Pasturazione x mini-canali..

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
slim
Carpista
Carpista
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 28 mar 1987
Record cappotti: 5

Pasturazione x mini-canali..

Messaggio da slim » 18/08/2010, 19:52

Da un pò ho il pallino di farmi una notturna in un canalino davvero piccolo, largo circa 10m e fondo un metro e venti circa, in cui pescavo sempre da bambino. Il canalino in questione "sfocia" nel mitico canale di Ostellato e di conseguenza i pesci presenti sono gli stessi, pieno di pesci di disturbo ma anche di carpe la cui taglia media si aggira sui 2kg; xò sono convinto che vi sono anche esemplari sui 8-10kg..x questo mi è venuto il pallino di pescarci a carp-fishing. Di conseguenza volevo effettuare una breve pasturazione preventiva del tipo: lunedì 6 etti di boilies e 4 di tiger, martedì 7 etti boiles e 3 tiger e infine mercoledì 8 etti boiles e 2 di tiger(ovviamente le dosi sono intese x canna)...giovedì niente e venerdì in pesca. Boiles da 24mm dure e niente mais x cercare di fare selezione. Voi come l'affrontereste un canalino del genere? Soprattutto che pasturazione fareste? Inteso come quantità(che è il mio dubbio maggiore), tipo e frequenza...Grazie x i consigli

timy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Umbria
data di nascita:: 07 dic 1996
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Pasturazione x mini-canali..

Messaggio da timy » 20/08/2010, 13:06

boiles da 24...un po grandi se non ci sono grandi esemplari...ma se sei sicuro che ci sono anche carpe sui 10kg penso ke vada bene...
il momento più bello e il rilascio della baffuta carpa :27:
:wpcf: :19:
TIMY

daviders
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Messaggio da daviders » 20/08/2010, 20:54

mosella ha scritto:boiles da 24...un po grandi se non ci sono grandi esemplari...ma se sei sicuro che ci sono anche carpe sui 10kg penso ke vada bene...
secondo il mio parere il discorso: boiles grossa-carpa grossa,lascia il tempo che trova....ho visto mangiare boiles del 30 da carpe di 3 kg e prendere delle big con pop-up singola da 16 in piena estate...per quanto riguarda la pasturazione io andrei al lunedi' e al mercoledi' ,butterei un kg per canna e un po meno di mezzo kg di tigher...
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Pizza93
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 28 feb 1993
Record cappotti: 1

Messaggio da Pizza93 » 21/08/2010, 13:15

daviders ha scritto:
mosella ha scritto:boiles da 24...un po grandi se non ci sono grandi esemplari...ma se sei sicuro che ci sono anche carpe sui 10kg penso ke vada bene...
secondo il mio parere il discorso: boiles grossa-carpa grossa,lascia il tempo che trova....ho visto mangiare boiles del 30 da carpe di 3 kg e prendere delle big con pop-up singola da 16 in piena estate...per quanto riguarda la pasturazione io andrei al lunedi' e al mercoledi' ,butterei un kg per canna e un po meno di mezzo kg di tigher...
Si esatto, anche io ho preso carpine da nemmeno un kilo con boiles da 30, che teoricamente non ha senso xD Magari prova con il mais gigante, mi dicono che dia buoni risultati ;)

Rispondi

Torna a “PASTURAZIONE NEL CARPFISHING IN GENERALE”