"Radunino" di fine Marzo
- Ritchie
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
"Radunino" di fine Marzo
Raccolgo un'idea buttata lì ieri sera fra il serio ed il faceto, di trovarci per un radunino, o pre-raduno, insomma di scaldare i motori per il grande raduno di Maggio, verso la fine di Marzo, poniamo il 27 e 28. C'è molta voglia di pescare e di conoscerci, quindi credo che l'idea non sia male.
A quanto sembra la Lombardia è la regione più comoda (o meno scomoda) per questi eventi, quindi ci siamo detti ieri di cercare un posto in regione. qualcuno ha proposto ancora gli Urcei, ma ci sono possibilità anche altrove:
1) Rudiano - vedi post negli itinerari, abbondantemente descritto. Oggi ho telefonatol gestore, bisogna concordare tutto col presidente del gruppo Carpfishing Rudiano ma non dovrebbero esserci problemi. Posto abbastanza difficile con carpe grosse e smaliziate, ambiente comodo e molto bello; il problema è che ci stanno da 8 a 12 pods in tutto, potrebbe andare se alla fine si scopre di essere in pochi. Costi: la tessera annuale costa 30 Euro ma per l'occasione potremmo trovare un accordo a prezzo inferiore.
2) La Mantellina - nuovo posto, scoperto oggi. E' sotto il paese di Pozzolengo (BS), subito a sud di Sirmione del Garda; lago abbastanza grande fra le colline, di proprietà di un fortunato mortale di Brescia ma dato in gestione ai locali che a quanto pare lo tengono bene. Prego Ska di postare le tre foto che gli ho mandato (a me non funziona qualcosa nel caricarle), prese nonostante il tempo infame; occhio perchè l'acqua al momento è molto alta, in realtà sarebbe più bassa di ca. mezzo metro. Si tratta di una antica torbiera, diventata lago a pago da molti anni ma rimasta poco conosciuta anche perchè i gestori non ci tengono a farsi troppa pubblicità. Copre un'area di 300 x 150 metri con una forma irregolare, fondo sui 2 metri poco più. Le rive sono comode, 95% praticabili e 3/4 anche con l'auto; quà e là qualche postazione grill, cestini della spazzatura, tutto in ordine. Posto e ambiente belli ed aperti. Carpe prese fino a 17 kg. Al negozio di Monzambano ci hanno detto essere un lago abbastanza "facile", forse l'ideale per un raduno. La pesca aprirebbe ufficialmente al 1 Aprile ma se siamo in tanti possono riservarci il lago per un week end, i costi normali per la giornata alba-tramonto sono sui 10 Euro, insomma si potrebbe spendere poco.
Aspettiamo i commenti
LAGO LA MANTELLINA 27 E 28 MARZO 2010
Elenco partecipanti
broccoli
madness
fabione
blangio
penela
trah (?)
ritchie
carpachepassione
andrea bertello
Ska
badshade
max74
life87
aneste (?)
salvatore (?)
Matteo (?)
Quattro48 (?)
A quanto sembra la Lombardia è la regione più comoda (o meno scomoda) per questi eventi, quindi ci siamo detti ieri di cercare un posto in regione. qualcuno ha proposto ancora gli Urcei, ma ci sono possibilità anche altrove:
1) Rudiano - vedi post negli itinerari, abbondantemente descritto. Oggi ho telefonatol gestore, bisogna concordare tutto col presidente del gruppo Carpfishing Rudiano ma non dovrebbero esserci problemi. Posto abbastanza difficile con carpe grosse e smaliziate, ambiente comodo e molto bello; il problema è che ci stanno da 8 a 12 pods in tutto, potrebbe andare se alla fine si scopre di essere in pochi. Costi: la tessera annuale costa 30 Euro ma per l'occasione potremmo trovare un accordo a prezzo inferiore.
2) La Mantellina - nuovo posto, scoperto oggi. E' sotto il paese di Pozzolengo (BS), subito a sud di Sirmione del Garda; lago abbastanza grande fra le colline, di proprietà di un fortunato mortale di Brescia ma dato in gestione ai locali che a quanto pare lo tengono bene. Prego Ska di postare le tre foto che gli ho mandato (a me non funziona qualcosa nel caricarle), prese nonostante il tempo infame; occhio perchè l'acqua al momento è molto alta, in realtà sarebbe più bassa di ca. mezzo metro. Si tratta di una antica torbiera, diventata lago a pago da molti anni ma rimasta poco conosciuta anche perchè i gestori non ci tengono a farsi troppa pubblicità. Copre un'area di 300 x 150 metri con una forma irregolare, fondo sui 2 metri poco più. Le rive sono comode, 95% praticabili e 3/4 anche con l'auto; quà e là qualche postazione grill, cestini della spazzatura, tutto in ordine. Posto e ambiente belli ed aperti. Carpe prese fino a 17 kg. Al negozio di Monzambano ci hanno detto essere un lago abbastanza "facile", forse l'ideale per un raduno. La pesca aprirebbe ufficialmente al 1 Aprile ma se siamo in tanti possono riservarci il lago per un week end, i costi normali per la giornata alba-tramonto sono sui 10 Euro, insomma si potrebbe spendere poco.
Aspettiamo i commenti
LAGO LA MANTELLINA 27 E 28 MARZO 2010
Elenco partecipanti
broccoli
madness
fabione
blangio
penela
trah (?)
ritchie
carpachepassione
andrea bertello
Ska
badshade
max74
life87
aneste (?)
salvatore (?)
Matteo (?)
Quattro48 (?)

