In questi giorni ho deciso di fare una sessione di pesca in un lago che dista 15km circa da dove abito.
Oggi sono andato a fare un giro per vedere le poste, che purtroppo in questo lago sono molto limitate... per via che sono private.
Un amico che abita li vicino mi ha detto le poste dove di solito si mettono i carpisti che pescano in questo lago (pochi per il momento). Mi ha dato delle dritte per quanto riguarda a dove pasturare e lanciare le mie canne, mi ha detto che pescano sempre a ridosso dei canneti perchè è li che solitamente si cibano le carpe.
So inoltre che il lago è per lo più fangoso, presenta erbe e alghe in abbondanza (in questo periodo però ce ne sono meno) e so che i carpisti pasturano la posta anche per una- due settimane prima di pescare.
Il mio dilemma infine però è quanta pastura buttare giù, non saprei bene che quantitativi utilizzare.
Ho già pensato a cosa utilizzare per pasturare: inizio i primi giorni a buttare mais (80%) e un po di boiles rotte a metà e magari un po di pellet.
Via a via che proseguo con i giorni ho pensato di buttare più palline e meno mais fino ad arrivare a pasturare con poco mais e molte palline.
Riguardo a questo ho pensato di aggingere alla mia pastura della farina di semola (semolino), farina di mais e pastoncino per uccelli (con dosi da stabilire). in questo modo riesco con l'acqua ad ammalgamare farine, mais, pellet e boiles per creare delle palle di pastura che poi lancerò con la fionda nello spot.
La pasturazione che ho in mente è di circa una settimana, ma non so se vale la pena mettermi a pasturare in questo periodio

Quindi dopo questo elenco mi sapreste dire i quantitativi di mais e resto da utilizzare in una settimana?