dato che la pesca della carpa è ancora chiusa vorrei provare a pescare quelche bello scardolone. Pesco in un una vecchissima cava scavata dal po piuttosto estesa e con un fondale che, dove intendo pescare io, degrada molto velocemente, fino ad arrivare ad una profondità che sembra si aggiri sui 30-40 metri!

le rive sono molto ricche di vegetazione e io avevo intenzione di pescare lanciando in prossimità di esse.
sono certo della presenza di grossi esemplari che ho visto con i miei occhi.
sarei tentato dal pescare con una canna da Cf leggero ( 2.25-2.50 lib.) e con una da ledgering non particolarmente pesante.
la montatura dovrebbe avere il piombo fisso o scorrevole? il terminale quanto dovrebbe essere lungo? io avevo pensato a un terminale da massimo 40 cm in FC dello 0.20.
al posto del piombo potrei usare un pasturatore a gabbietta in cui inglobare lo sfarinato ben inumidito. secondo voi qual'è l'esca migliore? mais, bigattini,pellet, piccole boiles o sfarinati?
secondo voi, potrei pescare con un pastarello molto vicino all'amo? avrei possibilità di ferrare qualche pesce? secondo voi un amo a gambo corto tipo gamakatsu ( con filo abbastanza robusto) del'8 può andare bene?