nous sommes du soleil
- Ska
- Carpista Super
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
Re: "Radunino" di fine Marzo
io direi che è un'ottimo posto e visto che il tesseramento ASSOLAGHI lo dobbiamo cmq fare per gli Urcei prendiamo due piccioni con una fava sola ...
ecco le foto come richiesto ...
ecco le foto come richiesto ...

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
- penela
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
bella idea...io ci dovrei essere!!! sarebbe sabato e domenica giusto?

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- Ritchie
- Carpista Super
Giusto. Era nata così....penela ha scritto:bella idea...io ci dovrei essere!!! sarebbe sabato e domenica giusto?

nous sommes du soleil
- badshade
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 22 giu 1983
- Record cappotti: 11
volete dirmi che devo tenermi libero anche quel weekend?!? sapete che questo avrà un ulteriore costo sia con la morosa che al lavoro eh!?! ahahah
ci "lavorerò" su!
l'idea quindi sarebbe quella di far due giorni, con la notte, giusto?
ah, più si parla di pescate, più mi vien vogliaaaaaaaa!
ci "lavorerò" su!

"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"
- Ritchie
- Carpista Super
Esatto, sabato e domenica quindi con la notte.badshade ha scritto:volete dirmi che devo tenermi libero anche quel weekend?!? sapete che questo avrà un ulteriore costo sia con la morosa che al lavoro eh!?! ahahah
ci "lavorerò" su!
Beh, per il bar non saprei, per la morosa... accumula pure debiti, ne avrai di tempo per sdebitarti, dai retta a me

nous sommes du soleil
- Salvatore
- Moderatore Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 11 feb 1970
- Record cappotti: 7
A me mi ci volete?

Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!
- carpachepassione
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 05 giu 1980
- Record cappotti: 100
- Contatta:
Ritchie ma se invece di farlo a fine marzo lo facessimo a metà del mese, visto che una settimana dopo siamo di nuovo lì?
- carpachepassione
- Carpista Super
- Contatta:
certo che ti vogliamo Salva....Salvatore ha scritto:A me mi ci volete?![]()
![]()
- Ska
- Carpista Super
nn sarebbe male, si potrebbe fare anche a metà febbraio ...

- carpachepassione
- Carpista Super
- Contatta:
Dai che lo spirito è quello giusto organizziamoci bene ragazzi...Ska ha scritto:nn sarebbe male, si potrebbe fare anche a metà febbraio ...
- Salvatore
- Moderatore Super
- data di nascita:: 11 feb 1970
- Record cappotti: 7
A me non tornano le date se le cambiate, se spostate tutto fatelo ma di 15 giorni però.
Questa è la mia richiesta.
Questa è la mia richiesta.

Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!
- Ska
- Carpista Super
carpachepassione ha scritto:certo che ti vogliamo Salva....Salvatore ha scritto:A me mi ci volete?![]()
![]()
nn è che ti vogliamo, ti obblighiamo ...

che è diverso ... ora vediamo di sistemare la data ... fosse a febbraio nn avrei problemi per niente ... visto il lavoro

cioè di 15 giorni ???

- broccoli
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 11 ago 1982
- Record cappotti: 21
io ci sto!pero' vediamo s esi puo far euna settimana che son di sera senno io il sabato mattina lavoro.....

- Ska
- Carpista Super
vedi di farci sapere la settimana che sei di sera ... cosi ci regoliamo ... sia febbraio che marzo ...