una nuova stagione
-
- Carpisti Premium
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 13 lug 1978
- Record cappotti: 4
una nuova stagione
è arrivato il freddo e ora ho del tempo libero che posso sfruttare per preparare al meglio una nuova stagione , voi che cosa mi consigliate di preparare per cercare di insidiare le nostre amiche baffone quando questo freddo comincerà a darci tregua verso marzo/aprile e le nostre amiche cominceranno di nuovo a muoversi ?
- Ritchie
- Carpista Super
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
Re: una nuova stagione
Ciao Emanuele,
prima cosa che mi viene in mente: leggere e rileggere tutto quello che c'è del forum. Non dico che sia l'unica cosa da fare, ma certamente è fra le principali.
prima cosa che mi viene in mente: leggere e rileggere tutto quello che c'è del forum. Non dico che sia l'unica cosa da fare, ma certamente è fra le principali.

nous sommes du soleil
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 01 gen 1975
- Record cappotti: 8
Re: una nuova stagione
io di solito durante l'inverno decido quali ambienti voglio affrontare durante la stagione che sta' x arrivare.se decido di pescare x tutta la stagione in una cava o lago di piccole/medie dimensioni appena sgela vado sul posto e faccio piu' foto possibili sia a fine inverno che a primavera inoltrata di modo che riesco a vedere se ci sono ninfee, canneti o alberi sommersi. poi con calma decido la tattica da affrontare e la o le postazioni da dove peschero'. in base a questo preparo le mie boiles o le compro (dipende dal tempo che ho a disposizione) e comincio a metterle nel freezer. poi un po' di tempo prima dell'inizio della stagione comincio a pasturare. se il luogo dove peschero' e' ad alta pressione di pesca preferisco pasturare solo durante le pescate che faccio.poi durante l'inverno mi pulisco tutta l'attrezzatura, preparo tutti i lead core e i terminali nuovi, se serve sostituisco il monofilo dei mulinelli e infine mi faccio una cultura generale fra internet, riviste e se possibile(purtroppo non riesco tutti gli anni) al carpitaly. a presto,ricky.