che hanno proposto miniraduni o raduni in acqua libera, ma questo non è impossibile, di queste cose ne sono già state organizzate diverse e di certo non finiranno.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Ska
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Messaggio da Ska » 08/02/2011, 21:15

Cercherò di esprimere pure io il mio pensiero ...
Il fattore della libera ci sta, ma state sicuri che si dovrà organizzare una gara, anche perchè un raduno tipo quelli che facciamo solitamente nelle strutture private nn sarà possibile, per ovvi motivi, ne elencherò alcuni :

- strutture igieniche (wc e doccia)
- ristorante
- struttura per eventuale cena tra di noi se diverso del ristorante
- sicurezza
- burocrazia
Sicuramente ci sono molti altri punti, ma per esempio qualcuno ha detto che ci sono posti con ristoranti vicini, sicuramente, ma che si fa ? si smonta tutta l'attrezzatura per andare a cena ? e le macchine dove le mettiamo ? sapete benissimo che rischio comporta lasciare tutto quel capitale intorno ad un lago ... e questo potrebbe rientrare nella sicurezza ...

Se fosse una libera sul fiume ! beh, ci servono autorizzazioni da vari enti, anche perchè nn possiamo pretendere dio avere tutto il tratto che ci interessa per una certa data senza fare domanda al comune o provincia che sia, per nn parlare dei Carabinieri ed altri enti ... ecco la parte burocratica !

Poi parliamo della struttura, se fossimo in libera e abbiamo tutto in regola, ci servono gazebi e molte altre cose, sarebbe da organizzare veramente molto bene e con questo nn dico che sia impossibile, ma sicuramente nn sarebbe la stessa cosa, anche perchè in libera le poste solitamente sono molto lontane tra di loro, già si fa fatica a fare una faggiolata attorno ad un lago privato di piccole dimensioni, e quando dico cosi fidatevi, ne so qualcosa !

Voi come la mettereste giù se facessimo una cena al sabato sera in libera ? smontate il campo per venire a tavola sotto un gazebo a parecchie centinaia di metri dalla vostra posta ?

Servizi igienici, beh probabilmente il punto meno importante visto che siamo avviati a fare sessioni in libera per molti più giorni, ma questo sarà lo stesso un bel problema ...
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Ska
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Messaggio da Ska » 08/02/2011, 21:16

ops ... vedo che avete già risposto voi ... nn volevo !
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

blackline
UTENTE BANNATO

Messaggio da blackline » 08/02/2011, 21:37

io conosco una cava abbastanza grossa da ospitare molta gente, ha una specie di ristorante e un bar dove fanno anche pranzi e cene tutto molto casareccio, fuori hanno una grossa griglia , una grande tettoia con luce, corrente elettrica ,sedie tavoli frigo ecc e mi hanno detto che mettono a disposizione dei carpisti senza nessun problema.. infatti una notte ne ho usufruito anche io.. hanno parcheggi, e si può usare l'auto per il carico/scarico.. infatti ci fanno anche degli enduro ogni tanto..di sicuro per cenare tutti insieme e un casinò perchè nessuno credo che lasci l'attrezzatura a 200m di distanza, di sicuro sarà anche un problema chiedere i vari permessi ecc.. di sicuro non e cosa facile, ma se in un futuro siete interessati io posso informarmi..
ma ricordo che io ho solo fatto una proposta, non volevo dire che era una cosa facile ;)

marcoblu
Amministratore
Amministratore
data di nascita:: 25 giu 1980
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 08/02/2011, 21:42

Grazie blackline, ma stiamo facendo confusione andando fuori tema.
Per cortesia torniamo in argomento 5° Raduno
Se volete discutere su dove e come vi piacerebbe fare il raduno ufficiale aprite un nuovo argomento, sarà sicuramente utile ;)
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

blackline
UTENTE BANNATO

Messaggio da blackline » 08/02/2011, 21:43

scusate

Bloccato

Torna a “RADUNI PCF CARPFISHING, PESCHIAMO INSIEME”