Tutto inizio con una telefonata con penela, volevamo farci 3/4 giorni di pesca sul selvaggio mincio, che lentamente si è trasformato in un mini raduno !
Si, è cosi un mini raduno anche perchè arriva gente da prato, milano e dei d'intorni mantovani !!! alla fine dovevamo essere penela con trah sin da giovedi, venerdi dal mattino se nn sbaglio giallo 1971 con socio ed amico, dartanez al venerdi sera dopo il lavoro ed infine la chicca, il nostro broccoli con signorina

Insomma, niente male per una pescata in due no ?
Dopo svariate domande e visto che con il sig. Tomirotti (guardia del mincio) nn mi ero più sentito da un pezzo oggi ho deciso di andare in ufficio, dove purtroppo nn l'ho trovat; a questo punto ho parlato con altri ma alla fina ho chiamato Tomirotti ugualmente e mi ha dato informazioni nuove riguardo il regolamento in vigore.
Ovviamente dopo metterò a disposizione tutto anche nel posto dedicato ai laghi mantovani nella sezione giusta!
Insomma, tirando le conclusioni da quest'anno come da regolamente è assolutamente vietato fare campeggio in tutta l'area del parco del mincio, sia sui laghi che sul corso del fiume vero e proprio con severe conseguenze, ma è anche vero che sono permessi ombrelloni da CF e quindi siamo salvi ugualmente, chi è prevvisto di un attrezzo simile ha solo bisogno di buttarci sopra la copertuta per la notte, ma con un caldo come in questi giorni nemmeno quello serve, è sufficente l'ombrellone per evventuale brina ... tornando al campeggio quindi sono assolutamente vietati anche i barbecue, tollerati invece le grglie uso e getta, obligo ti tenere il campo pulito senza essere troppo invasivi, cioè troppi tavoli e sedie, materiale sparso in giro, gazebi ect ect ... insomma, siamo immersi nella natura con una ciclabile che passa li vicino e perciò obligati a rispettare le regole che molte altre persone negli ultimi mesi nn hanno rispettato, ecco perchè il giro divite e tolleranza quasi zero !!!
Tornando quindi a noi, avrete capito che dovremo usare ttti l'ombrellone o il bivvy (tollerato per modo didire) e fare senza le nostre amate tende, almeno che qualcuno nn voglia montarla lo stesso come si faceva nei bei vecchi tempi, cioè si monta alla sea tardi e si smonta alla mattina presto anche perchè le guardie nn girano di notte

Spero che questo nn vi scoraggia a venire qui sul territorio mantovano a fare CF, anche se diciamo che il regolamento sempre più severo ci spinge ad evitarlo, ma per i veri amanti, so che si fa questo ed altro per poter passare qualche ora o giorno in una posto come il parco del mincio

Ah, tanto per la cronaca, a quanto pare Trah (Umberto) nn viene più, ma ormai è noto a molti di noi, lui nn è un estrimista come vorremmo che fosse